Lexus IS220d o 320d E90? | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Lexus IS220d o 320d E90?

Discussione in 'Parliamo di altre auto' iniziata da Davide, 2 Aprile 2006.

Lexus IS220d o 320d E90?

  1. LEXUS

    0 valutazioni
    0,0%
  2. BMW

    0 valutazioni
    0,0%
  1. Davide

    Davide Presidente Onorario BMW

    25.377
    491
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    La Lexus ha di serie, per 38000 eurini...

    IS 220d Luxury
    € 37.900,00
    4 freni a disco con ABS, EBD e BA
    Controllo elettronico della stabilità VSC e della trazione TRC
    Vehicle Dynamics Integrated Management VDIM
    Fari anteriori BiXeno autoadattivi i-AFS
    Pneumatici anteriori 225/45 R17
    Pneumatici posteriori 245/45 R17
    Servosterzo elettrico EPS
    Sensore pioggia

    Airbag anteriori conducente e passeggero
    Airbag anteriori per le ginocchia conducente e passeggero
    Airbag per la testa anteriori e posteriori
    Airbag laterali
    Abitacolo indeformabile ad alta protezione
    Telaio a dispersione di energia in caso d'urto
    Piantone dello sterzo collassabile con piastra ad assorbimento di energia EAP
    Pedaliera retraibile in caso d'urto
    Sistema di sicurezza per ancoraggio seggiolino bambini ISOFIX
    Apertura finestrini anteriori e posteriori con funzione One Touch
    Volante regolabile elettricamente in inclinazione e profondità
    Cambio manuale a 6 rapporti
    Climatizzatore automatico bizona con controllo elettronico del ricircolo in funzione del livello di inquinamento
    Tetto apribile elettrico, scorrevole e a compasso (con 9 posizioni) OPTIONAL
    Tendina parasole posteriore elettrica
    Specchi retrovisori esterni riscaldabili e regolabili elettricamente


    Navigatore satellitare GPS con supporto DVD-ROM (Mappa di tutta Europa) (MM pack)
    Connettività Bluetooth (MM pack)
    Cruise Control
    Lavafari anteriori
    Telecamera posteriore (MM pack)
    Battitacco anteriori illuminati
    Multi information display
    Sensori parcheggio
    Strumentazione Optitron
    Specchietti retrovisori esterni ed interno antiabbagliamento
    Illuminazioni di cortesia con luci bianche a LED
    Sistema di apertura Smart Key con accensione Start Button
    Antifurto Immobilizer e perimetrale con avvisatore sonoro e visivo

    Sistema audio con Radio RDS, Mp3, caricatore 6 CD, 13 speakers
    Sistema audio MARK LEVINSON con radio RDS, Mp3, caricatore 6 CD/DVD, 14 speakers, 350W (MM pack)
    Comandi radio al volante

    Rivestimenti in pelle traforata
    Sedili anteriori ventilati e riscaldabili
    Sedili anteriori a regolazione elettrica
    Sedile passeggero e guidatore con 3 posizioni memorizzabili
    Volante e pomello cambio in pelle
    Bracciolo anteriore e posteriore
    Inserti in radica
    Cerchi in lega a 10 razze da 17 pollici
     
  2. Emiliano

    Emiliano Presidente Onorario BMW

    12.670
    535
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    risparmi 10000 euro rispetto alla 320d.

    A questo punto vai di Lexus.

    PS. Non credevo costasse così "poco"
     
  3. cesabas

    cesabas Presidente Onorario BMW

    10.659
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    ha tutto di serie ecco perche costa cosi poco..magari buttati su quella versione sport..è molto molto bella
     
  4. Davide

    Davide Presidente Onorario BMW

    25.377
    491
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    l'ho cercata per vedere prezzo e allestimenti ma sul sito lexus non c'è.. :-k
     
  5. akenzo

    akenzo Secondo Pilota

    667
    4
    29 Maggio 2004
    Reputazione:
    113.684
    Subby LEGACY SW
    38000 eurini a cui ne devi aggiungere altri 4000 se vuoi il multimedia pack...per un totale di circa 42800/43000 con il metallizzato e IPT.

