Salve, la mia 318 tourinf non ha gli Xenon. E vabbè, a qualche cosa dovevo rinunciare e purtroppo è toccato a loro. L'alternativa era un 316 con anche quelli...preferisco qualche cavalluccio :-) Detto ciò, sulla e91 li avevo anche se devo dire non è che notassi tutta questa differenza anche perchè alla notte io guido sempre con grande piacere e ho una buona visuale. Detto ciò, esiste una lampada che comunque ha una resa luminosa migliore di quella "calda" delle alogene? Che si avvicini a temperature più fredde e con qualche lumen in più? lavoro nel mondo del lighting professionale ma sinceramente non so se esistono lampade a LED da mettere nello zoccolo delle BMW. Tecnicamente non è nulla di complicato, anzi... Mi date per favore qulche dritta? MAgari ne guadagna anche in estetica...
Il led nelle parabole comuni non illumina in modo uniforme e potrebbe anche abbagliare. Prova a buttarti sulle Philips Extreme Vision...
Sì, in effetti da quel che vedo Philips Extreme Vision vanno bene. Ho visto dei video e sembra che ci sia una resa effettiva maggiore. Si isntallano facilmente da sol vero? Parlo della f31..
Ciao, nella realtà questa affermazione non mi torna... Il LED, essendo puntiforme, è più facilmente indirizzabile che una qualsiasi lampada ad incandesenza. Poi se hai fonti sicure mi fido, ma invece da quel che leggo il LED è di gran lunga la soluzione migliore, come lo è già da anni per diverse applicazioni professionali e non. L'unica battaglia che si gioca ancora sul LED è sulla qualità della luce emessa, ma non è certo vincolante per illuminare la strada. Peraltro pian piano i famosi e costosissimi (e delicati) xenon stanno sparendo...
Optando per le Extreme Vision della Philips su 318 F31, quale gradazione colore è ammessa dal codice? Su Amazon ci sono da 5000K, possono andare bene? Parlo delle H7. Cambiereste anche le H4 posizione? Avete link dove costano poco :-) ?
Il problema è l'aftermarket che 1. non è omologato dalla casa costruittuce, 2. non è costruito per le parabole dei fari alogeni. Vedi video: https://www.youtube.com/watch?v=2wafBeIkTgM
Sì infatti... comunque credo che prenderò le Extreme Vision della Philips H7. Merita anche cambiare le H4, che dovrebbero esser e le diurne?
Ciao, controllando in internet ho notato che BMW ha reso disponibile l'aggiornamento dei fanali LCI, sia anteriori che posteriori. Ho chiesto informazioni in concessionaria che mi ha confermato la cosa ma non ha ancora dettagli sui prezzi e modalità. Per te che monti lampade alogene, quindi senza lavafari forse potresti optare per i fari a led standard, non quelli adattivi per intenderci, in quanto ho notato che anche sui nuovi modelli non montano lavafari. Non so però se ci siano altre cosa da installare.
Beh, puoi anche usare lampade a LED normali, non servonoquelle BMW... Mi infomerò, ma con le Extreme mi sembra che qulche cosa sia cambiato, in meglio...Grazie
Mi risulta che i fari a led siano molto diversi dai fari alogeni. Non credo si risolva sostituendo solo le lampade, non credo proprio. Parabole e attacchi lampade sono molto diversi, anche la stessa posizione delle lampade.