Pareri post assetto Come promesso vi aggiorno. Sono stato proprio stamattina da Piave ammortizzatori, rispetto quello che è stato detto nei post precedenti qualcosa è cambiato, nel senso che nel mio caso non mi hanno proprio lasciato a restare la finché facevano il lavoro, il ragazzo mi ha proprio detto, prendi quello che ti serve nell'auto e ti chiamiamo noi quando è finito (peccato perché ho passione di meccanica e lavoro sulle macchine utensili...), sono arrivato alle 9:15 e sono stato al bar fino alle 11:15, poi ho provato a tornare la senza aspettare la chiamata ma entrato in officina il ragazzo mi ha detto che non potevo stare e mi sono accomodato sull'ufficio nello stabile a fianco... Forse avranno avuto qualche problema con qualcuno in passato, il proprietario senza che chiedessi nulla, quando è stato ora di pagare si è mezzo giustificato dicendo che si rischia di farsi male in officina... Vabbé poco importa, l'importante è che il lavoro venga fatto bene. Veniano al lavoro eseguito... Gli avevo mandato le foto dell'auto prima di chiamare per avere un parere e preventivo, mi aveva detto sia in risposta mail che poi per telefono che le molle eibach non hanno problemi e che era da revisionare solo l'anteriore per un ammontare di 200€, sempre per telefono però abbiamo valutato di cambiare i silentblok. Verso le 11:45 il lavoro era terminato l'auto si è alzata di 2cm, anche la risposta sulle buche è migliorata tantissimo, però secondo lui , rispetto l'inizio, dovrebbe essersi alzata un ulteriore centimetro, dice che è strano ma potrebbero aver ceduto un po' anche la molle e se si abbassa ancora bisogna cambiarle........ A differenza di quello che mi è stato detto qui su questo thread , gli ho chiesto se cambiando le sole molle(come avevo fatto io) bisognava per forza tarare gli ammortizzatori, ma lui mi ha detto che non serve per quella altezza (-30mm)... La spesa finale 335€ + iva... Ci sono 90€ di silentblok ma siamo andati un po' oltre il preventivo via mail... Anche 20€ dei fine corsa, quelli in teoria erano dentro i 200€ visto che nelle foto avevo mandato anche quella con i finecorsa distrutti... Sicuramente ha fatto un bel lavoro e l'auto adesso è totalmente cambiata, ma forse nel mio caso, calcolando che ho dovuto prendere un giorno di ferie e per fare 80km ad andare ci ho messo quasi due ore e un ora e mezza a tornare visto il traffico pazzesco forse mi conveniva comprarne due nuovi e farli montare dal mio meccanico vicino a casa, visto che devo portarla giovedì per il tagliando, il problema era capire la qualità di tutti questi modelli che vendono online... Ho visto anche una copia di bilstein a poco meno di 250€. Ecco il risultato Anticipazione (Spoiler) Prima Dopo Nel frattempo mi ero cambiato anche i dischi freno e colorato le pinze Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
E veramente strano... che non ti abbia fatto stare li con loro.... anzi direi stranissimo...!!!; io ero li con lui al tornio mentre apriva gli ammo....in officina mentre era sul ponte e mi spiegava tutte le regolazioni possibili, i fine corsa, mentre caricava il gas,..., la sabbiatura ( 2 volte ) degli ammo dopo smontati e prima di rimontarli....si vede che avra avuto qualche controllo sulla sicurezza magari dell'asl e li sono multe da orbi, io ne o prese un bel po per delle cavolate allucinanti....comunque aldilà del prezzo che ai speso; 100 euro piu o meno, sono contento se la tua auto vada meglio e tu sei contento del risultato. un caro saluto.