Discussione molto interessante, devo dire che l operazione è conveniente per chi compra un usato, quando presi la mia ci avevo pensato anche perche ne avevo trovata una molto accessoriata. Al contrario per chi compra nuovo non credo, a meno che adesso non sia diverso, gli optionals costano di piu sulla 114 tanto da annullare il minore costo della cavalleria, ripeto ma mi riferisco alla pre rest adesso non saprei. Certo resta che questo motore, vedremo sulla affidabilità a lungo termine, ha davvero un buon rapporto costi gestione -consumi e prestazioni io ne sono soddisfatto.
siamo alle solite, ribadisco il concetto che dipende fino a dove vuoi arrivare. A parte per la frizione dove il calcolo va fatto molto prima di elaborare il resto è possibile lasciarlo dove sta incluso il dpf. Lavorare con il downpipe, rimappare e parzializzare l'egr per me significa già estremizzare la cosa invece con una 25 cavalli e circa 50/60 nm in più (calcolo della serva per il momento) il tutto può essere fatto in maniera pulita ed indolore, anche perchè la cavalleria bisogna vedere come e quando farla lavorare sulle curve di coppia e potenza in base ai giri.........ed in base alle curve originali ovviamente. L'unico problema che ho avuto in particolar modo sulla vecchia e ultima auto è l'impianto frenante, ho risolto semplicemente sostituendo le pastiglie originali con ebc green stuff....intendiamoci non è che non frenava ma era diventata più "lunga"..... - - - - - aggiornamento post - - - - - p.s.per la meccanica non mi preoccuperei, è la stessa...
Benissimo, dopo tutte queste considerazioni che stiamo facendo, ora aspettiamo che il buon staccatore /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> sfrutti questo week end per poterci dare qualche altra impressione in più! (Erogazione, eventuali spie anomale, vel max se possibile, ecc) Sempre più motivato a far sentir cantare come si deve il mio 116i
infatti /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> l'unico "problema" (a chi interessa) è che in italia (ma anche all'estero) le 114i sono quasi tutte senza automatico (non disponibile), senza xeno e molte sono 3p in versione Joy (abbastanza base)..... però, se già ci si sposta sulla 116i, ci sono molti esemplari ben allestiti
Non so se dopo questo post si rivaluteranno... Ma per darvi una indicazione la mia con 30000km, bixeno, bizona, specchi elettrici, metallizzato, vetri scuri, cerchi in lega, radio professional, Bluetooth, pdc posteriori, l'ho pagata 12k€... Ovviamente non è una MSport... Ma proprio base base se non è... Purtroppo la questione automatico è vera, per averlo bisogna salire almeno alla 116. Altra anomalia.... Questo modello costa usato meno in Italia che nel resto d'Europa...
Allora ragazzi facendo un sunto della situazione e alla luce delle varie opinioni si evince che conviene o no rimappare???
Vista la novità la stiamo utilizzando anche come auto di famiglia quindi sta facendo qualche km in più di quelli che mediamente farà in futuro. Ancora niente esplosioni o spie accese ... solo la figlia inizia a lamentarsi dello spazio esiguo rispetto alla passat... Il motore è molto ' pieno' , veramente un passo avanti rispetto ai turbo benza di qualche anno fa, in 6° puoi riaprire già da 1500 giri, anche meno nella mare più basse, non strattona ed sempre 'coppioso'. Ovviamente per una guida più sportiva bisogna farlo 'frullare' più in alto, fino ai 4000 spinge già bene.... ma dopo diventa una 'furia' fino ai 7000. nb. per i moralisti e bacchettoni... nonostante non abbia ancora montato un impianto frenante M sono riuscito a superare indenne il fine settimana
cachi, santi e poeti, sono d'accordo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> ma come rimappatori siamo tra gli ultimi /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> in America (Stati Uniti e Canada), Germania, Francia, Russia, eccetera stanno molto davanti a noi.....credimi /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
ho appena ricevuto un'altra piacevole sorpresa da questa auto.... sarà che ormai i benzina sono come le mosche bianche.... ma paga pochissimo di assicurazione! 186 €/anno con genialloyd :sbav: prima che intervengano i moralisti... ho provato a fare il preventivo anche inserendo come modello la 118i e verrebbe la stessa identica cifra :wink:
ritiro tutto... evidentemente è che genialloyd ha abbassato le tariffe, per la 120d 198€/anno in entrambi i casi ovviamente mi riferisco solo al minimo di legge, senza garanzie aggiuntive...
Ciao Ragazzi , io avrei deciso di riprogrammare alla Digital Tuning di Saronno, alcuni di voi hanno gia esperieze recenti di come lavorano...e serietà sul prodotto finale...cioè CV dichiarati?Grazie
hai trovato la quadratura del cerchio. spinge bene sotto i 1500 giri, diventa un mostro oltre i 4000. cosa vuoi di più dalla vita? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> magari togli il grassetto.
approfitto della discussione visto che si è parlato di OBD e Tourque: come si fa a capire se uno scanner OBD bluetooth è compatibile con la F20? in particolare mi riferisco a questo: http://www.amazon.it/Bluetooth-lettore-Compatibile-Android-supporto/dp/B0051CFGBA/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1328001348&sr=8-1&tag=androidiani-21
114i sbloccata da 200cv Io utilizzo uno economicissimo, mi sembra pagato 5€ compresa spedizione dalla Cina /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> È blu semitrasparente.
Buonasera, scusa ma dove la hai trovata a quel prezzo? Perché tutte quelle che trovo io partono da 14000€ !