Cambio gomme e.... | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Cambio gomme e....

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da Gerazzo, 3 Aprile 2006.

  1. Gerazzo

    Gerazzo Collaudatore

    303
    0
    21 Settembre 2003
    Reputazione:
    10
    Dunque.... ho recentemente cambiato pneumatici ed ho rimesso
    le Michelin PS2 con cui mi sono trovato molto bene.

    Gomme equilibrate, con qualche grammetto in + visto che i cerchi
    avevano qualche leggerissima botta, il tipo mi controlla l'assetto
    con la nuova macchina che fa tutto in automatico (robotizzata l'avete mai vista?).... giretto di prova in tangenziale e sembra tutto ok.

    Il giorno seguente andando al lavoro in autostrada, viaggiando alle mie
    solite velocità, inizio a notare che la macchina + va e + tende ad alleggerirsi (almeno questo sembra). Oltretutto non va dritta, devo stare
    sempre e continuamente a correggere la traiettoria.
    (le sospensioni sono state controllate, gli ammortizzatori c'hanno 12K km, e 2 settimane fa ho sostituito il silent block).

    Tutto qui mi farebbe pensare ad una cattiva impostazione dell'assetto, quel deficiente ha impostato la macchina dell'essetto dicendogli che ho una M3 invece che E46 coupè... ma il fatto che mi preoccupa è questo:

    Spesso in velocità in curva mi entra il DSC sulla anteriore destra, ma in curve tranquillissime e senza esagerare col gas e con incidenza bassa....

    invece magari se mi butto in città in una curva stretta ad alta velocità non lo fa...

    Voi che dite? può essere solo una questione di assetto? magari di incidenza errata delle gomme anteriori?

    Grazie
     
  2. crickcrack13

    crickcrack13 Direttore Corse

    2.030
    35
    23 Aprile 2005
    Reputazione:
    305
    m3 e36 3,2
    io non sono gommista e non ne ho idea, ma se ti ha messo i parametri dell'm3(che ha tutto un altro assetto) mi sa che ha fatto una discreta cavolata...
     
  3. Gerazzo

    Gerazzo Collaudatore

    303
    0
    21 Settembre 2003
    Reputazione:
    10
    infatti lo penso anche io..... oggi passo da Variegomme e mi faccio fare di nuovo l'assetto...
     
  4. setras

    setras Kartista

    83
    0
    10 Dicembre 2005
    Reputazione:
    10
    Molti si lamentano con i cerchi di quelle dimensioni...hai mai provato delle gomme a spalla più alta?
     

Condividi questa Pagina