E91 335xi, F32 435i, F82 M4 e infine G80 M3 Competition! | Pagina 672 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

E91 335xi, F32 435i, F82 M4 e infine G80 M3 Competition!

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Gio72, 15 Ottobre 2009.

  1. Doctor1973

    Doctor1973 Kartista

    102
    5
    13 Agosto 2014
    Reputazione:
    3.777
    Bmw M4 F82 Yas Marina Blue
    Ciao ha montato il pure turbo stage1 ma viene esaltato con il JB4 che ho ancora a casa se lo desidera.

    Ha il quadro strumenti con i led bianchi M style.

    Dv+ diverter valve, ER chargepipe.

    L'intercooler wagner competition pure è nel mio garage ed è in vendita.

    Direi che il JB4 è la chicca che fa la differenza assieme all'intercooler.

    Il downpipe 300 celle e LSD sapete già chi è stato il fortunato.

    La 435 e' Full optional compreso surround view e freni performance con dischi e pastiglie nuove.

    Dimenticavo che ho anche i cerchi da 20" performance da vendere se vuole,ma forse il salone di Monza ha già preso accordi con il tuo socio.
     
  2. ZON

    ZON Secondo Pilota

    983
    13
    30 Maggio 2003
    Reputazione:
    18.680
    420d msport
    credo che non li abbia presi , nel weekend lo vedo e ti sapro' dire..eventualmente magari se sono i 405 interessano a me scrivimi in privato se ti va :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    intanto gli chiedo se vuole sto JB4 :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  3. cube

    cube Amministratore Delegato BMW

    2.813
    316
    9 Aprile 2007
    Reputazione:
    933.913
    .
    Temperatura -4 ... e già lì dovresti avere grossi problemi di aderenza.... spie di controllo trazione mai accese, nessun sintomo di pattinamento udibile nè discrepanze tachimetro/contagiri... mi pare che qualcosa non torni
     
  4. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.441
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    In effetti, guardate il tachimetro parziale, da 243.1 a 243.6 è gia a 195 orari..... non vi pare un po troppo?

    Ai 400m prende i 180 orari??

    Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
     
    Ultima modifica di un moderatore: 25 Febbraio 2016
  5. ranf

    ranf Primo Pilota

    1.427
    57
    2 Settembre 2015
    Reputazione:
    109.924
    EX VW Scirocco 2.0 TSI - ora 428i
    Se l'intercooler ha un prezzo MOOOOLTO d'occasione posso essere interessato io [MENTION=33955]doctor73[/MENTION] ....:mrgreen:
     
  6. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.550
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
     
  7. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.945
    2.875
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    [MENTION=4975]cube[/MENTION], si, non avevo notato che la spia del TC non aveva fatto manco un bagliore, nonostante fosse in una modalità "full DSC" (Sport). E' vero che le F3X hanno una enorme trazione, che questo motore ha un'erogazione da aspirato come l'N55 e che le marce della 340i sono più lunghe rispetto a quelle della "vecchia" 335i, ma effettivamente è un pò strano...

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    Comunque, ragassi, alla fin fine gli unici video veritieri sono quelli di nonno Gio, ah ah ah!

    Tra 3/400km magari ne faccio uno nuovo della mia :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  8. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.945
    2.875
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Il Doc tiene roba solo di primo livello ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Ma non è proprio "fuori per fuori": considera che nel primo test che hanno fatto negli USA sulla M2 (che mi ha segnalato [MENTION=1977]Franzzz[/MENTION]), quest'ultima esce dal 1/4 di miglio proprio a 180kmh (effettivi). Quindi ci sta che, al netto del seppur minimo scarto tachimetrico e dei margini di tolleranza dei rilevamenti a video, questa 340i esca attorno a quella velocità dai 400 metri da fermo.
     
  9. birillo75

    birillo75 Kartista

    184
    7
    27 Gennaio 2008
    Reputazione:
    4.848
    428i
    Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    [MENTION=11541]Gio72[/MENTION] con il downpipe hai notato una calo in basso ?
     
  10. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.945
    2.875
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    No, affatto: è sensibilmente più reattiva al pedale del gas, mentre ha guadagnato dai medi in su!

    Però ti confesso che non ho ancora provato affondi dai 1300/1500rpm (regime in prossimità del quale questo straordinario motore comincia a spingere)...

