Salve a tutti, apro questo topic per chiedervi se avete notato a che temperatura gira il motore a caldo nell'uso tranquillo dal menu segreto, poiché la mia fino ad oggi girava a 55 gradi 56 massimo e cosi ho cambiato la termostatica per sicurezza e ora comunque gira al massimo a 65 tranne se inizio a darci giù e solo in quel caso arriva a 75 massimo, normale?
Il mio 330 in città arriva tranquillamente intorno ai 90 e oltre, su strada a velocità da codice in questo periodo rimane intorno agli 80/85. Inviato dal mio SM-N915FY utilizzando Tapatalk
Confermo che non è normale. Quando l'avevo da menù segreto viaggiava oltre i 90 e in colonna arrivava anche a 102/103
Confermato che non è normale, io ho già cambiato la termostatica e da massimo 55/56 ora arriva a 65/67 max, quindi o c'è altro che non so che mi tiene bassa la temperatura o il sensore del liquido refrigerante non funziona bene. PS Da notare che la mia è un 2009 senza chiusure per l'aria sui reni
Dilemma temperatura d'esercizio 525d lci Quindi dovrebbe rimanere più fresca? Comunque abbiamo la stessa macchina, appena posso controllo la mia. Via menù segreto o via obd fa lo stesso? Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Dilemma temperatura d'esercizio 525d lci Anch'io ho un 525d se posso contribuire, ma non so come vedere la temperatura motore... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Dilemma temperatura d'esercizio 525d lci Io ho usato sia il menù segreto che la diagnostica che ho in officina e tutti danno gli stessi valori
Dilemma temperatura d'esercizio 525d lci Il riscaldamento funziona perfettamente ma perché è diverso dagli altri riscaldamenti perché utilizza uno scambiatore di calore attaccato ad una deviazione dal collettore di scarico, quindi scalda anche da macchina fredda
Dilemma temperatura d'esercizio 525d lci Per vedere la temperatura dal menù segreto: -macchina spenta senza chiave -premi e mantieni il tasto sul tachimetro(reset trip) finché non esce un triangolo arancio di avviso -vai alla funzione 19 premendo sempre il medesimo tasto -appena lasci il tasto sul 19 ti esce lock: on e successivamente al posto di lock on ti viene fuori code:__ li devi mettere un numero che è la somma delle ultime 7 cifre del tuo numero di telaio(nel mio caso CU09935 risulta 26) e lo inserisci cliccando sempre il tasto sul tachimetro tante volte quante servono. -Se tutto va a buon fine ti darà conferma e vedrai delle scritte precedute da un numero che sono le varie info dell'auto. -A questo punto dovresti trovarti all'interno della funzione 1 che si suddivide come tutte le funzioni in subfunzioni(1.1 , 1.2 , ecc) per uscire dalla funzione specifica devi tenere premuto il solito tasto finché non vedi a schermo che è uscito e da li scorri sempre a colpi di tasto tachimetro fino alla funzione 7 che è la frizione che raggruppa le temperature e la prima è quella motore. Ovviamente una volta nella funzione puoi tranquillamente accendere l'auto e rimarrà li finché non la spegni. Spero riuscirai a capirci qualcosa di quello che ho scritto
Dilemma temperatura d'esercizio 525d lci Si fa prima a sganciare un missile nucleare Comunque proverò, sperando di riuscire... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Non lo sapevo.grazie. In ogni caso quando la termistatica della mia rimaneva troppo aperta il riscaldamento faceva fatica a rendere.
Ho cambiato la termostatica nella mia e93 330 ora la temperatura in marcia a 120 circa rimane fissa intorno a 86 ° prima non superava i 70....... Inviato dal mio SM-N915FY utilizzando Tapatalk