Problema 123 D vuoto dopo 3000 giri

Discussione in 'Mi presento.... io e la mia BMW' iniziata da Silver123d, 29 Febbraio 2016.

  1. Silver123d

    Silver123d Aspirante Pilota

    0
    0
    29 Febbraio 2016
    Reputazione:
    10
    BMW 123
    Ciao a tutti piacere Simone sono nuovo qui non sono molto pratico...sono proprietario di una BMW 123 d con ben 190000km... catena ancora in buono stato per fortuna, però avvolte ho un problema di mancata erogazione tra i 3000 e i 4000 giri appena superata questa siglia eroga normalmente..cosa potrebbe essere?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Febbraio 2016
  2. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.181
    5.950
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    Problema 123 D vuoto dopo 3000 giri

    Fai verificare le due wastegate e la seconda turbina. 3000 giri è il regime alla quale lavora solo il secondo turbo.

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  3. Mauretto

    Mauretto

    27.225
    2.491
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
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  4. Silver123d

    Silver123d Aspirante Pilota

    0
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    29 Febbraio 2016
    Reputazione:
    10
    BMW 123
    Ok grazie ..perché è strano non lo fa sempre in genere è fluida fino ai 5000 giri mentre quando mi fa quello scherzo dai 3000 ai 4000 e proprio morta poi si sblocca di colpo e accelera a regime..comunque proverò a fare verificare le wastegate speriamo bene...e poi vorrei sapere il tuo parere perché la mia 123 come dicevo prima ha 190000 km e io ho un po paura che possa avere problemi seri e mi tocca spenderci bei soldi perché tra l'altro è anche automatica e ho un po di timore per il cambio..però darla via mi piange i cuore..tu che dici?? Grazie

    - - - - - aggiornamento po
     
  5. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.181
    5.950
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    Problema 123 D vuoto dopo 3000 giri

    Bisognerebbe quantomeno provare a fare una diagnosi. In ogni caso 190.000 km per quanto non siano pochi comunque non è un auto da buttare.

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  6. Silver123d

    Silver123d Aspirante Pilota

    0
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    29 Febbraio 2016
    Reputazione:
    10
    BMW 123
    grazie mille per il benvenuto ☺️

    -

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    Ok allora la porterò in BMW a fare la diagnosi e poi vi farò sapere..
     
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Marzo 2016
  7. Mauretto

    Mauretto

    27.225
    2.491
    31 Gennaio 2005
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    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Il piacere e' mio ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  8. Gabo

    Gabo

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    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
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    BIESSE Racing Vicenza
    e visto il kilometraggio aggiungo le solite robette dei diesel

    - pulizia o sostituzione debimetro

    - pulizia valvola EGR

    - pulizia sensore pressione turbo

    - pulizia collettori aspirazione

    - pulizia DPF
     
  9. Silver123d

    Silver123d Aspirante Pilota

    0
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    29 Febbraio 2016
    Reputazione:
    10
    BMW 123
    Si sì sinceramente ci stavo pensando di fare quel tipo di

    manutenzioni..grazie del consigliò
     

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