la mia nuova 328i F30 :) | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

la mia nuova 328i F30 :)

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da vitomax, 3 Novembre 2015.

  1. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    senza per forza andare su OZ, che costano tanto, ci sono i Fondmetal che sono altrettanto leggeri e interamente made in italy ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    edit. anche se vedo che i fondmetal, con diametro 18, hanno canale 8 :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">

    edit2. se non erro adesso ci sono anche i MAK della serie FF costruiti per essere leggeri
     
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Febbraio 2016
  2. vitomax

    vitomax Kartista

    142
    4
    5 Ottobre 2015
    Bari
    Reputazione:
    10
    M4 Competition - ex BMW 328i F30
    Grazie mille vedo immediatamente!
     
  3. vitomax

    vitomax Kartista

    142
    4
    5 Ottobre 2015
    Bari
    Reputazione:
    10
    M4 Competition - ex BMW 328i F30
    [MENTION=7280]actarus8v[/MENTION] gentilmente, che canale dovrei mettere avanti e che canale dietro, con relativi offset, per avere la massima larghezza di carreggiata senza toccare?

    E senza mettere distanziali
     
  4. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    la mia nuova 328i F30 :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

    seguo >:>

    quel 2 litri turbo con le giuste cosette arriva a 400cv

    è un gran motore non ancora valutato come merita
     
  5. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    [MENTION=6467]chiccol[/MENTION] ne sa sicuramente qualcosa più di me, visto che la possiede ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
    credo che un anteriore 8x18 ET30 e un posteriore 8.5x18 (ma anche 9x18) ET 30 vadano benissimo
     
  6. chiccol

    chiccol Presidente Onorario BMW

    7.427
    208
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    3.225.344
    f36 420d Msport
    Ciao.. davanti se vuoi stare su canale 8 direi 29 max.

    Dietro 8.5 30 oppure 9 et 37.. oltre rischi di andare troppo fuori.. anche se ci sta qualcosa di più. .

    Tutt dipende dal camber che andrai a dare

    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
     
  7. sterois

    sterois Kartista

    151
    0
    28 Febbraio 2016
    Reputazione:
    448.991
    BMW 328i Sport
    Chiccol, mi intetessa la tua soluzione per lo scarico. Potresti dirmi quali elementi hai preso e cpme li hai assemblati?
     
  8. chiccol

    chiccol Presidente Onorario BMW

    7.427
    208
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    3.225.344
    f36 420d Msport
    Ciao

    Ho comprato su salesafter.eu i 2 terminali originali del 35i che sono neri e da 80mm..

    Poi ho tagliato il terminale originale a filo dell'uscita della pancia.. ci si lasciano 5 o 6 cm.. poi sono andato da un marmittaio qualsiasi e con 2 tubi da scarichi. . Lui fa scarichi da moto ... e una piegatubi ha fatto la marmitta. ..

    Arrivato alla misura precisa ha montato sopra i 2 terminali e il gioco è fatto..

    Un paio di fascette di regolazione e una piccola L lato passeggero attaccata al telaio per sorreggere il peso da quella parte..

    Sembra completamente originale e almeno dall'esterno mi dicono sia un bel lavoro...

    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
     
  9. sterois

    sterois Kartista

    151
    0
    28 Febbraio 2016
    Reputazione:
    448.991
    BMW 328i Sport
    Una foto al volo del risultato?
     
  10. Hotblade

    Hotblade Direttore Corse

    1.517
    35
    20 Maggio 2010
    Reputazione:
    915
    E92-335d Msport by RP Corse, F30 330I
    Obiettivamente, non mi piacciono i 4 scarichi neanche sull' M3/4. Preferisco di gran lunga il doppio scarico del 335d che pero' trovo ridicolo quando lo vedo montato aftermarket su 316/318/320/520d. Ad ogni motore il proprio scarico.

    Prepari un 20d che che sembra 35d e poi se ti affianca una 500 Abarth in autostrada te le suona di brutto, buh. E' come quello che nelle mutande si mette il cotone per far sembrare che e' super dotato !