    A me la IS piace molto.. devo dire però che le vendite della turbodiesel non sono state alte..
    Al concessionario di Salerno ce ne erano due pronta consegna (8 per cento di sconto senza permuta).. a quello di cremona (ci sono stato ieri) tre in pronta consegna con diversi allestimenti e optional... Qui mi valutavano il mio coupè del giugno 2004 con 75000 km, 20000 euro, ovviamente senza sconto e gli dovevo mettere le gomme nuove estive visto che ora ho le termiche.
    Diverso il discorso della 250 dove i tempi di attesa - non so se per i tanti ordini avuti o per le poche macchine assegnate al mercato italiano - sono di 120 giorni.

    La cosa che mi ha stupito della visita al concessionario Lexus di Cremona, però, è stato il fatto che un signore aveva permutato un'Audi A8 4.2 tdi quattro argento metallizzato per una Lexus GS :eek: Non volevo crederci ma la macchina era davanti il conce in bella mostra, quasi fosse un trofeo.

    Poi visto che c'ero mi sono fatto un altro giretto brevissimo su una IS220D con quasi 7000 km: mi è rimasto impresso - negativamente aggiungerei - il fatto che su un asfalto piuttosto rovinato si sentivano degli scricchiolii. Dopo la prova ci sono passato con il mio coupè e non si sentiva il minimo rumorino.

    Poi leggo sul forum toyotaclub dove pure sono iscritto :lol: che un ragazzo che l'ha appena ritirata, per poco non rimaneva a piedi perchè si mette in moto con difficoltà ed ha problemi nell'innestare la seconda.

    Consiglio di fare un prova doppia... 1° step della prova: andare in un concessionario Lexus e vedere una IS con MMpack nuova di pacca... magari nera con interni grigio chiari 2° step della prova: andare in un concessionario BMW e andare a vedere una E90 ben accessoriata. Io ogni volta che lo faccio trovo che gli interni della serie 3, per quanto possano essere con uno stile più moderno a detta degli esperti, siano "strani". Cosa che non capita quando invece entro nella mia E46 dove trovo che gli interni siano una spanna sopra a quelli attuali. Per me dovevano stare su quello stile migliorandoli e rendendoli più moderni.

    Quindi dopo tutta questa "breve" :biggrin: introduzione, ti consiglierei la E90 anzi la e91 anche se la IS non mi dispiace.
    A proposito.. ieri c'è stata la prova su Easy driver.. la pagella di quattroruote è stata - su quattro voti - due cinque stelle e due quattro stelle.

    Si vede che ho le idee chiare, vero? :)

    P.S. ieri ho visto anche la Saab 9.3 e non mi è dispiaciuta.. ](*,)
     
  6. Emiliano

    Emiliano Presidente Onorario BMW

    12.670
    535
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    beh, se arrivi a 40000 euro non pensarci due volte e vai di BMW.
     
  7. 320ci

    320ci Kartista

    152
    2
    14 Gennaio 2004
    Reputazione:
    9.948
    Un esemplare sficato puo' sempre capitare, la perfezione non è di questo mondo :wink:
    Io nella mia vita ho posseduto 5 bmw e me ne sono capitate ben 2 di sficate nate male. :sad:
    Quindi occhio a generalizzare......
     
  8. akenzo

    akenzo Secondo Pilota

    667
    4
    29 Maggio 2004
    Reputazione:
    113.684
    Subby LEGACY SW
    non voglio generalizzare, ci mancherebbe... però quando ho visto il dvd sulla IS, il capo degli ingegneri del progetto diceva che loro, prendendo come esempio le bambole matrioske russe, raggiungono la perfezione perchè hanno le stazioni di controllo dove verificano che tutto sia ok altrimenti l'auto non passa allo step successivo..
    Ti aspetti di conseguenza che le loro auto siano esenti da difetti, ma probabilmente è umanamente impossibile..
     
  9. b0sh

    b0sh Amministratore Delegato BMW

    4.480
    116
    1 Febbraio 2005
    Reputazione:
    2.381.051
    man
    Nessun paragone. La BMW IMHO vince su tutto ... tranne sul prezzo.

    E se il prezzo è il problema prendila di 6mesi / 1 anno e hai risolto felicemente il problema.
     
