L'optional che mi manca e quello che mi avanza | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

L'optional che mi manca e quello che mi avanza

Discussione in 'BMW Serie 2 Active Tourer / Gran Tourer F45/F46' iniziata da obelix69, 15 Febbraio 2016.

1. carlopaci

carlopaci Aspirante Pilota

18
    0
    29 Luglio 2015
    Reputazione:
    10
    Serie 2 Active Tourer 216d
    Finta come una banconota da € 14,5! In pratica viene solo orientato il fascio di luce che, in pratica, sarebbe solo abbagliante...

Saluti a tutti

2. giuamor

giuamor Kartista

111
    2
    7 Febbraio 2015
    Reputazione:
    100
    Bmw 220 D XDRIVE LUXURY
    dopo 24000 km, in autostrada a velocità di 135-140 km/h riesco a fare anche 18,5 km/l. In città con ECO PRO sto sui 15,5 / 16 km/l

3. Stephan

Stephan Kartista

124
    2
    29 Settembre 2015
    Reputazione:
    9.699
    Bmw Serie 2 AT 218D aut.
    Direi ottimi. In autostrada anch'io faccio quelle medie forse un pochino meglio ma in città sto sui 13/14 anche se ho molti stop and go che abbassano la media. Domani per curiosità vado a vederla.

4. simdollaro

simdollaro Kartista

131
    2
    29 Gennaio 2010
    Reputazione:
    99
    2AT 218d
    Mh! Allora questo cambio automatico non lo so ancora portare, urbano e raccordi io 16km.l 16.5... e 10000 km..

. Cmq un optional che amo è ecodrive x l urbano e il cibo At sportivo con i paddle al volante, li uso molto

Inviato dal mio SM-T535 utilizzando Tapatalk

5. simdollaro

simdollaro Kartista

131
    2
    29 Gennaio 2010
    Reputazione:
    99
    2AT 218d
    Cambio... non cibo...

Inviato dal mio SM-T535 utilizzando Tapatalk

6. Alligator

Alligator Primo Pilota

1.398
    109
    29 Dicembre 2008
    Reputazione:
    159.890
    X1 U11 30e - Mini Countryman SE
    Indispensabile: Cambio automatico

Mi manca: Tetto apribile (tanto), Luci a Led e (udite, udite) pneumatici Runflat.

Non necessario: Nulla di quello che ho preso, ma la mia è una advantage abbastanza "basic", senza navigatore (e pur ammettendo che mi sarebbe piaciuto, sono in dubbio, dal momento che Waze ha funzioni fantastiche che il Navi BMW non ha).

7. bruno_48

bruno_48 Kartista

180
    3
    24 Maggio 2015
    Reputazione:
    10
    218d AT Sport aut.
    Adesso, dopo 8 mesi di uso, toglierei il navigatore (ho visto su un sito che after market si installa con 450 euro) ma metterei l'impianto audio amplificato non hk e i sensori parcheggio anteriori. Per il resto sono molto soddisfatto. fari led, cambio aut. pacchetto sport. ho il 150 cv ma chissà un 190 cv....... ciao bruno

8. Fastmappy

Fastmappy Secondo Pilota

503
    27
    23 Gennaio 2016
    Reputazione:
    241.030
    F25 LCI
    L'optional che mi manca e quello che mi avanza

Ciao, io ritirerò domani dal concessionario la mia auto, credo mi mancherà il tetto in cristallo ed a quanto si dice, anche un impianto audio decente. Sempre per sentito dire credo avrei potuto rinunciare al navi pro, per come funzione e per quanti ne rubano!

Però poco fa avrei avuto voglia di un accessorio in particolare, le cinture di sicurezza automatiche (o motorizzate, non so quale sia il termine giusto). Esistono?! Anni fa mi pareva che Mercedes le proponesse sui colpe, o sbaglio? E mi pare di averne viste anche in TV su auto americane.

Massi

9. vinsan

vinsan Kartista

63
    0
    1 Gennaio 2016
    Reputazione:
    10
    bmw 318td
    [ il navigatore (ho visto su un sito che after market si installa con 450 euro) quote

Ciao potresti indicarmi il sito . Grazie

10. wuli1062

wuli1062 Direttore Corse

2.025
    65
    9 Dicembre 2014
    Reputazione:
    401.098
    2AT 218D MT Msport 18" Mineral White
    Ciao Bruno potresti postare il Link del navy?

Grazie

11. bruno_48

bruno_48 Kartista

180
    3
    24 Maggio 2015
    Reputazione:
    10
    218d AT Sport aut.
    Non riesco a trrovare il sito ma insisto. Per circa 450 euro il kit comprende la pellicola touch screen da applicare al disply, la centralina che ha uno slot per scheda sd con software igo primo e le istruzioni per il montaggio. A quel sito ci sono capitato per caso. è italiano. Se lo trovo vi faccio sapere. ciao bruno

12. vinsan

vinsan Kartista

63
    0
    1 Gennaio 2016
    Reputazione:
    10
    bmw 318td
  13. wuli1062

wuli1062 Direttore Corse

2.025
    65
    9 Dicembre 2014
    Reputazione:
    401.098
    Ho scritto a Bortesi e con 650 €. Compreso spedizione si può comprare tutto l'hardware + va eseguito il montaggio e per non perdere la garanzia andrebbe fatto in BMW ..... Auguri!!!!!! a 60 €./ora .....per quanto mi riguarda lo potrei montare da me. Faccio con lo Smartphone come avevo deciso all'acquisto.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

14. Stm1999

Stm1999 Kartista

200
    42
    18 Gennaio 2015
    Reputazione:
    16.011.624
    iX1 Xdrive30 Msport
    Irrinunciabili: cambio automatico, fari led, specchietti interni esterni anti abbagliamento

Molto utili: driving assistance+ (comprende cruise adattativo con stop & go, line assist, abbaglianti atuomatici), specialmente se viaggiate molto in autostrada

Cosa mi manca: navigatore pro (per lo schermo da 8" piu' che altro), sedili sportivi (quelli di serie contengono un po' poco)

Cosa mi avanza: sedili posteriori scorrevoli (mai usati, ma erano comunque inclusi nel luxury)

Cosa metteri per sfizio: connected drive services e remote services.

