Salve a tutti! Sono indeciso pesantemente fra la " nuova " serie1 e la versione coupè della serie2. Con lo stesso prezzo della 125d Msport prendo, più o meno, la 220d col cambio manuale e sempre in allestimento Msport. Volevo sapere quali differenze tecniche, di telaio, sospensioni eccetera ci sono fra i due modelli, e anche la guidabilità di entrambe. Grazie in anticipo :)
prendi la serie 2 una coupè è sempre una coupè esteticamente superiore la 120d con un paio di robette arriva a 220cv
Sono anch'io orientato verso la serie 2 ! Mi pare anche più bassa come auto dato il fatto che è coupè.. poi il nuovo cambio a sei marce ha la doppietta automatica! forte /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Ma le sospensioni sono davanti a doppio snodo e dietro multilink 5?
Ciao, penso di poterti dare qualche informazione in più visto che io ho una 220i da neanche 2 mesi e la mia compagna una 116d da circa 3 mesi. Esteticamente non c'è storia, una coupé è una coupé, internamente sono praticamente uguali a meno di optional, la 2 dovrebbe avere di serie il combox. Comodità ovviamente a favore della 1, se 5 porte, altrimenti non sono troppo distanti. Bagagliaio in realtà è piuttosto capiente per essere una coupé. Sulle prestazioni posso dire che l'assetto m è decisamente meglio di quello base, ma comunque troppo morbido.
Serie 1 o Serie 2 ? Quindi parliamo di una 220d manuale Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
se per passare alla 2er coupè (che a me piace tantissimo, devi però rinunciare al biturbo e all'automatico, ci penserei bene però /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> fatto sta che, a pari motore/allestimento, anche io prenderei la 2er ad occhi chiusi......a differenza di [MENTION=51138]bmwaddicted[/MENTION] io invece più la vedo e più mi piace /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Grazie a tutti per le risposte, mi fa piacere che questa community sia così attiva. Comunque sia, della serie 1 mi piace il fatto che potrei prendere il biturbo col cambio automatico ( anche se io ho solo guidato il DKG dell M3 in pista e non penso sia proprio la stessa cosa ) e il nuovo look lo trovo migliorato rispetto al precedente modello. Della serie2 invece preferisco la linea, molto più sinuosa e coerente ( la serie1 è tutta muso! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> ), però il motore è " inferiore ". Mi chiedevo se ci fossero differenze di guidabilità fra le due, magari la coupè è più sportiva come assetto e altezza da terra.. mentre la serie1 più improntata al comfort e alle necessità quotidiane. Fatto sta che venendo da una Punto 1.3 da 90 cv casco in piedi su entrambe lol P.S. Sto guardando qualche Km0, perchè si risparmia davvero tanto.. però sono parecchio esigente in fatto di dotazioni, la voglio Msport e con i freni maggiorati ahah - - - - - aggiornamento post - - - - - Riguardo all'assetto M, davvero lo trovate troppo morbido ? A me capita di guidare occasionalmente la F30 di mio padre, versione normale con i cerchi da 16, ed è parecchio ballerina effettivamente.. peccato visto che BMW è sempre stata una marca dedita alla sportività.. Vabbè, al limite si va di molle Eibach /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Ciao io sono di parte e ti consiglio la F20 ma credo che comunque scegli, caschi in piedi. Alcuni consigli, credo buoni anche per la 2er, li trovi nel VADEMECUM in basso nella mia firma. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Serie 1 o Serie 2 ? Ciao Andrea, io ho una 125d ma se non avessi avuto necessità delle 5 porte avrei considerato la serie 2. La Coupè fa sempre la sua bella figura ma io sinceramente non rinuncerei mai ai cavalli e al biturbo
io sono di parte ma ho avuto anche la 1er (serie precedente, E87). per me la coupè ha una linea davvero riuscita, superate le perplessità iniziali sulla forma del baule, unico aspetto secondo me discutibile. il bagagliaio, inoltre, è molto ampio, comodo e fruibile, soprattutto se configurato in 40/20/40, come il mio, e le reti e i ganci. se cerchi cavalli, comunque, c'è anche l'opzione performance per il motore, che qualche cavallo in più lo dà, senza invalidare la garanzia.
Serie 1 o Serie 2 ? Sulla 25d lci è di serie il cambio automatico sport Come mi trovo? ..ha sei mesi di vita e ho fatto 26mila km la uso tanto per lavoro quindi apprezzo l'assetto confortevole e il cambio automatico. Se l'utilizzo è principalmente questo l'auto va alla grande mentre se invece si cerca una lama per divertirsi fra le curve bisogna mettere mano all'assetto. Il motore è eccellente anche se, essendo molto lineare, non da quella sensazione di "potenza" che avrei voluto..basta comunque distrarsi un attimo e il contakm viaggia da paura È sicuramente il miglior 4 cilindri diesel in commercio quindi se cerchi ottime prestazioni e consumi adeguati non hai altre alternative
Mi sa che forse la cosa migliore è trovare una 225d a km0 /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
è veloce in passaggio di marcia il cambio automatico sport della 225d? ho letto che non è doppia frizione