Salve amici, volevo sapere se qualcuno può illuminarmi sulla procedura per poter finalmente riuscire a fare una diagnosi alla mia biemme touring 136 CV, visto che ho acquistato un po di tempo fa un interfaccia kcan bus usb con relativo software in inglese-tedesco ediabas inpa, ma non sono mai riuscito a farli funzionare. (non mi rileva l'interfaccia obd2 dopo aver girato la chiave!) Intanto ho installato il soft nel mio eeepc Asus con 1gb di ram e con win7, ma mi sto attivando per installare windows xp che, a quanto pare funziona meglio. A me interesserebbe, oltre a cancellare eventuali errori, in particolare il voler modificare l'indicazione del bc da lt/100 a km/l. Chiedo lumi a qualcuno di voi esperto in tali aspetti tecnici-informatici. Grazieee!
info su diagnosi con inpa ediabas Che eeepc è? Il 9 o 10 pollici? Sul mio non giravano perché troppo scarso. Inoltre lo schermo è troppo piccolo e non vedresti tutti i menu. Però se il software gira e non vede il cavo è una questione di driver (mancante) del cavo USB. Per verificare, quando colleghi il cavo al pc, prima di lanciare il software dovresti aprire il pannello di controllo e nella sezione periferiche / hardware scorrere tra le voci se vede il cavo come porta seriale. Se non lo vedi allora conviene che mandi una mail a chi ti ha venduto il cavo chiedendo dove puoi trovare il driver per win 7. Inviato dal mio iCoso usando Tapatalk
http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?344940-Diagnosi-e-programmazione-BMW-tutto-ci%F2-che-serve
scusatemi ma non ho mai avuto mai tempo di connettermi al forum nei giorni scorsi e leggo soltanto adesso le vostre risposte...e vi ringrazio! Come accennavo in precedenza, il computer che utilizzerei per la diagnosi è un eeepc asus r101d, display da 10 pollici, cpu intel atom 455, 1 gb di ram, windows 7 starter. Ho installato in una partizione dedicata alla diagnosi, il caro e sempre valido xp professional, poiché con il win 7 mi dava errori in fase di installazione di inpa ediabas. Adesso provo con XP, ma premetto che la mia interfaccia k can usb è identica a quella indicata nel link di Angel. Tuttavia essa viene rilevata dal pc ma non dal software con la obd2 interfacciata all'auto. Parlo ancora della situazione con i software su win 7....