Informazioni su BMW ConnectedDrive Services | BMWpassion forum e blog

Informazioni su BMW ConnectedDrive Services

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da Speedy21, 3 Ottobre 2015.

1. Speedy21

Speedy21 Collaudatore

273
    68
    12 Gennaio 2010
    Roma
    Reputazione:
    2.578.466
    BMW 330i G20 MSport
    La settimana scora ho ordinato un F30 LCI (MY2016) 320d MSport (consegna è prevista per Novembre 2015) che tra gli accessori ha anche i due servizi Teleservices e Chiamata Intelligente d'Emergenza.
    Sul sito BMW
    https://www.bmw.it/it/topics/mondo-...rive-services-offers/connecteddrive-info.html evinco che la mia auto è dotata della SIM card (se ho capito bene è una 4G) proprio per le funzioni Teleservices.
    Premesso che dovrei avere la SIM Card integrata, il mio Dealer afferma che per avere accesso al BMW Online devo necessariamente acquistare il pacchetto ConnectedDrive Services € 350,00 (a suo parere senza non avrei la SIM Card), mentre in giro ho letto che avrei un'anno di accesso gratuito per provare le varie funzionalità.
    I servizi che mi potrebbero interessare sono il Real Time Traffic e la funzione Office per gli SMS e email.
    Qualcuno, cortesemente, mi può spiegare se devo necessariamente acquistare il pacchetto consigliato dal venditore oppure se ho sempre il primo anno gratuito tanto per provare se il servizio è adeguato alle mie esigenze.

Altra domanda, si può acquistare il pacchetto successivamente o devo farlo adesso ?

Grazie e Ciao

2. wolf041

wolf041 Secondo Pilota

713
    41
    22 Marzo 2005
    Reputazione:
    9.758
    318i M-Sport G21
    Le funzioni office non hanno nulla a che fare con il connected drive, fanno parte delle funzionalità blue tooth estese.

Puoi acquistare in qualsiasi momento le varie app del CD sullo Store

Non so dirti se hai diritto ad un periodo di prova gratuito.

3. Maxstein

Maxstein Amministratore Delegato BMW

2.732
    313
    29 Agosto 2014
    Reputazione:
    8.688.743
    125d LCI

Ha ragione il venditore, la tua auto ha la sim integrata ma se non acquisti il pacchetto da 350€ non puoi avere BMW online e quindi acquistare anche altre app come internet remote control ecc. Tuttavia io connectedDrive puoi acquistarlo anche in seguito dopo che ti arriva la macchina ed ha validità 3 anni.

Inviato dal mio 125d MSport LCI

4. Speedy21

Speedy21 Collaudatore

273
    68
    12 Gennaio 2010
    Roma
    Reputazione:
    2.578.466
    BMW 330i G20 MSport
    Grazie mille ad entrambi, ora tutto è più chiaro

5. Sigmund73

Sigmund73 Collaudatore

429
    23
    9 Agosto 2014
    Reputazione:
    79.285
    X5 G05 MSport 3.0 2022

Attenzione a non confonderti con la funzione office, sono due:

Una è quella del connecteddrive, configuri le tue caselle di posta sul sito e ti vengono replicate sull'auto anche senza telefono. In questo caso il Bluetooth non centra niente. Le mail sono configurate in imap e il protocollo exchange non è supportato.

L'altro è l'advanced office Bluetooth che teoricamente ti permette di replicare sms e mail dal telefono direttamente all'auto passando per il Bluetooth. Dico in teoria perché sia ios che android hanno pasticciato il protocollo di gestione mail, quindi l'unico telefono che ti replica mail, appuntamenti e calendario è il blackberry di vecchia generazione.

Quindi se la tua esigenza è quella di vedere le mail di un account tipo gmail lo fai con il connected drive oppure con in bb con qualsiasi tipologia di mail.

L'unica fortuna è che il sistema gestisce (molto bene anche) quattro dispositivi in contemporanea via Bluetooth.

Io ho un bb sempre collegato all'auto per le mail, il mio iphone 6 per la telefonia e sms e un iphone 5s con la sim dual che rimane collegato allo snapin per gestire la musica e tutte le app di ios che si possono replicare sull'auto.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

6. jet

jet Secondo Pilota

742
    100
    10 Settembre 2009
    Reputazione:
    4.439.351
    bmw 420d GC 190 cv
    Riesumo il topic

Quindi per poter avere sul display dell'auto le emails di un account azienale (quindi non gmail) l'unica è munirsi di un BB+Bluetooth esteso?

7. Sigmund73

Sigmund73 Collaudatore

429
    23
    9 Agosto 2014
    Reputazione:
    79.285
    X5 G05 MSport 3.0 2022

Si, e un BlackBerry di vecchia generazione anche, quelli col bis/bes per capirsi.

Qualcosa si può fare anche con iPhone e jailbreack (probabilmente anche con Android) ma non è una vera sincronizzazione, sfrutta le notifiche quindi vedi solo quello che ti arriva al momento.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

8. massimo72

massimo72 Direttore Corse

1.899
    222
    2 Marzo 2005
    Reputazione:
    4.086.425
    F11 e F25
    Azz pero .... hai un vero e' proprio centralino telefonico in auto :mrgreen:

9. jet

jet Secondo Pilota

742
    100
    10 Settembre 2009
    Reputazione:
    4.439.351
    bmw 420d GC 190 cv
    In sostanza con navi business, connected drive services e huawei g7 e connessione bt standard non posso vedere le emails. Grazie Sigmund per la tua cortesia e competenza in materia

Inviato dal mio G7-L01 utilizzando Tapatalk

10. Nòo

Nòo Kartista

51
    0
    28 Dicembre 2015
    Reputazione:
    10
    BMW 420D Coupè
    ciao a tutti , finalmente arrivata , connected drive attivi, internet attivo, tutto stupendo ,MA :

quando vado sul portale per inserire un account gmail, mi dice autenticazione non riuscita, e ricevo una mail che mi dice tentativo di accesso bloccato in quanto non ritenuta sicura la app da cui si prova ad accedere ( ovvero l'auto ). avete soluzioni?

Condividi questa Pagina