RISOLTO - Sospensione posteriore lato dx più bassa di 2cm | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

RISOLTO - Sospensione posteriore lato dx più bassa di 2cm

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da MarioB, 25 Febbraio 2016.

1. MarioB

MarioB Aspirante Pilota

7
    0
    14 Febbraio 2016
    Reputazione:
    10
    Bmw 525d
    Salve a tutti, ho un problema!! La mia Bmw525d e61 del 2007 ha il lato destro posteriore (misurandolo sul passaruota) più basso del sinistro di 2cm. Da premettere che ho tolto il compressore è fatto una modifica diretta cioè gonfio io quando serve...ma il problema c'era anche prima..........cosa avrà ceduto???:rolleyes:

2. talone28

talone28 Aspirante Pilota

33
    0
    18 Marzo 2015
    Reputazione:
    1.776
    Bmw 525d MSport touring
    Sospensione posteriore lato dx più bassa di 2cm

Ciao, ma è sempre più bassa di due cm? O se gonfi, all'inizio é uguale e dopo un po diventa due cm più bassa?

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

3. MarioB

MarioB Aspirante Pilota

7
    0
    14 Febbraio 2016
    Reputazione:
    10
    Bmw 525d
    Buongiorno, no è sempre più bassa, anche se gonfio tanto dal lato destro non si alza come a sinistra...è sempre 2cm in meno!!! cosa sarà?? ammortizzatore?? soffione?? io ho anche pensato all'attacco ammortizzatore...ma nn so!! ](*,)

4. talone28

33
    0
    18 Marzo 2015
    Reputazione:
    1.776
    Bmw 525d MSport touring
    Prova a controllare con dell'acqua e sapone se hai qlc perdita sull'attacco del tubo blu sull'elettrovalvola, altrimenti potrebbe esserci una perdita nel soffione.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

5. MarioB

MarioB Aspirante Pilota

7
    0
    14 Febbraio 2016
    Reputazione:
    10
    Bmw 525d
    Forse non mi sono spiegato bene...a perdere non perde[-X!! la mecchina si alza bene solo che è perennemente più bassa da un lato dietro:-k

o non si sfila tutto l'ammortizzatore oppure non si estende il soffione ](*,)!!! secondo voi cosa sarà??

6. talone28

33
    0
    18 Marzo 2015
    Reputazione:
    1.776
    Bmw 525d MSport touring
    Se pensi sia l'ammortizzatore bloccato, basta metterci sotto il crick, sollevarla e vedere se il ponte da quel lato scende........poi ci sn due sensori di livello, però col fatto che hai modificato l'impianto nn saprei che fine gli hai fatto fare. Se sn ancora collegati, potrebbe essere uno di quelli.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

7. MarioB

MarioB Aspirante Pilota

7
    0
    14 Febbraio 2016
    Reputazione:
    10
    Bmw 525d
    ma il sensore che fa..comanda l'elettrovalvola?? io ho tolto il compressore con tutta l'elettrovalvola ...è i due tubicini che arrivavano all'elettrovalvola li ho collegati tra loro con una T e messo un valvolino tipo delle ruote per gonfiare!! tutto qui quindi i soffioni ricevono pienamente l'aria...ma la macchina è sempre più bassa....ma non è che si possa essere piegato qualcosa???....se metto molta aria tanto ma ovviamente il lato diciamo buono a sinistra arriva alle stelle

8. clag

clag Primo Pilota

1.277
    37
    7 Aprile 2013
    Reputazione:
    94.341
    BMW X5 XDRIVE35D ex 525d Xdrive Msport
    Sospensione posteriore lato dx più bassa di 2cm

Dovresti staccare la T e gonfiare i 2 lati indipendentemente.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

9. MarioB

MarioB Aspirante Pilota

7
    0
    14 Febbraio 2016
    Reputazione:
    10
    Bmw 525d
    Ma è possibile che un soffione non abbia più la capacità di allungarsi???? Oppure fino a che non si buca si astende correttamente?:rolleyes: Clag così vedo se si estende x bene?

10. MarioB

MarioB Aspirante Pilota

7
    0
    14 Febbraio 2016
    Reputazione:
    10
    Bmw 525d
    Ragazzi buongiorno, non scrivo da un pò.....comunque alla fine ho risolto il problema mettendo un soffione nuovo :wink:

11. uploader

uploader Guest

Reputazione:
    0
    Bene, aggiungo "risolto" al titolo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Condividi questa Pagina