Ciao a tutti piacere Simone sono nuovo qui non sono molto pratico...sono proprietario di una BMW 123 d con ben 190000km... catena ancora in buono stato per fortuna, però avvolte ho un problema di mancata erogazione tra i 3000 e i 4000 giri appena superata questa siglia eroga normalmente..cosa potrebbe essere?
Problema 123 D vuoto dopo 3000 giri Fai verificare le due wastegate e la seconda turbina. 3000 giri è il regime alla quale lavora solo il secondo turbo. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ciao Benvenuto su BMWpassion. Per poterti muovere agevolmente sul nostro forum ti segnalo alcune cose fondamentali. Nel caso non lo avessi già fatto, ti consiglio di leggere il nostro Regolamento e le Condizioni di Utilizzo del sito. Esserne coscienti è molto importante! L'utilizzo della funzione ''Cerca'' prima di aprire una nuova discussione: La nostra "letteratura tecnica" è decennale, moltissimi dei tuoi interrogativi potrebbero già esser stati trattati. In quel caso puoi porre le tue domande in un thread dedicato già esistente. Ti suggeriamo di visualizzare questo tutorial per utilizzare la funzione "Cerca" al massimo delle potenzialità. Infine, dato che siamo tutti dei curiosoni, vogliamo vedere la tua auto; ti consiglio di dare un'occhiata a questoTutorial se vuoi inserire immagini nel forum. /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Si raccomanda di prestare attenzione alle dimensioni delle immagini: max 800x600 prima di inserirle dovrai ridimensionarle, se non sei capace oppure sei poco pratico, abbiamo un pratico tutorial anche per questo scopo. Vedrai che troverai nella nostra community l'ambiente ideale per condividere la tua passione per il marchio BMW, ricevere aiuto e darlo. Il nostro forum è anche l'ambiente giusto per coltivare nuove amicizie. Ogni giorno potrai tenerti informato sulle novità del mondo BMW e dell'auto in generale: consulta le notizie in home page e sarai sempre al corrente delle news! Abbiamo anche una pagina Facebook (link) ti invitiamo a visitarla e cliccare su "Mi piace" Per qualsiasi aiuto o interrogativo interpella un Moderatore, sarà lieto di poterti aiutare /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Buona permanenza su BMWpassion Forum :wink:
Ok grazie ..perché è strano non lo fa sempre in genere è fluida fino ai 5000 giri mentre quando mi fa quello scherzo dai 3000 ai 4000 e proprio morta poi si sblocca di colpo e accelera a regime..comunque proverò a fare verificare le wastegate speriamo bene...e poi vorrei sapere il tuo parere perché la mia 123 come dicevo prima ha 190000 km e io ho un po paura che possa avere problemi seri e mi tocca spenderci bei soldi perché tra l'altro è anche automatica e ho un po di timore per il cambio..però darla via mi piange i cuore..tu che dici?? Grazie - - - - - aggiornamento po
Problema 123 D vuoto dopo 3000 giri Bisognerebbe quantomeno provare a fare una diagnosi. In ogni caso 190.000 km per quanto non siano pochi comunque non è un auto da buttare. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
grazie mille per il benvenuto ☺️ - - - - - - aggiornamento post - - - - - Ok allora la porterò in BMW a fare la diagnosi e poi vi farò sapere..
e visto il kilometraggio aggiungo le solite robette dei diesel - pulizia o sostituzione debimetro - pulizia valvola EGR - pulizia sensore pressione turbo - pulizia collettori aspirazione - pulizia DPF