Corpo farfallato motore valvetronic,ma è normale che funzioni? | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Corpo farfallato motore valvetronic,ma è normale che funzioni?

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da T.N.T. Furio, 26 Febbraio 2016.

  1. T.N.T. Furio

    T.N.T. Furio Collaudatore

    300
    2
    24 Ottobre 2011
    Reputazione:
    187
    (in futuro) bmw serie 3 e46
    Ciao a tutti,ho un motore n42b20a,il valvetronic,copn impiantop landi gpl,solo a benzina il minimo è molto irregolare...cambiati tutti sensore giri camme e albero motore e debimetro niente...va male!a gpl no!
    ora ho voluto provare a rimettere il debimetro originale ma il problema persiste,solo che nella prova di lasciarlo staccato non mi sembra che girava male il motore anzi!solo che ho visto che la varvola a farfalla funziona,cioè si apre e chiude in base a quanto gas dai,io so che il valvetronic si regola direttamente con le valvole la portata di aria,è normale questa cosa?
     
  2. TheRiddle

    TheRiddle Presidente Onorario BMW

    5.173
    167
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    3.285.324
    Duemilaotto con la tela
  3. T.N.T. Furio

    T.N.T. Furio Collaudatore

    300
    2
    24 Ottobre 2011
    Reputazione:
    187
    (in futuro) bmw serie 3 e46
    no l'ho cambiato il debimetro(uno originale en'altro nuovo no bosch),a gpl il problema pon lo da!è perfetta!
     
  4. TheRiddle

    TheRiddle Presidente Onorario BMW

    5.173
    167
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    3.285.324
    Duemilaotto con la tela
    Corpo farfallato motore valvetronic,ma è normale che funzioni?

    Appunto che non è' l'originale, alle volte succede di trovare quello che dopo 16 giorni si rompe, per quello lo paghi 50€.

    Quelli originali durano di più, ormai è' certo

    Se dici che staccandolo a benzina girava meglio al minimo allora è' una questione di letture errate,

    O meglio, non trovando il debimetro connesso funziona in modalità "sopravvivenza" e va, male, ma va.. Ma meglio di quando era connesso e leggeva 10 volte di più la massa d'aria

    Questa la mia esperienza sui debimetri

    Purtroppo non sono ferrato sul gas quindi passo la palla a chi di dovere, devi capire perché a benzina si e a gas no..
     
  5. T.N.T. Furio

    T.N.T. Furio Collaudatore

    300
    2
    24 Ottobre 2011
    Reputazione:
    187
    (in futuro) bmw serie 3 e46
    qualcuno ha mai avuto problemi con il filtro benzina e il suo regolatore di pressione?
     
  6. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.245
    327
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    [MENTION=40827]T.N.T. Furio[/MENTION]

    Spesso il Valvetronic ha dato problemi con gli impianti GPL, ricordo di un sensore che dava fastidio, ma non ricordo quale, se mi viene in mente te lo scrivo.
     

Condividi questa Pagina