  10. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.496
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Lexus senza ombra di dubbio.
    Più bella esteticamente, meglio rifinita, meglio dotata, con una dotazione di sicurezza che solo la 159 sta al passo (vedi airbag per le ginocchia), servizio di assistenza eccelso.
    Le prestazioni per la 220d non sono eccezionali, se le si cerca c'è comunque il kit TTE ufficiale Toyota che mantiene la garanzia.
     
  11. Emiliano

    Emiliano Presidente Onorario BMW

    12.670
    535
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    Io sfaterei il mito del servizio di assistenza eccelso.E' il servizio di assistenza Toyota, nè più e nè meno: caro e incompetente come gli altri.
     
  12. cesabas

    cesabas Presidente Onorario BMW

    10.659
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    questa politica ha permesso alla toyota nella prima meta del 900 credo di superare il monopolio fordista...solo che io sinceramente nn l'ho mai trovata una macchina senza problemi
     
  13. Galak200

    Galak200 Presidente Onorario BMW

    6.178
    103
    27 Ottobre 2003
    Reputazione:
    1.590
    525D Futura E60 & Cayenne S
    La Lexus è indubbiamente un bella e valida macchina, ma Bmw è Bmw...
     
  14. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.496
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Lexus e Toyota hanno una rete di assistenza separata.
    Quando vai a fare i tagliandi di una IS non hai le Yaris tra le balle
     
  15. Emiliano

    Emiliano Presidente Onorario BMW

    12.670
    535
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    La conosco bene.

    Cari e incompetenti come gli altri.Nessuna competenza in più rispetto a Toyota (tanto che per coprire nuove conce pescano sempre da officine Toyota)
     
  16. akenzo

    akenzo Secondo Pilota

    667
    4
    29 Maggio 2004
    Reputazione:
    113.684
    Subby LEGACY SW
    io penso che alla fine qualunque marchio può avere una buona o cattiva assistenza. dipende se chi stà nelle officine è competente o meno.

    Devo dire che, riguardo questo blasonato super rapporto verso il cliente Lexus che visitando tre concessionari Lexus su 24 che esistono in Italia, sono stati si sempre gentili ma non di più di altri concessionari di altri marchi dove c'erano delle persone gentili.

    L'equazione che regna a mio avviso è quella che se vai in concessionari di marche che vendono, è più probabile trovare il venditore incompetente e maleducato.. non è detto ma è più probabile.

    Tempo fa ho postato l'esperienza di quando sono andato al concessionario BMW di Foggia dove pur non essendo loro cliente, pur essendo la prima volta che ci andavo, sono stato trattato in modo gentilissimo..
    Sono stato anche ad un concessionario alfa romeo (questo sempre ieri... in pratica non avevo nulla da fare e ho girato per concessionari :biggrin: ) dove nonostante stessero per chiudere, un ragazzo mi ha mostrato e "spiegato" la 159 sw a menadito. Se volevo mi facevano tenere la macchina anche un pomeriggio intero per provarla nel migliore dei modi...
     
  17. Emiliano

    Emiliano Presidente Onorario BMW

    12.670
    535
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    Io conosco benissimo la realtà del gruppo Laus (BMW,Toyota,Lexus e quant'altro) e per diretta ammissione dei ragazzi dell'officina, fanno indistintamente toyota e Lexus, così come i venditori fanno BMW, poi passano alla volvo e viceversa.
     
  18. b0sh

    b0sh Amministratore Delegato BMW

    4.480
    116
    1 Febbraio 2005
    Reputazione:
    2.381.051
    man
    Ma dove ... qua concessionaria unica e officina unica ...
     
  19. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.496
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Beh, non so da voi ma qui in veneto sia Zara Automobili di Treviso che Moretto di Portogruaro hanno l'assistenza separata da Toyota. Addirittura Zara non ha nulla a che fare con la Toyota. Era concessionario Ferrari e Lexus e ora tiene solo ed esclusivamente Lexus.
     
  20. akenzo

    akenzo Secondo Pilota

    667
    4
    29 Maggio 2004
    Reputazione:
    113.684
    Subby LEGACY SW
    non avevo dubbi su questa cosa :biggrin:
     

Condividi questa Pagina