BMW Serie 3 F30/F31/F34 - Censimento M4 | Presentazione, configurazione optional dei proprietari | Pagina 39 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 3 F30/F31/F34 Censimento M4 | Presentazione, configurazione optional dei proprietari

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da resagape, 13 Settembre 2014.

  1. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    7.983
    356
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    5.452.318
    M4
    Mi intrometto

    Si su 28 sembra dico sembra abbiano risolto questo incoveniente

    Su 35i negativo. Oltre al kombi resta un errore su MEVD17.2Y indelebile, visibile solo con ISTAD e oltre a riportare il "tampering" riporta anche un codice tuning legato alla riprogrammazione

    Non ultimo dicono che con il nuovo software 16-3-501 la centralina connected riporti dati statistici su giri motore e pressioni turbo.......
     
  2. Daniele9

    Daniele9 Kartista

    128
    2
    3 Novembre 2013
    Reputazione:
    1.645
    BMW M3 F80 ZCP
    Ragazzi non facciamoci illusioni se tocchi qualcosa rimane traccia e Loro se ne accorgono, poi sta a Bmw giudicare...., si tratta solo di valutare individualmente se

    è il caso di rischiare la garanzia, perche se fai danni seri state sicuri che un bel chek-up lo fanno.
     
  3. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    7.983
    356
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    5.452.318
    M4
    Si assolutamente

    In caso di rogne sicuro l'analisi per vedere se far passare in garanzia non lascia dubbi.
     
  4. elpasa

    elpasa Collaudatore

    266
    7
    23 Giugno 2005
    Reputazione:
    305
    M4 F82
    Ah ok, in questo caso sono praticamente obbligatorie. Dalle mie parti invece la neve è un evento eccezionale.
     
  5. Amenic

    Amenic Collaudatore

    368
    5
    23 Giugno 2015
    Reputazione:
    5.115
    M4
    Eh penso di si...

    Ho 4 anni di garanzia, non metterò mani all'elettronica nemmeno sotto tortura sinceramente...
     
  6. Thriller

    Thriller

    11.233
    3.889
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    616.843.806
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    Censimento M4

    Quindi se riportano i dati di giri motore e pressioni beccano qualunque modifica compreso i moduli...
     
  7. THX

    THX Secondo Pilota

    984
    19
    24 Dicembre 2015
    Reputazione:
    87.784
    BMW M4
    Ragazzi dopo 7500 km di percorrenza volevo fare due considerazioni...

    La prima e' sullo scarico...

    Fa decisamente molto più casino di quando era nuova....probabilmente "bruciandosi" il rumore cambia e non di poco.

    Purtroppo oltre a fare più casino e' anche peggiorato a livello di "qualita'"...adesso i borbottii sono molto più marcati..

    Sono in contatto con bmw per capire bene cosa si puo' fare con sto COMPETITION PACKAGE, anche perché mi piacerebbe sentire anche questo nuovo scarico M SPORT che dicono abbia un bel suono.

    In caso contrario si va' di AKRA EVOLUTION e buon viaggio.

    Seconda cosa i freni carboceramici..

    Sono cambiati parecchio anche quelli, probabilmente serviva macinare molti kilometri perché si assestassero.

    La frenata ora e' piu' simile ad un freno in acciaio...e' pastosa e non e' piu' difficile modularla come in passato.

    Le prime migliaia di kilometri sono un po' un problema perché la macchina frena un po' a scatti ed e' molto difficile dosare le staccate.

    Ora i dischi si sono assestati e la frenata e' perfetta e la macchina si aggrappa in terra in modo impressionante.

    A pelle sembra quasi che freni meno di prima perché "inchioda" meno ma in verita' frena molto di più ed e' più modulabile.

    Penso proprio che BMW abbia fatto un gran lavoro con i carboceramici e presumo che in futuro le auto sportive le monteranno di serie.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Marzo 2016
  8. Amenic

    Amenic Collaudatore

    368
    5
    23 Giugno 2015
    Reputazione:
    5.115
    M4
    Per lo scarico si, confermo, vanno "cotti" almeno 4-5000km, sia quelli di serie sia gli aftermarket.

    Per quanto riguarda i carbo, fossi in te li smonterei in favore dei freni di serie.... cosi hai i tappi abbinati alle pinze!

