Richiamo vocale funzioni di bordo | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Richiamo vocale funzioni di bordo

Discussione in 'BMW Serie 2 Active Tourer / Gran Tourer F45/F46' iniziata da afonet, 15 Febbraio 2016.

1. afonet

afonet Collaudatore

255
    3
    27 Settembre 2015
    Reputazione:
    13
    BMW Active Tourer 218d Sport
    Ciao, mi spiegate una volta per tutte tale funzione? Il manuale non mi è chiaro, non ho il Bluetooth esteso ma quello normale, ho il navigatore pro e il famoso tastino sul volante per la funzione viva voce, io ho provato a premerlo ma non accade nulla, dovrebbe funzionare o no la funzione di richiamo vocale delle funzioni? Vedi indirizzi per il Nav o altro, oppure tale funzione è solo per chi ha il Bluetooth esteso? Ps interfaccio il Bluetooth con un sistema iOS 9.2 attualmente, e la sola cosa che parte ogni tanto è Siri.

2. giuamor

giuamor Kartista

111
    2
    7 Febbraio 2015
    Reputazione:
    100
    Bmw 220 D XDRIVE LUXURY
    Solo per chi ha il Bluetooth esteso, come ce l'ho io

3. albertazzi

albertazzi Collaudatore

473
    22
    8 Dicembre 2014
    Reputazione:
    155
    BMW serie 2 AT 218d Luxury
    non ho il Bluetooth esteso ma il viva voce funziona molto bene, basta tenere pigiato il tastino che hai sul volante per pochi secondi e lo attiva. prima avevo Apple iphone 4 adesso ho il Samsung 6edge e va bene....

4. afonet

afonet Collaudatore

255
    3
    27 Settembre 2015
    Reputazione:
    13
    Allora continuò a non capire, io domandavo se pigiando quel tastino, per chi come me ha il Bluetooth normale, può richiamare vocalmente le funzioni di bordo, indirizzi del navigatore e altro, il viva voce credo sia altra cosa, quello funziona anche nel mio, ma solo ed esclusivamente per le chiamate, non per far partire qualche funzione, al massimo pigiando il tasto sul volante qualche volta mi parte Siri, ma nient'altro.

5. giuamor

giuamor Kartista

111
    2
    7 Febbraio 2015
    Reputazione:
    100
    Bmw 220 D XDRIVE LUXURY
    NEGATIVO. ci vuole il Bluetooth con funzioni estese x fate ciò che dici

6. afonet

afonet Collaudatore

255
    3
    27 Settembre 2015
    Reputazione:
    13
    Chiaro! Come immaginavo, grazie.

7. Stephan

Stephan Kartista

124
    2
    29 Settembre 2015
    Reputazione:
    9.699
    Bmw Serie 2 AT 218D aut.
    E pensare che sulla C-max che avevo era di serie :sad: come altre diavolerie tipo il key free che era davvero comodo.

8. vinsan

vinsan Kartista

63
    0
    1 Gennaio 2016
    Reputazione:
    10
    bmw 318td
    Bmw, Mercedes, Audi, hanno sempre adottato una politica dei prezzi chiavi in mano puramente simbolica. Nei fatti, per avere auto complete ed accessorate bisogna mettere mano al portafoglio. Se a questo aggiungiamo la confusione che creano tutti i nuovi ritrovati dell'elettronica, la scarsa competenza dei venditori che faticano a star dietro a tutto (ma sarebbe il loro mestiere) è facile ritrovarsi senza alcuni optional utili.

9. wuli1062

wuli1062 Direttore Corse

2.025
    65
    9 Dicembre 2014
    Reputazione:
    401.098
    2AT 218D MT Msport 18" Mineral White
    Abbiamo voluto una BMW e questi sono i risultati ...... stò tuttora rimpiangendo la mia cara vecchia Scenic ..... pensa come sono messo.

Sono una massa di incompetenti a partire dai venditori per non parlare delle officine che sono radiocomandate da BMW ed inoltre una casa costruttrice che se ne frega dei problemi dei clienti anzi delle macchine che sono fatte male da loro e non lo ammettono.

Mah.......

10. simdollaro

simdollaro Kartista

131
    2
    29 Gennaio 2010
    Reputazione:
    99
    2AT 218d
    Pensate che la swift della mia compagna ha kl display touch, navi, comandi vocali, insomma delle volte mi stupisce con qualche funzione e capacità di interpretazione delle richieste voce.... in bmw se lo fanno pagare... Cmq è anche vero che sono minchjatelle eccetto quelle del telefono che Cmq grazie alla rotella e bt la sicurezza è cmq garantita

Inviato dal mio SM-T535 utilizzando Tapatalk

11. danilopace

danilopace Secondo Pilota

856
    11
    11 Dicembre 2014
    Reputazione:
    9.692
    216d AT Sport Glaciersilber
    Quando ho scelto BMW ero consapevole di prendere un'auto meno accessoriata di alcuni modelli di fascia più economica. Lo sapevo e ho fatto una scelta. Spero vivamente di non pentirmene. Non ho preso una BMW per fare il fighetto con gli accessori (ovviamente questo commento non è rivolto a te, afonet, per carità!), ma per avere un'auto di qualità superiore. Per ora sono contento, per alcuni piccoli aspetti invece un po' deluso...In ogni caso ha ragione vinsan: qui gli accessori si pagano carissimi...ho provato per divertimento a configurare una X6 superaccessoriata (pelle, audio bang&olufsen, tettuccio apribile, più tanto altro) e mi viene fuori una cifra di 100.000 euro.....ma siamo matti?? Quasi come una Ferrari!

