R: Pareri post assetto Dil si in effetti maps mi da un ora e dieci, ma conoscendo il traffico di quella strada minino è un ora mezza, mi romperebbe solo di doverla lasciare la farmi venire a prendere e riportare quando pronta... Spero si possa fare tutto in giornata... Viperino dice che secondo lui bisogna portare gli ammortizzatori smontati... Male... Speravo di fare tutto la... Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Ma figurati! Fanno tutto loro... Arrivi con la macchina e mal che vada dopo quattro ore torni via. - - - - - aggiornamento post - - - - - Comunque prima di sentire loro o chi preferisci farei dare uno sguardo anche alle molle.non vorrei avessero ceduto quelle.
R: Pareri post assetto Ottimo,appena ho un po' di tempo vedo come muovermi. Quella delle molle è la mia prima ipotesi, ma strano sono eibach... Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Beh se per quel prezzo c'è compresa tutta la mano d'opera + la convergenza che ovviamente andrà fatta mi sembra ottimo.
Convergenza non la fanno. Va fatta da un gommista o la portano loro ma consigliano di farla dopo aver percorso giustamente un Po di km.1500 circa
Però ritornando all'assetto qualcosa mi sfugge perchè alla E61 avevo anch'io messo le molle identiche alle tue ma il risultato era molto differente: upload
R: Pareri post assetto Non ho foto di quando ho montato le molle, comunque appena messe il davanti era come la tua, il posteriore invece a memoria è ancora uguale, non ha sofferto. Appena montate ero anche contento perché non era cambiato più di tanto il comfort, non era diventata più rigida sulle buche, adesso invece è proprio scomoda... Inviato dal mio SM-T805 utilizzando Tapatalk
Confermo, che Piave assetti a godega TV ( Marco ) fa tutto in giornata portando la macchina li senza smontare nulla, ovviamente devi avvisare per tempo io per esempio sono andato li sabato mattina alle 9.00 da Trieste e sono andato via il pomeriggio alle 18,00 tutto fatto con calma in amicizia, abbiamo pranzato insieme ecc, una bella atmosfera ripeto, qualsiasi domanda fai non e un problema per loro, anzi ti rispondono con simpatia e senza strafottenza del tipo so tutto io...!!!, sai quanti ne o conosciuti .... be li sono tutto il contrario... e spendi relativamente poco io per tutti i 4 ammo e abbassamento molle o speso 400 euro non e male a mio parere, un saluto a tutti.
R: Pareri post assetto Grazie per la tua testimonianza, se avevo mezza idea di andare adesso ce l'ho al 100% Stamattina sono andato dal mio meccanico per prenotare tagliando, proprio lui mi aveva cambiato le molle e volevo anche un suo parere... Lui dice che gli ammortizzatori sono andati... Gli ho anche detto quello che mi è stato insegnato su questo thread e cioè che quando si cambiano le molle vanno anche modificati gli ammortizzatori, lui ovviamente dice che la migliore cosa sarebbe montare insieme alle molle ammortizzatori dedicati/ribassati... Dice anche che ammortizzatori rigenerati durano meno... Io gli ho dato contro e fatto proprio il nome di Piave assetti, se fanno solo questo da tutti questi anni un motivo ci sarà! Quindi mi fido delle vostre testimonianze e ci vado ☺ Vi tengo informati Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
A questo punto ci esce anche il viaggio e il pranzo se vengo li a fare il lavoro a quella cifra, visto che da Romeo Ferraris a Opera (MI) per solo 2 molle, biellette posteriori, geometrie, e mano d'opera si becca piu del doppio e me la tiene 3gg........(con relativa fattura e garanzia però)
Pareri post assetto Stamattina ho fissato l'appuntamento per martedì prossimo da Piave assetti, già per telefono il signor Marco mi è piaciuto, molto gentile. Gli avevo mandato una mail con le foto dell'auto e secondo lui sono gli ammortizzatori che sono scarichi perché sarà uscito il gas e a breve potrebbe uscire anche l'olio... Dice che difficilmente sono le molle, secondo lui le eibach sono il top e non hanno questi problemi. Mi ha anche chiesto se ho mai cambiato (adesso non ricordo il nome) comunque penso siano questi gommini Anticipazione (Spoiler) Io non li ho mai cambiati, dice che non centrano con l'altezza ma è un difetto di queste auto si usurano facilmente, quindi cambio anche quelli. Quando faccio il lavoro vi aggiorno Intanto grazie ancora a chi mi ha consigliato Piave assetti Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
A dimenticavo.... e certamente vero che avendo ammortizzatori ribassati con molle ribassate l'auto va meglio , anche se molto ma molto più rigida , ma a questo punto monto tutto su uniboll e vado al nurburing , senza parlare delle cifre che si spenderebbero; per come la vedo io le nostre auto e 60 e 61 che siano devono avere un certo confort perchè non sono auto da cui in curva puoi pretendere che siano piatte come una monoposto oppure un kart...te lo dice uno che li guida...ogni tanto.