info su diagnosi con inpa ediabas | BMWpassion forum e blog

info su diagnosi con inpa ediabas

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da luisfigo68, 13 Febbraio 2016.

1. luisfigo68

luisfigo68 Aspirante Pilota

44
    0
    28 Marzo 2011
    BMW 320d touring 136 CV aut.
    Salve amici, volevo sapere se qualcuno può illuminarmi sulla procedura per poter finalmente riuscire a fare una diagnosi alla mia biemme touring 136 CV, visto che ho acquistato un po di tempo fa un interfaccia kcan bus usb con relativo software in inglese-tedesco ediabas inpa, ma non sono mai riuscito a farli funzionare. (non mi rileva l'interfaccia obd2 dopo aver girato la chiave!)
    Intanto ho installato il soft nel mio eeepc Asus con 1gb di ram e con win7, ma mi sto attivando per installare windows xp che, a quanto pare funziona meglio. A me interesserebbe, oltre a cancellare eventuali errori, in particolare il voler modificare l'indicazione del bc da lt/100 a km/l.
    Chiedo lumi a qualcuno di voi esperto in tali aspetti tecnici-informatici.
    Grazieee! =D>

2. luisfigo68

44
    0
    28 Marzo 2011
    nessuno riesce ad aiutarmi???

3. CgOUCg

CgOUCg Amministratore Delegato BMW

4.316
    97
    20 Ottobre 2008
    PegPerego 4x4 TDI
    Prova a cercare, ci sono delle guide sul forum!

4. imaligito

imaligito Primo Pilota

1.475
    73
    14 Novembre 2012
    X1 Xdrive 23dA
    info su diagnosi con inpa ediabas

Che eeepc è? Il 9 o 10 pollici? Sul mio non giravano perché troppo scarso. Inoltre lo schermo è troppo piccolo e non vedresti tutti i menu.

Però se il software gira e non vede il cavo è una questione di driver (mancante) del cavo USB.

Per verificare, quando colleghi il cavo al pc, prima di lanciare il software dovresti aprire il pannello di controllo e nella sezione periferiche / hardware scorrere tra le voci se vede il cavo come porta seriale. Se non lo vedi allora conviene che mandi una mail a chi ti ha venduto il cavo chiedendo dove puoi trovare il driver per win 7.

Inviato dal mio iCoso usando Tapatalk

5. CabrioPassion

CabrioPassion Presidente Onorario BMW

9.242
    328
    14 Maggio 2013
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    [mention=22747]____angel___[/mention]

6. luisfigo68

44
    0
    28 Marzo 2011
    scusatemi ma non ho mai avuto mai tempo di connettermi al forum nei giorni scorsi e leggo soltanto adesso le vostre risposte...e vi ringrazio!

Come accennavo in precedenza, il computer che utilizzerei per la diagnosi è un eeepc asus r101d, display da 10 pollici, cpu intel atom 455, 1 gb di ram, windows 7 starter.

Ho installato in una partizione dedicata alla diagnosi, il caro e sempre valido xp professional, poiché con il win 7 mi dava errori in fase di installazione di inpa ediabas. Adesso provo con XP, ma premetto che la mia interfaccia k can usb è identica a quella indicata nel link di Angel.

Tuttavia essa viene rilevata dal pc ma non dal software con la obd2 interfacciata all'auto. Parlo ancora della situazione con i software su win 7....

Condividi questa Pagina