E' piu' per sfizio come ho detto... l'iDrive e' un sistema infotainment completo ma.... per renderlo tale bisogna metter mano al portafoglio e acquistare questi servizi. Ho persino chiesto se era possibile una attivazione temporanea di prova ma mi hanno gentilmente risposto che non si puo'.

Paghi 350Euro per i connected drive services e 50euro per i remote services... e neanche per sempre. Solo per 3 anni, poi se vuoi paghi di nuovo

15. Gabo

Gabo

40.206
    5.475
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    VSS

mSport

freni M

cerchi grossi

>:>

16. MikeBMW2AT

MikeBMW2AT Aspirante Pilota

11
    0
    24 Febbraio 2016
    Reputazione:
    10
    BMW Serie 2 AT
    Indispensabile (ma non esiste) il blind spot detection (monitoraggio dell'angolo morto) e tetto apribile che è bellino bellino, inutilissimi: radio DAB e cruise adattativo (che è un gabinetto).

17. Stm1999

Stm1999 Kartista

200
    42
    18 Gennaio 2015
    Reputazione:
    16.011.624
    iX1 Xdrive30 Msport
    concordo con te sul blind spot.. che non capisco come mai non lo offrano almeno come optional, visto che si trova anche sulle utilitarie.

Sul cruise adattativo non sono d'accordo. E certamente migliorabile ma secondo me svolge bene il suo compito.

Io lo uso spesso in autostrada con il traffico intenso e devo dire che mantiene bene la distanza.

Certo ogni tanto devi intervenire ma... stiamo parlando di cruise adattativo, non di guida autonoma... quindi accettabile.

Forse fastidioso quando il cruise mantiene la distanza e c'e' chi se ne approfitta e si inserisce proprio in quello spazio, con la conseguenza che la tua auto frena.

Ma non e' colpa del cruise... e' colpa del modo indisciplinato di zizzagare in mezzo al traffico senza mantenere un minmo di distanza di sicurezza.

18. MikeBMW2AT

MikeBMW2AT Aspirante Pilota

11
    0
    24 Febbraio 2016
    Reputazione:
    10
    BMW Serie 2 AT
    personalmente il cruise adattativo lo trovo un po' troppo conservativo e molto brusco nell'intervento e poi come dici tu in Italia se mantieni le distanze di sicurezza fai fatica a guidare perché nessun altro le rispetta e quindi alla fine può diventare anche pericoloso.

Ad esempio la tua nuova 220xd che inchioda da sola perché c'è uno davanti a sessanta metri in corsia centrale (!!) ai 70 all'ora in autostrada con quello che ti segue a due centimetri a 130 non vanno d'accordo.... Confermo che per me è quasi inutilizzabile. Soldi buttati.

19. Stm1999

Stm1999 Kartista

200
    42
    18 Gennaio 2015
    Reputazione:
    16.011.624
    iX1 Xdrive30 Msport
    Beh quello che hai descritto e' proprio il caso estremo in cui lasci perdere il cruise adattativo e quando vedi l'auto palesemente lenta, pigi tu il pedale del freno per gestire la lunghezza della frenata e sperare che il fenomeno che ti segue si accorga anche lui che il "mondo" rallenta.

E' capitato anche a me le prime volte che lo usavo e volevo capire i limiti di questo dispositivo... specie quando a distanza di qualche centinaio di metri la colonna si arresta. Se lasci fare al crusie la frenata in presenza di colonna ferma e in caso tu abbia un'andatura sostenuta, puo' essere molto brusca e come dici tu pericolosa.

L'utilita' che invece riscontro io e' proprio nelle condizionei di traffico intenso ma regolare. Quelle situazioni in cui un cruise normale e' inutilizzabile perche' ti porterebbe troppo sotto l'auto che ti precede. L'adattativo invece si "sintonizza" sul "fiume" che "scorre". Certo si puo' farne a meno, ma alla lunga aiuta e rende la guida piu' rilassata. Sperimentando quotidianamente queste condizioni di traffico lo trovo molto utile. ed e' per questo che se dovessi ricomperare l'auto lo sceglierei.

Non ho mai usato sistemi piu' sofisticati che usano oltre alla front camera il radar. Puo' darsi che siano piu' efficienti nel gestire i casi estremi di cui sopra.

Di sicuro lavorano anche in condizioni di nebbia e controluce.

20. wuli1062

wuli1062 Direttore Corse

2.025
    65
    9 Dicembre 2014
    Reputazione:
    401.098
    Concordo con il funzionamento del DAB (inutile e lavora male combinato con FM) e della radio in generale (scarsa) anche se ho il Multiamplificato..... manca il Mirror-Link per utilizzare tutte le funzioni dello Smartphone .... i sistemi infotaitment di questa vettura sono troppo blindati e vecchi....secondo me...probabilmente solo per una questione di guadagni della casa in fase di acquisto.

Indispensabile almeno sulla Msport il VDC. e gli specchi retrovisori antiabbagliamento per non parlare dei Fari a LED.

Da evitare assolutamente le RUNFLAT.....attendo la visita della Bridgestone per capire cosa mi propongono.....vedremo.

Ultima modifica di un moderatore: 25 Febbraio 2016

Condividi questa Pagina