[Reportage] Riparazione faro restyling assemblato con il silicone su E39 | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[Reportage] Riparazione faro restyling assemblato con il silicone su E39

Discussione in 'BMW Fai da te e tutorial: trucchi e consigli' iniziata da flamex10, 4 Giugno 2008.

  1. bennyM5

    bennyM5 Direttore Corse

    1.933
    108
    25 Agosto 2005
    Reputazione:
    4.618
    120d 177cv/123d 204cv
    Il faro della e39 restyling è fatto in 2 versioni ugualissime all'esterno.....
    uno con la sigillatura in silicone
    l'altro con il sigillante da carrozzieri.
    la differenza è che il primo farai molta fatica ad aprirlo...
    Il secondo si apre scaldandolo nel forno di casa ma rigorosamente dotato di VENTILAZIONE e non accendendo le resistenze..
    Per verificare il tuo faro con cosa sia sigillato ,prendi il faro in mano e guarda dove la plastica trasparente si unisce alla carcassa nera,li vedrai del collante.
    Con un cacciavitino prova a toglierne via un poco di quella gomma nerastra..se viene via sei a bolla ,ma se è dura e non si muove aimè è silicone.
     
  2. gianni222

    gianni222 Kartista

    148
    0
    27 Dicembre 2007
    Reputazione:
    10
    530D E60
    OK appena posso ci proverò e vi saprò dire grazie ha tutti
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Giugno 2008
  3. mikelefra

    mikelefra Aspirante Pilota

    1
    0
    16 Maggio 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 530d e39
    salve! ma l'operazione è applicabile anche sull' e39?
     
  4. bennyM5

    bennyM5 Direttore Corse

    1.933
    108
    25 Agosto 2005
    Reputazione:
    4.618
    120d 177cv/123d 204cv
    L'appplicazione è ...per E39
     
  5. croocks

    croocks Aspirante Pilota

    4
    0
    29 Gennaio 2012
    Reputazione:
    10
    bmw 530D e 39
    Trovo fantasiosa la tua idea, ma su una lente di plastica ormai incollata col silicone da 10 anni, sfido che il silicone tra i corpo lente e il corpo alloggio lampade si scolli così facilmente! il silicone si è cristallizzato.
     
  6. croocks

    croocks Aspirante Pilota

    4
    0
    29 Gennaio 2012
    Reputazione:
    10
    bmw 530D e 39
    prima di continuare la mia discussione, vorrei specificare che ho già provato la prassi in calce alle discussioni su citate e ahimè non voglio rovinare il mio faro.

    mi chiedo solo se rimuovendo la lente faro per poi pulirla e rimetterla nella sua sede, mi ritroverò a distanza di 6 mesi un anno della nuova condensa al suo interno?
     
  7. vekter

    vekter Direttore Corse

    1.652
    77
    5 Maggio 2007
    Reputazione:
    2.104.440
    530i e39 + passat 3gb
    A precisazione per chiunque debba sostituire i supporti rotti dei fari restyling, consiglio di procurarseli su ebay nella versione in plastica nera (che non ingottisce a differenza di quella chiara) e sconsiglio di tentare di aprire i gusci dei fari sigillati in quanto tale operazione non è assolutamente necessaria. Dopo aver rimosso tutte le calotte posteriori e la centralina dal fanale, rimosso il motorino che alza e abbassa il faro, con un pò di pazienza operando dalle aperture e servendosi di una brugola di quelle allungate si possono tranquillamente sostituire i supporti rotti senza aprire e rovinare la sigillatura originale del fanale. Io l'ho fatto (pur con qualche bestemmia, ma è fattibilissimo). Esiste persino un video su you tube che mostra come procedere.
     

Condividi questa Pagina