    :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  9. THX

    THX Secondo Pilota

    984
    19
    24 Dicembre 2015
    Reputazione:
    87.784
    BMW M4
    HAHAHAHAHAHHAHAHHAHAHAHHAHA

    Sei una brutta persona!!!

    Comunque oggi mi sono fatto un culo della madonna e mi son letto tutte le prime impressioni dei test sul Competition package......fondamentalmente l' upgrade piu' grande sono le sospensioni.....sembra che con le nuove sospensioni si sia sacrificato il comfort a favore di un netto miglioramento della tenuta di strada e della maneggevolezza......
     
  10. Carlo Brogi

    Carlo Brogi Direttore Corse

    2.173
    908
    11 Marzo 2012
    Reputazione:
    295.972.866
    bmw 125 d Shadow Edition 3 porte
    [MENTION=62296]THX[/MENTION] la precende M3 con cp in pista non aveva avuto gran giovamento......Vedremo
     
  11. THX

    THX Secondo Pilota

    984
    19
    24 Dicembre 2015
    Reputazione:
    87.784
    BMW M4
    A breve vedrai che usciranno recensioni fatte bene...
     
  12. Mat_teo

    Mat_teo Collaudatore

    458
    13
    30 Settembre 2006
    Reputazione:
    5.391
    Ex (E91 330d Xdrive)
    Ciao a tutti, sto puntando una M4 e sono in fase di definizione; su consigli vari ho chiesto un preventivo di leasing e mi sembra buono come tasso e servizi, la cosa che mi ha stupito è un riscatto molto basso dopo 3 anni, solo il 30%!

    Il venditore mi ha detto che di più non fanno, mi chiedevo se qualcuno di voi ha esperienza e magari fatto un leasing con riscatto più alto.

    grazie
     
  13. Amenic

    Amenic Collaudatore

    368
    5
    23 Giugno 2015
    Reputazione:
    5.115
    M4
    Mi sembra di no, comunque hanno un tasso buono e sono molto rapidi negli esiti, hai garanzia 4 anni se fai leasing.
     
  14. kart_ista

    kart_ista Kartista

    244
    13
    21 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.255
    nd
    Secondo me il riscatto è basso perché la società di leasing vuole esser certa che la riscatterai o, diversamente detto, di non ritrovarsela sul groppone.
     
  15. Mat_teo

    Mat_teo Collaudatore

    458
    13
    30 Settembre 2006
    Reputazione:
    5.391
    Ex (E91 330d Xdrive)
    Si questo lo ho pensato anche io, ma dopo tre anni un 30% del valore auto è ridicolo, riscatterei comunque anche con un 40%.

    Detto questo ho notato un particolare sull'auto ovvero la chiave è banalissima!! Neanche un simbolino M! Mi aspettavo qualcosa di meglio (vedi X5 M) :-k
     
  16. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.550
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Dai un occhio si può chiudere

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
     
  17. elpasa

    elpasa Collaudatore

    266
    7
    23 Giugno 2005
    Reputazione:
    305
    M4 F82
    Censimento M4

    Io sono riuscito a spuntare un 35%, ma è stata dura. Con la m3 del 2011 avevo strappato un 50%!

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  18. Daniele9

    Daniele9 Kartista

    128
    2
    3 Novembre 2013
    Reputazione:
    1.645
    BMW M3 F80 ZCP
    Avanzamento ordine

    Salve, mi hanno chiamato dalla conc dicendomi che c'è gia il n telaio e che posso vedere l avanzamento della produzione su internet....dove lo trovo sul sito bmw non ho scovato niente...sono un po imbranato in materia

    grazie
     
  19. THX

    THX Secondo Pilota

    984
    19
    24 Dicembre 2015
    Reputazione:
    87.784
    BMW M4
    Ci sono mille siti dove puoi inserire il vin e vedere i tuoi optional....tipo questi:

    http://www.bimmer.work/

    http://www.etk.cc/bmw/IT/vin/decoder/online/

    Il VIN sono le ultime 7 cifre del telaio.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Marzo 2016
  20. Daniele9

    Daniele9 Kartista

    128
    2
    3 Novembre 2013
    Reputazione:
    1.645
    BMW M3 F80 ZCP
    Forse non c siamo capiti, dove trovo il n telaio? solo in conc?
     

Condividi questa Pagina