La Lexus ha di serie, per 38000 eurini... IS 220d Luxury € 37.900,00 4 freni a disco con ABS, EBD e BA Controllo elettronico della stabilità VSC e della trazione TRC Vehicle Dynamics Integrated Management VDIM Fari anteriori BiXeno autoadattivi i-AFS Pneumatici anteriori 225/45 R17 Pneumatici posteriori 245/45 R17 Servosterzo elettrico EPS Sensore pioggia Airbag anteriori conducente e passeggero Airbag anteriori per le ginocchia conducente e passeggero Airbag per la testa anteriori e posteriori Airbag laterali Abitacolo indeformabile ad alta protezione Telaio a dispersione di energia in caso d'urto Piantone dello sterzo collassabile con piastra ad assorbimento di energia EAP Pedaliera retraibile in caso d'urto Sistema di sicurezza per ancoraggio seggiolino bambini ISOFIX Apertura finestrini anteriori e posteriori con funzione One Touch Volante regolabile elettricamente in inclinazione e profondità Cambio manuale a 6 rapporti Climatizzatore automatico bizona con controllo elettronico del ricircolo in funzione del livello di inquinamento Tetto apribile elettrico, scorrevole e a compasso (con 9 posizioni) OPTIONAL Tendina parasole posteriore elettrica Specchi retrovisori esterni riscaldabili e regolabili elettricamente Navigatore satellitare GPS con supporto DVD-ROM (Mappa di tutta Europa) (MM pack) Connettività Bluetooth (MM pack) Cruise Control Lavafari anteriori Telecamera posteriore (MM pack) Battitacco anteriori illuminati Multi information display Sensori parcheggio Strumentazione Optitron Specchietti retrovisori esterni ed interno antiabbagliamento Illuminazioni di cortesia con luci bianche a LED Sistema di apertura Smart Key con accensione Start Button Antifurto Immobilizer e perimetrale con avvisatore sonoro e visivo Sistema audio con Radio RDS, Mp3, caricatore 6 CD, 13 speakers Sistema audio MARK LEVINSON con radio RDS, Mp3, caricatore 6 CD/DVD, 14 speakers, 350W (MM pack) Comandi radio al volante Rivestimenti in pelle traforata Sedili anteriori ventilati e riscaldabili Sedili anteriori a regolazione elettrica Sedile passeggero e guidatore con 3 posizioni memorizzabili Volante e pomello cambio in pelle Bracciolo anteriore e posteriore Inserti in radica Cerchi in lega a 10 razze da 17 pollici
risparmi 10000 euro rispetto alla 320d. A questo punto vai di Lexus. PS. Non credevo costasse così "poco"
ha tutto di serie ecco perche costa cosi poco..magari buttati su quella versione sport..è molto molto bella
38000 eurini a cui ne devi aggiungere altri 4000 se vuoi il multimedia pack...per un totale di circa 42800/43000 con il metallizzato e IPT. A me la IS piace molto.. devo dire però che le vendite della turbodiesel non sono state alte.. Al concessionario di Salerno ce ne erano due pronta consegna (8 per cento di sconto senza permuta).. a quello di cremona (ci sono stato ieri) tre in pronta consegna con diversi allestimenti e optional... Qui mi valutavano il mio coupè del giugno 2004 con 75000 km, 20000 euro, ovviamente senza sconto e gli dovevo mettere le gomme nuove estive visto che ora ho le termiche. Diverso il discorso della 250 dove i tempi di attesa - non so se per i tanti ordini avuti o per le poche macchine assegnate al mercato italiano - sono di 120 giorni. La cosa che mi ha stupito della visita al concessionario Lexus di Cremona, però, è stato il fatto che un signore aveva permutato un'Audi A8 4.2 tdi quattro argento metallizzato per una Lexus GS Non volevo crederci ma la macchina era davanti il conce in bella mostra, quasi fosse un trofeo. Poi visto che c'ero mi sono fatto un altro giretto brevissimo su una IS220D con quasi 7000 km: mi è rimasto impresso - negativamente aggiungerei - il fatto che su un asfalto piuttosto rovinato si sentivano degli scricchiolii. Dopo la prova ci sono passato con il mio coupè e non si sentiva il minimo rumorino. Poi leggo sul forum toyotaclub dove pure sono iscritto che un ragazzo che l'ha appena ritirata, per poco non rimaneva a piedi perchè si mette in moto con difficoltà ed ha problemi nell'innestare la seconda. Consiglio di fare un prova doppia... 1° step della prova: andare in un concessionario Lexus e vedere una IS con MMpack nuova di pacca... magari nera con interni grigio chiari 2° step della prova: andare in un concessionario BMW e andare a vedere una E90 ben accessoriata. Io ogni volta che lo faccio trovo che gli interni della serie 3, per quanto possano essere con uno stile più moderno a detta degli esperti, siano "strani". Cosa che non capita quando invece entro nella mia E46 dove trovo che gli interni siano una spanna sopra a quelli attuali. Per me dovevano stare su quello stile migliorandoli e rendendoli più moderni. Quindi dopo tutta questa "breve" introduzione, ti consiglierei la E90 anzi la e91 anche se la IS non mi dispiace. A proposito.. ieri c'è stata la prova su Easy driver.. la pagella di quattroruote è stata - su quattro voti - due cinque stelle e due quattro stelle. Si vede che ho le idee chiare, vero? :) P.S. ieri ho visto anche la Saab 9.3 e non mi è dispiaciuta..
