Delucidazione su SERVICE INFO | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Delucidazione su SERVICE INFO

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Chinotto, 19 Febbraio 2016.

  1. Chinotto

    Chinotto Aspirante Pilota

    3
    0
    19 Febbraio 2016
    Reputazione:
    10
    bmw 120d E87 pre-rest
    ciao ragazzi, nonostante mi sia iscritto solo oggi vi seguo da un bel po', siete utilissimi, leggendovi mi avete aiutato un sacco nella scelta dell'auto :wink:

    vado al dunque: ho acquistato da poco un bmw e87 120d con 83000 km (sperando siano reali!) e purtroppo all'interno non c'è il manuale di uso e manutenzione.

    andando su service info ho dei dubbi sul significato di alcune spie e del countdown per la manutenzione.
    [​IMG]

    Ecco l'immagine:

    1. se non erro è un pneumatico, giusto? cosa significa INIT?
    2. non so cosa sia, pensavo fosse il FAP ma la mia auto non ce l'ha. i 28.000km è il countdown alla manutenzione o sono i km trascorsi dall'ultimo azzeramento? la data cosa significa?
    3. come sopra (cambio olio?), i 33000km sono quelli rimanenti alla manutenzione o quelli trascorsi dall'ultima? e la data?
    4. non lo so :rolleyes:
    5. sono i freni posteriori? i 38.000km ?
    6. l'immagine della macchina sul ponte... kilometraggio e data.
    7. non ne ho idea
    8. controllo delle emissioni da fare nel 2018?
    9. sono i freni anteriori? i 15.000km?

    vorrei capire se devo fare interventi di manutenzione immediatamente o quando dovrò farli.

    col tasto search non ho trovato info esaustive mi spiace :(

    ringrazio di cuore a chiunque riesca ad essermi d'aiuto.
     
  2. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.864
    7.139
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    vedi sopra
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  3. Chinotto

    Chinotto Aspirante Pilota

    3
    0
    19 Febbraio 2016
    Reputazione:
    10
    bmw 120d E87 pre-rest
    innanzitutto grazie Puccio, ma ho qualche perplessità ancora...

    ah, ho dimenticato una cosa nel primo post. quando accendo la macchina mi appare per qualche secondo il disegno della macchinina (tipo la pic n#6 ma senza il ponte) e mi segna 15000 km. i km mostrati sono quelli percorsi dall'ultimo reset, giusto?

    scusa per il mega ri-quotone, alla fine l'unica cosa cheè veramente importante è il cambio d'olio, quel 33.000 al prossimo service mi puzza proprio, secondo me è sballato.

    credo che a giorni farò un tagliando preventivo dal mio meccanico di fiducia per dormir sonni tranquilli.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Febbraio 2016
  4. thunder2k

    thunder2k Collaudatore

    290
    1
    13 Febbraio 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 120d MY 2008
    A 1 persona piace questo elemento.
  5. Chinotto

    Chinotto Aspirante Pilota

    3
    0
    19 Febbraio 2016
    Reputazione:
    10
    bmw 120d E87 pre-rest
    wow, gentilissimo, anche se è del modello restyling (ho il pre-rest) :razz:

    lo tengo salvato sul pc. sicuramente mi potrà essere d'aiuto, molte cose saranno in comune
     

Condividi questa Pagina