Ciao a tutti,ho un motore n42b20a,il valvetronic,copn impiantop landi gpl,solo a benzina il minimo è molto irregolare...cambiati tutti sensore giri camme e albero motore e debimetro niente...va male!a gpl no! ora ho voluto provare a rimettere il debimetro originale ma il problema persiste,solo che nella prova di lasciarlo staccato non mi sembra che girava male il motore anzi!solo che ho visto che la varvola a farfalla funziona,cioè si apre e chiude in base a quanto gas dai,io so che il valvetronic si regola direttamente con le valvole la portata di aria,è normale questa cosa?
deh.. 'r vaRvetronicche non 'r corpo farfallato ha la vaRvola DISA, pol' esse che sia vella che si move?? seondo me c'hai il debimetro che e' andato a farde (pisa*****aaa) http://www.guastiauto.com/index.php?option=com_content&view=article&id=90:la-tecnologia-valvetronic-di-bmw&catid=12&Itemid=120
no l'ho cambiato il debimetro(uno originale en'altro nuovo no bosch),a gpl il problema pon lo da!è perfetta!
Corpo farfallato motore valvetronic,ma è normale che funzioni? Appunto che non è' l'originale, alle volte succede di trovare quello che dopo 16 giorni si rompe, per quello lo paghi 50€. Quelli originali durano di più, ormai è' certo Se dici che staccandolo a benzina girava meglio al minimo allora è' una questione di letture errate, O meglio, non trovando il debimetro connesso funziona in modalità "sopravvivenza" e va, male, ma va.. Ma meglio di quando era connesso e leggeva 10 volte di più la massa d'aria Questa la mia esperienza sui debimetri Purtroppo non sono ferrato sul gas quindi passo la palla a chi di dovere, devi capire perché a benzina si e a gas no..
[MENTION=40827]T.N.T. Furio[/MENTION] Spesso il Valvetronic ha dato problemi con gli impianti GPL, ricordo di un sensore che dava fastidio, ma non ricordo quale, se mi viene in mente te lo scrivo.