320d posteriore e 335d xdrive | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

320d posteriore e 335d xdrive

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da makka79, 18 Febbraio 2016.

  1. makka79

    makka79 Kartista

    155
    171
    22 Ottobre 2012
    Reputazione:
    43.817.786
    540d xdrive touring msport
    ciao a tutti,
    lo scorso weekend sono stato invitato da bmw a Corvara all'xdrive village, dove abbiamo passato una bella giornata di sci e test drive.

    in particolare al pomeriggio abbiamo fatto il giro dei 4 passi alla guida di diverse vetture tutte xDrive.

    io ho una 320d (posteriore) e per andare/tornare ho fatto il passo gardena, innevato fresco fresco nella notte: devo dire che non ho avuto alcun problema, nemmeno quando mi sono fermato su una piazzola completamente innevato.

    Ma la vera sorpresa/emozione è stato il test drive con la 335d xdrive, 313 cavalli (e un asino al volante).

    sul passo gardena non c'è stato verso di farla mai scomporre, non sono risucito a vedere il limite. davvero impressionante, in tutte le modalità comfort, sport e sport+.
    Divertente come un go-kart, piantata per terra come un treno, esplosiva come un aereo al decollo.

    Dopo aver guidato quella, la X6 40d xdrive sul passo Pordoi mi è sembrata una barca in mezzo al mare, che ondeggiava e scodava a ogni curva...

    ad ogni modo, la trazione xDrive che avevo sempre snobbato (la vera BMW è posteriore) mi è davvero piaciuta...
     
  2. godese

    godese Kartista

    90
    1
    24 Novembre 2015
    Trezzo sull'adda
    Reputazione:
    11.169
    bmw 320 xd touring msport (F31)
    320d posteriore e 335d xdrive

    Concordo alla grande , ero anch'io a Corvara lo scorso weekend . Ma ho provato il parcour e basta , anche perché ho già una 320 xdrive . Io ho fatto il pordoi e non è mai entrato una volta il controllo di stabilità . Anche se con su la famiglia non ho fatto il matto .

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  3. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    funziona il marketing BMW :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    dalla tua esperienza direi che, se ti trovi per mesi in condizioni come quelle, neve, ghiaccio e pioggia battente, magari lo puoi fare un pensierino all'Xdrive......se invece trovi la neve quelle 10 volte l'anno per andare a sciare e ti muovi bene pure con la TP (come da te sottolineato), direi che è inutile portarsi per il resto dell'anno il fardello della trazione integrale, più peso, più consumi e la mancanza di un assetto sportivo adeguato ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    certo deve essere una bella belva la 335d, potenza e (soprattutto) coppia mostruose ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    per quanto riguarda la x6, beh quando ti avvicini e superi determinate masse, non c'è trazione integrale che tenga, d'altronde superare la fisica è sempre stato difficilissimo :E
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Febbraio 2016
  4. Neckerit

    Neckerit Secondo Pilota

    541
    93
    11 Settembre 2014
    Reputazione:
    110.692
    ex F31 320d xDrive F20 120d xDrive
    TP vs xDrive sarà sempre una discussione senza fine......:wink:

    Però io faccio qualche considerazione spicciola:

    - su una xDrive puoi arrivare ad avere un assetto sportivo (da vedere poi dove usarlo, perchè sulle ns. strade sono più le controindicazioni che i pregi);

    - quattro ruote in presa penso che siano meglio di due (o più sicuro);

    - vuoi mettere andare al bar o al mare con il patacchino xDrive? :lol: :lol: :lol:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  5. godese

    godese Kartista

    90
    1
    24 Novembre 2015
    Trezzo sull'adda
    Reputazione:
    11.169
    bmw 320 xd touring msport (F31)
    320d posteriore e 335d xdrive

    L'ultima mi piace .

    Io penso che , anche per poche volte , sulla neve non voglio trovarmi in difficoltà e visto che la possibilità di scelta c'è perché non sfruttarla . Poi non credo che tra un 320 d e un 320 xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20"> ci sia così tanta differenza di costi . Questo è un mio parere

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  6. makka79

    makka79 Kartista

    155
    171
    22 Ottobre 2012
    Reputazione:
    43.817.786
    540d xdrive touring msport
    Comunque anche la X6 nonostante le quasi 2 tonnellate stava in strada bene. certo una sensazione che non ha nulla in comune con la 335 da cui ero appena sceso...