    Poi ognuno e' libero con i suoi soldi di montarci anche lo scarico di una pagani zonda, ma questa e' la mia opinione.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Marzo 2016
  11. vitomax

    vitomax Kartista

    142
    4
    5 Ottobre 2015
    Bari
    Reputazione:
    10
    M4 Competition - ex BMW 328i F30
    la mia nuova 328i F30 :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

    [​IMG]

    Stavo vedendo in rete, per quanto riguarda l'assetto siccome ho quello adattivo, si potrebbero cambiare solo le molle ad esempio come quelle in foto?
     
  12. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.945
    2.875
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Bisogna capire se sono compatibili con l'assetto adattivo. AC Schnitzer mi pare le preveda espressamente.

    Peraltro, sarebbe interessante scoprire il codice prodotto delle molle delle Alpina B3/B4/D3/D4, che sono proprio Eibach!
     
  13. vitomax

    vitomax Kartista

    142
    4
    5 Ottobre 2015
    Bari
    Reputazione:
    10
    M4 Competition - ex BMW 328i F30
    Magari!
     
  14. apripista987

    apripista987 Direttore Corse

    1.514
    140
    17 Gennaio 2011
    Parma
    Reputazione:
    48.691.841
    BMW 750 iX F01 LCI - Octavia 1.5 G-Tec
    Domanda: perché hai preso un 328i nuovo uso pista? io avrei preso una M3 E92 usata spendendo meno ed è già a posto di freni e motore.. IMHO . ma non una vettura nuova. solo curiosità. Però mi piace, una delle poche a benzina e 245cv quattroruote l'ha provata 6 secondi lo 0-100 immagino a 300 cv potrebbe scendere a 5,2/5,5 sec.
     
  15. vitomax

    vitomax Kartista

    142
    4
    5 Ottobre 2015
    Bari
    Reputazione:
    10
    M4 Competition - ex BMW 328i F30
    la mia nuova 328i F30 :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

    L'ho presa perché:

    in primis mi piaceva esteticamente!

    2, per il cambio Step 8

    3, la volevo turbo e non aspirata

    4, perché adoro prepararle e vedere come si comportano dopo ogni modifica! :cool:
     
  16. vitomax

    vitomax Kartista

    142
    4
    5 Ottobre 2015
    Bari
    Reputazione:
    10
    M4 Competition - ex BMW 328i F30
    la mia nuova 328i F30 :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Poi è un motore che si presta alle preparazioni, diciamo che con poco si sfiorano i 310 cavalli e 420nm! con il v8 aspirato mi sarei stancato subito non potendo avere un netto aumento di prestazioni con la preparazione... tranne se nn avessi montato un bel volumetrico!! :cool: :cool: :cool:
     
  17. vitomax

    vitomax Kartista

    142
    4
    5 Ottobre 2015
    Bari
    Reputazione:
    10
    M4 Competition - ex BMW 328i F30
    la mia nuova 328i F30 :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Come promesso, per chi volesse, ecco i risultati del dyno.

    Motore N20 cambio Step 8.

    Giallo: mappa stock con catback

    Fucsia: mappa stock con downpipe

    Verde: mappa mod. con downpipe e filtro

    Abbiamo raggiunto tranquillamente i 470nm ma abbiamo deciso di lasciare il picco a 450nm.

    Configurazione verde, 292cv e 450nm coppia.

    La pista ci attende...
     
  18. vitomax

    vitomax Kartista

    142
    4
    5 Ottobre 2015
    Bari
    Reputazione:
    10
    M4 Competition - ex BMW 328i F30
    la mia nuova 328i F30 :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

    [​IMG]
     
  19. vitomax

    vitomax Kartista

    142
    4
    5 Ottobre 2015
    Bari
    Reputazione:
    10
    M4 Competition - ex BMW 328i F30
    La cosa che mi ha sorpreso e meravigliato sono i 254cv (ben 9 in più dell'originale) con il solo catback della Ragazzon che consiglio a chi non volesse stravolgere la vettura ma a cui piace un po di sound su questo N20 silenziosissimo!
     
  20. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    complimenti, deve essere davvero goduriosa adesso ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     

Condividi questa Pagina