Un esemplare sficato puo' sempre capitare, la perfezione non è di questo mondo :wink: Io nella mia vita ho posseduto 5 bmw e me ne sono capitate ben 2 di sficate nate male. Quindi occhio a generalizzare......
non voglio generalizzare, ci mancherebbe... però quando ho visto il dvd sulla IS, il capo degli ingegneri del progetto diceva che loro, prendendo come esempio le bambole matrioske russe, raggiungono la perfezione perchè hanno le stazioni di controllo dove verificano che tutto sia ok altrimenti l'auto non passa allo step successivo.. Ti aspetti di conseguenza che le loro auto siano esenti da difetti, ma probabilmente è umanamente impossibile..
Nessun paragone. La BMW IMHO vince su tutto ... tranne sul prezzo. E se il prezzo è il problema prendila di 6mesi / 1 anno e hai risolto felicemente il problema.
Lexus senza ombra di dubbio. Più bella esteticamente, meglio rifinita, meglio dotata, con una dotazione di sicurezza che solo la 159 sta al passo (vedi airbag per le ginocchia), servizio di assistenza eccelso. Le prestazioni per la 220d non sono eccezionali, se le si cerca c'è comunque il kit TTE ufficiale Toyota che mantiene la garanzia.
Io sfaterei il mito del servizio di assistenza eccelso.E' il servizio di assistenza Toyota, nè più e nè meno: caro e incompetente come gli altri.
questa politica ha permesso alla toyota nella prima meta del 900 credo di superare il monopolio fordista...solo che io sinceramente nn l'ho mai trovata una macchina senza problemi
Lexus e Toyota hanno una rete di assistenza separata. Quando vai a fare i tagliandi di una IS non hai le Yaris tra le balle
La conosco bene. Cari e incompetenti come gli altri.Nessuna competenza in più rispetto a Toyota (tanto che per coprire nuove conce pescano sempre da officine Toyota)
io penso che alla fine qualunque marchio può avere una buona o cattiva assistenza. dipende se chi stà nelle officine è competente o meno. Devo dire che, riguardo questo blasonato super rapporto verso il cliente Lexus che visitando tre concessionari Lexus su 24 che esistono in Italia, sono stati si sempre gentili ma non di più di altri concessionari di altri marchi dove c'erano delle persone gentili. L'equazione che regna a mio avviso è quella che se vai in concessionari di marche che vendono, è più probabile trovare il venditore incompetente e maleducato.. non è detto ma è più probabile. Tempo fa ho postato l'esperienza di quando sono andato al concessionario BMW di Foggia dove pur non essendo loro cliente, pur essendo la prima volta che ci andavo, sono stato trattato in modo gentilissimo.. Sono stato anche ad un concessionario alfa romeo (questo sempre ieri... in pratica non avevo nulla da fare e ho girato per concessionari ) dove nonostante stessero per chiudere, un ragazzo mi ha mostrato e "spiegato" la 159 sw a menadito. Se volevo mi facevano tenere la macchina anche un pomeriggio intero per provarla nel migliore dei modi...
Io conosco benissimo la realtà del gruppo Laus (BMW,Toyota,Lexus e quant'altro) e per diretta ammissione dei ragazzi dell'officina, fanno indistintamente toyota e Lexus, così come i venditori fanno BMW, poi passano alla volvo e viceversa.
Beh, non so da voi ma qui in veneto sia Zara Automobili di Treviso che Moretto di Portogruaro hanno l'assistenza separata da Toyota. Addirittura Zara non ha nulla a che fare con la Toyota. Era concessionario Ferrari e Lexus e ora tiene solo ed esclusivamente Lexus.