    La posteriore è sicuro più divertente, concordo con chi dice che se vai 3 giorni all'anno sulla neve della xdrive non te ne fai molto per gli altri 362, anzi...
     
  7. hucchio

    hucchio Secondo Pilota

    556
    28
    30 Ottobre 2014
    Reputazione:
    21.475.507
    BMW 318 f31; ex e91 sport, ex Stelvio...
    Prima di prendere la 318TP avevo trovato usata una 320 xDrive con qualche km in più della mia ma molto bella. Come prima cosa per vaori motivi preferivo un po' meno cavalleria (i punti scarseggiano e mi conosco....-))) E poi devo dire che la xDrive non mi ha dato delle sensazioni migliori della TP, anzi la sentivo meno agile e leggermente più rumorosa. Contando che con le gomme 4 seasons vado dove voglio e abito al mare non vedevo il senso. Alle macchine integrali fanno moltissima pubblicità, in realtà credo serva veramente al 10% scarso dell'automobilista italiano.

    Una TP con assetto e gomme come si deve non da problemi nè con acqua nè con neve. Poi dipende come vuoi guidare...ed a quel punto c'è la Delta S4 :-)))
     
  8. Gianf74

    Gianf74 Aspirante Pilota

    49
    0
    11 Gennaio 2016
    Reputazione:
    10
    Bmw 320d touring xdrive
    320d posteriore e 335d xdrive

    Io l'altro giorno Monte Amiata con pioggia torrenziale e neve in cima: strabiliante.

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  9. Coki73

    Coki73 Secondo Pilota

    863
    52
    29 Settembre 2014
    Reputazione:
    314.330
    Mercedes A 180d amg
    io quando scelsi la mia la presi convintissimo di volere una tp...anche perché Bmw nasce così ed affascinante proprio per questa sua caratteristica. dopo un po' i treni sui binari stancano, altrimenti rimanevo in Audi (calma piatta all'orizzonte)
     
  10. Gianf74

    Gianf74 Aspirante Pilota

    49
    0
    11 Gennaio 2016
    Reputazione:
    10
    Bmw 320d touring xdrive
    320d posteriore e 335d xdrive

    Ecco l'errore: io vengo da una 120d e ti assicuro che la 320 xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20"> non fa effetto audi

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  11. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.550
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    320d posteriore e 335d xdrive

    Quotone

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
     
  12. francesco_ita

    francesco_ita Secondo Pilota

    886
    143
    16 Settembre 2006
    Reputazione:
    5.333.379
    BMW 330e xDrive Touring M-Sport G21
    Confermo in pieno. Sono passato anche io da un 120d ad un 320d xDrive e il feeling dell'xdrive BMW è più simile ad un TP che ad un TA. Ho guidato varie volte un Audi A3 quattro aziendale, non c'è paragone con l'xdrive che ho ora. Quella era una TA che quando perdeva aderenza inseriva la TP con effetti a volte anche spiazzanti ](*,)
     
  13. Gianf74

    Gianf74 Aspirante Pilota

    49
    0
    11 Gennaio 2016
    Reputazione:
    10
    Bmw 320d touring xdrive
    320d posteriore e 335d xdrive

    La forza della bmw è l'anteriore e l'autotelaio. Quello da emozione non il fatto che la trazione sia solo posteriore. Comunque provate xdrive e tacete per sempre

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  14. hucchio

    hucchio Secondo Pilota

    556
    28
    30 Ottobre 2014
    Reputazione:
    21.475.507
    BMW 318 f31; ex e91 sport, ex Stelvio...
    Ora, non è che chi ha xDrive deve per forza sostenere che sia la stessa cosa perchè è semplciemente falso...e non lo dico io. Una TP REALE come la BMW ha una rispondenza del telaio differente rispetto ad una integrale proprio per le forze e le torsioni in gioco. boh, fatevelo dire da qualcuno del quale vi fidate. Detto ciò non esiste il MEGLIO o il PEGGIO esiste l'arbitrio di scelta.

