Salve a tutti. Probabilmente è un argomento gia trattato e ritrattato migliaia di volte sul forum, ma pur avendo letto una marea di post, ancora non ho capito se questa cosa si può fare oppure no... La mia BMW è una 520d del 2010 (acquistata usata da poco). Ho il navigatore professional e la presa USB nel portaoggetti anteriore, ma non ho quella nel tunnel centrale. Ora, io vorrei sapere se esiste il modo (anche acquistando qualche cosa) di far vedere alla macchina le playlist. Se non ho capito male, la porta USB nel portaoggetti anteriore serve solo per importare gli MP3 nell'Hard disk dell'iDrive, ma non importa le playlist. Ho provato anche utilizzando lo straming audio bluetooth dell'iPhone (che funziona) me non ho la possibilità di gestire la libreria musicale (ad esempio passare da una playlist ad un altra o scegliere la canzone da ascoltare da un elenco). Gli optional instalati sulla mia auto (riguardanti la parte multimediale, che se non ho capito male cono quelli con codice 6XX) sono: [TABLE="width: 477"] [TR] [TD]6AA [/TD] [TD]Bmw Teleservices [/TD] [/TR] [TR] [TD]6AB [/TD] [TD]Control Teleservices [/TD] [/TR] [TR] [TD]6UH [/TD] [TD]Traffic Information [/TD] [/TR] [TR] [TD]6VC [/TD] [TD]Control Combox [/TD] [/TR] [TR] [TD]609 [/TD] [TD]Navigation System Professional [/TD] [/TR] [TR] [TD]612 [/TD] [TD]Bmw Assist [/TD] [/TR] [TR] [TD]615 [/TD] [TD]Extended Bmw Online Information [/TD] [/TR] [TR] [TD]616 [/TD] [TD]Bmw Online [/TD] [/TR] [TR] [TD]620 [/TD] [TD]Voice Input System [/TD] [/TR] [TR] [TD]633 [/TD] [TD]Prep.mob. Ph. Business Bluet.interf. [/TD] [/TR] [TR] [TD]676 [/TD] [TD]Hifi Loudspeaker System [/TD] [/TR] [TR] [TD]698 [/TD] [TD]Area-code 2 [/TD] [/TR] [/TABLE] Qualcuno ha qualche idea o consiglio da darmi? Grazie a tutti...
La tua vettura ha gia' una combox , per cui installando porta usb nel braciolo , relativo cavo usb e codifica finale hai l'accessorio USB/audio. Le funzioni sono quelle di riproduzione mp3 da chiavetta usb , le playlist e/o directory musica le crei direttamente nella chiavetta usb . P.S. La combox visualizza le copertine degli mp3 se opportunamente taggate nei files mp3.
Ciao, grazie per le info. Ma l'installazione del cavo USB la potrei fare anche io oppure devo per forza portarla in un officina BMW? E' possibile acquistare su internet il cavetto da presa combox a usb? E se mi andasse bene tenere la porta USB in zona bagaliaio (se non ho capito male, la combox si trova in quella zona) senza cablare il cavo fino a sotto il bracciolo? Ovviamente devo capire a chi rivolgermi per la codifica...
Per esempio questo: http://www.ebay.co.uk/itm/BMW-NBT-retrofit-USB-cable-USB-AUX-socket-for-armrest-fits-F10-F15-F20-F30-F25-/252028365722
BMW 520d (MY2010) e playlist Dalla fabbrica la usb audio viene installata nel braciolo , poi ovviamente puoi metterla dove più ti resta comoda. Fai attenzione ai cavi HSD , non tutti hanno la stessa specchiatura . Quello da te postato è dichiarato per usb nel braciolo di un nbt per cui se non ricordo male è da girare a 180 gradi mentre la presa usb/aux va bene. Il cavo e la presa usb puoi installarla tu se te la senti, per la codifica devi essere in grado di farla ed avere hardware necessario.