    Considera comunque che l'HJS è un catalizzatore sportivo omologato euro 6, quindi non è estremo come certi DP a 100 o 200 celle se non addirittura catless!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 25 Febbraio 2016
  11. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    comprare subito quel Wagner Competition !!!

    10cv

    >:>
     
  12. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.945
    2.875
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    No, no, già rilevata per bene la IAT quest'estate e l'IC stock lavora nettamente meglio di quello vecchio dell'N54!

    Comunque non sto nella pelle stasera...
     
  13. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    meglio ma non al top >:>

    su n54 20cv secchi a banco

    su n55 10cv minimo

    e già pronto per raffreddare lo stage-3 da 400cv >:>
     
  14. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.945
    2.875
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    La ECU comincia ad adattarsi e...

    Buonasera fioi (come si dice in venexian!),

    appena ritirata la macchina dopo aver installato il DP, l'altra sera, approfittando del 50% di umidità, ho effettuato (con quasi il pieno di benzina) 5/6 rilevamenti strumentali dell'80-120kmh, rilevando costantemente 2"80, ovvero un tempo pari al mio best di sempre (considerate che da novembre ad oggi avrò fatto decine e decine di rilievi in tutte le condizioni e un po' ovunque). Ho pensato però che dovessi attendere di percorrere ancora qualche centinaio di km per completare l'adattamento dell'ECU.

    Stasera allora ho ripreso l'auto (anche se l'umidità è un po' peggiore, sopra il 70%, ma parliamo di inezie).

    Ho quindi percorso una 40ina di km per scaldarla bene sentendola particolarmente pimpante dai 4000 in su, dove letteralmente l'N55 esplode!

    Mi sono diretto dunque verso il solito "rettilineo-test", che in questa stagione è deserto in modo quasi inquietante: l'ideale per effettuare test in tutta sicurezza.

    Alla fine ho fatto addirittura una decina di rilevamenti perché volevo disporre di una buona base statistica per trarre le mie conclusioni... Si, perché non ci potevo credere: nei primi 3/4 affondi di 3º per il classico 80-120kmh ho rilevato tempi tra 2"60 e 2"65!!!! Ho ripetuto dunque altre 2 serie ripetendo ancora 3 volte un tempo di 2"60 e un peggiore di 2"70!

    Ecco uno dei tanti screenshots:

    [​IMG]

    Ragazzi, stasera era davvero selvaggia nella spinta oltre i 4500rpm! Per me 15cv aggiuntivi ci sono tutti!

    PS piccola osservazione tecnica: dopo che rimanevo fermo per un po' a motore al minimo, tra una "sessione" e l'altra, il primo affondo successivo dava un risultato leggermente peggiore, per poi tornare sui tempi migliori nei successivi test. La sensazione è che, non appena si smette di tirare, l'EFficient Dynamic risetta le temperature d'esercizio a livelli "risparmio" e ci vuole sempre qualche affondo per farle tornare ai livelli ottimali per le prestazioni! Lo notavo tempo fa osservando la temperatura dell'acqua: a velocità costante in autostrada si attesa sui 108 gradi, ma, non appena si comincia a spingere sul gas senza ritegno, la temperatura crolla a 90 gradi circa!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 25 Febbraio 2016
  15. nico86

    nico86 Presidente Onorario BMW

    5.165
    444
    18 Giugno 2013
    Reputazione:
    9.706.170
    Bmw G31 530xd
    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  16. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.441
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)



    Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
     
  17. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    #-o

    insomma Gio, se uno ti parte via così a freddo ed a bruciapelo ti semina:lol:!

    Non vedo l'ora di provare:mrgreen:

    La mia altro che efficient ho sempre il serbatoio in presa diretta!:mrgreen:

    Ti devo mettere un video delle fiammate in rilascio a Franciacorta:mrgreen: altro che risparmiare! la brucia nel vero senso della parola la mia:mrgreen:
     
  18. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.945
    2.875
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Ah ah ah! Al prossimo Dolomites Steet devo starti bello distante allora :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  19. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    >:>

    [​IMG]
     
  20. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.945
    2.875
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Noooooooooo! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Il prossimo up sarà esclusivamente estetico, ormai ho deciso :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Il Doc, in caso, mi terrà il Wagner al calduccio ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     

Condividi questa Pagina