Ultima modifica di un moderatore: 16 Febbraio 2016
  12. afonet

afonet Collaudatore

255
    3
    27 Settembre 2015
    Reputazione:
    13
    Figurati, nessun problema, io ho scelto l'auto per il marchio e quello che dovrebbe star dietro, motore e qualità, certo un po' deluso anche io da alcune cose ma nell'insieme sono soddisfatto, le piccole diavolerie elettroniche di bordo mi sono sempre piaciute nelle auto, a parte l'HK, di cui mi sono un pó pentito, stavolta nell'auto ho messo le cose più importanti per me, tralasciandone alcune che ritenevo inutili, con il senno di poi però la retrocamera o magari il 220d li avrei presi;-)

13. El Mago

El Mago Kartista

117
    1
    28 Dicembre 2015
    Reputazione:
    12.156
    Bmw 228i
    ma sei sicuro? a me sembra di aver richiamato il menù navigazione premendo il tasto "voce" sul volante (niente BT esteso)

14. afonet

afonet Collaudatore

255
    3
    27 Settembre 2015
    Reputazione:
    13
    Aspetta, fammi capire, prima hai pigiato il tasto del viva voce sul volante, hai pronunciato vocalmente il menù di navigazione e te l'ha aperto? Senza Bluetooth esteso?

15. El Mago

El Mago Kartista

117
    1
    28 Dicembre 2015
    Reputazione:
    12.156
    Bmw 228i
    Ciao,

ho provato ieri notte. Premuto pulsante voce sul volante -> ho detto Navigazione -> mi ha aperto il menù relativo. Continuando avrei potuto inserire tutti i dati necessari

Non ho il BT esteso

16. Luca X3

Luca X3 Direttore Corse

1.555
    106
    28 Febbraio 2008
    Milano
    Reputazione:
    1.632.587
    Bmw X2 xdrive20d Msport
    Scusate come si fa a capire se si ha il bluetooth esteso? Non mi ricordo se l'avevo inserito con il navigatore pro...

17. Ciuffols

Ciuffols Secondo Pilota

875
    35
    12 Dicembre 2014
    Reputazione:
    4.396
    X1 18d Sdrive MSport / Mini One F56
    Apri il bracciolo e guarda se c'è la predisposizione per lo snap-in, in caso contrario non l'hai.

Inviato da Sony Xperia Z3

18. Luca X3

Luca X3 Direttore Corse

1.555
    106
    28 Febbraio 2008
    Milano
    Reputazione:
    1.632.587
    Bmw X2 xdrive20d Msport
    Ok grazie, allora non ce l'ho!!!

Però proverò cosa funziona...

19. afonet

afonet Collaudatore

255
    3
    27 Settembre 2015
    Reputazione:
    13
    Questa cosa che mi dici è curiosa, fino ad'ora tutti dicono che tale funzione è disponibile solo con il bt esteso e ora tu mi confermi che da te funziona nonostante non ce l'abbia, o da me non funziona qualcosa oppure non capisco, puoi fare altre prove e vedere cosa ti funziona vocalmente? Fammi sapere se quando la utilizzi nel display dell'hud io ti appare qualcosa o nello schermo del navigatore, un icona del comando vocale o altro, non è possibile , una volta per tutte nessuno che sappia dire con certezza come e quando debba funzionare il sistema vocale ?

Ultima modifica di un moderatore: 21 Febbraio 2016
  20. giuamor

giuamor Kartista

111
    2
    7 Febbraio 2015
    Reputazione:
    100
    Bmw 220 D XDRIVE LUXURY
    Al di là di ciò che ti hanno detto in merito alla presenza dello snap in nel bracciolo, per convincerti devi fare questa prova: premi il tastino del comando vocale sullo sterzo. SE SULLO SCHERMO DEL NAVIGATORE ti appare lo stesso simbolo del viva voce seguito da un suono allora significa che hai le funzioni estese del Bluetooth (che dubito esistano senza la presenza dello snap in citato). Facci sapere se funziona, anche perché credo che snap in e Bluetooth esteso siano due cose imprenscindibili. Ti invito a vedere vari video su YouTube in merito alle funzioni estese, così ti chiarisci le idee.....

Condividi questa Pagina