    Quattro, xDrive e 4Motion ne ho guidate diverse e sono TUTTE diverse dalla TP della BMW che è diversa - purtroppo - dalle vecchie TP Alfa che però avevano carattere molto più sportivo e sanguigno. In certe condizioni di guida una TP è impareggiabile.
     
  15. francesco_ita

    francesco_ita Secondo Pilota

    886
    143
    16 Settembre 2006
    Reputazione:
    5.333.379
    BMW 330e xDrive Touring M-Sport G21
    La TP è diversa ovviamente da un xDrive, però il feeling di guida e l'impostazione dell'xDrive BMW anche per una questione di ripartizione di coppia e più da TP che da TA. E questo è un pregio non da poco secondo me. Con l'Audi A3 quattro quando spingevo un po' di più andava dritta, con la 320 xDrive guidandola come va guidata la intraverso come facevo con la serie 1 TP con la differenza che anziché perdere aderenza e rimanere quasi piantato con l'xDrive "spazzolo" i tornanti e ne esco in modo efficace senza perdere eccessivamente trazione in uscita.
     
  16. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.550
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    320d posteriore e 335d xdrive

    Quoto

    Non c'è meglio o peggio sono entrambe buone per gli usi che devono fare, differenti l'uno dall'altro.

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Febbraio 2016
  17. Coki73

    Coki73 Secondo Pilota

    863
    52
    29 Settembre 2014
    Reputazione:
    314.330
    Mercedes A 180d amg
    320d posteriore e 335d xdrive

    Qui non si discute assolutamente su cosa sia meglio o peggio. Io ho guidato delle quattro e ho fatto proprio questa prova quando dovevo scegliere tra la mia ex Audi a6 e e una con le quattro ruote motrici. Provate entrambi ed entrambi zero feeling rispetto alla mia attuale bmw . Considerando che la mia è un 316 diesel con il modulo di Gabo ed è molto divertente.

    Senza considerare la BMW 220 xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20"> Active tourer Che mi è stata lasciata per due settimane in sostituzione della mia perché entrava acqua nei fari. Bel motore ma zero feeling

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Febbraio 2016
  18. Gianf74

    Gianf74 Aspirante Pilota

    49
    0
    11 Gennaio 2016
    Reputazione:
    10
    Bmw 320d touring xdrive
    320d posteriore e 335d xdrive

    Io rispondo a chi dice che la xdrive è piatta mentre la tp è emozionante. Sono cose non vere. Certo la porsche la vorrei tp ma per correrci in pista.

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  19. clag

    clag Primo Pilota

    1.277
    37
    7 Aprile 2013
    Reputazione:
    94.341
    BMW X5 XDRIVE35D ex 525d Xdrive Msport
    320d posteriore e 335d xdrive

    Sei stato più chiaro di me. Io ho cercato di spiegare quanto dici con un'esempio, ma sono stato deriso.

    Molti "puristi" parlano per sentito dire. Le xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20"> non le hanno mai provate.

    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
     
  20. hucchio

    hucchio Secondo Pilota

    556
    28
    30 Ottobre 2014
    Reputazione:
    21.475.507
    BMW 318 f31; ex e91 sport, ex Stelvio...
    @clag Non credo tu sia stato deriso. trovo inbece scorretto dire che "certi puruisti parlano per sentito dire". Puoi anche dire a chi ti riferisci, così da improntare una discussione costruttiva e corretta. Ho cominciato a guidare usando una 75 Turbo America che rubavo al padre della mia fidanzanta del tempo (SANTO UOMO lui...lasciamo perdere lei... .-))). Quella era una TP vera...che macchina. Poi ho regolarmente guidato integrali ed anche xDrive. L'ultima l'ha presi un rent in germania per 10 giorni, dove le BMW in rent sono molto spesso xDrive. etc. etc.

    Posso capire che le QUATTRO dell'Audi siano un po' meno emozionanti (ma badate ben a conti fatti molto performanti), ma le TP vere sono differenti nella guida e nelle risposte.

    Poi, se si vuol dire che la guida è la stessa, allora va bene...:wink:
     

Condividi questa Pagina