Buona domenica a tutti... Venerdì ho ritirato dal service bmw la mia x3 che aveva avuto un problema ad una centralina che non si addormentava e segnalava che la batteria si scaricava troppo velocemente, per ora il problema non si è ripresentato, ma ho notato uno strano sibilo e cambiamento di rumore della vettura, che non si presenta sempre...quando succede non funziona lo start e stop... potrebbe essere il filtro intasato? Che non riesce a fare la rigenerazione, la macchina e' stata dieci giorni ferma in concessionaria per la riparazione... E anche qualche tempo prima dato che L ho acquistata da due settimane.. la vettura è un 20d con cambio automatico
Rumore anomalo Spetta spetta. Anche a me è apparso due volte quel messaggio!!!! Che cosa era sulla tua che non ho capito??? Per il rumore non so che dirti la mia ha poco meno di 2000 km.
Il messaggio era la batteria si scarica eccessivamente a vettura ferma. Sostituita la batteria dopo un ora che stava ferma appariva il messaggio! Hanno sostituito una centralina... La vettura è di ottobre 2012... Acquistata da me a fine gennaio... Non so che centralina sia perché venerdì ho ripreso la macchina ma in officina non mi hanno rilasciato nulla in quanto la centralina dovrebb essere passata in garanzia bmw mentre la manodopera dalla concessionaria dov'è ho acquistato L auto. Appena mi mandano la copia ti dico il codice esatto
Rumore anomalo Quindi avevi una centralina difettosa che ti buttava giù la batteria ? Buono a sapersi domani si chiama in BMW e aggiungiamo anche questo al problema dell'anticollisione pedoni che non funziona
Non sentì nessun sibilo? Tipo motorino elettrico...molto leggero che sale con il numero di giri... Tra i 1000 e 2000... Con la radio spenta.... Magari il rumore che sento è normale
Rumore anomalo No nessun sibilo e io sono un maniaco dei rumori anomali in macchina. Pensa che sulla Toyota che avevo prima solo io sentivo una specie di leggero tintinnio. Alla fine ho smontato mezza plancia e ho trovato un pezzo di un connettore faston che ballonzolava dietro. Di solito quel tipo di tumore dipende da una cattiva schermatura di qualcosa di elettronico. Almeno così mi dicevano.
Oggi ero a Perugia per lavoro pur non avendo la macchina con me sono passato alla concessionaria...il capo officina mi ha detto che c'è una pompa per il riscaldamento, e di provare a spengere la ventola e sentire se si sentiva il rumore....stasera ho provato e il sibilo sparisce!!!
avevo letto che in molti casi il rumore sparisce da solo se non sparisce credo vada cambiata la pompa