Salve a tutti, mi servirebbe un consiglio per la sostituzione della guarnizione della coppa olio della mia bmw 523i E60. Bmw prevede che per fare questo lavoro va smontata la scatola dello sterzo nonchè il ponte anteriore (circa 6 ore di lavoro) e io non ci penso neanche. Ho avuto modo di notare che tra il ponte e la coppa ci sono alcuni centimetri (non ricordo bene perchè non ho misurato). Vorrei fare la sostituzione da me ma volevo sapere se qualcuno di voi ha già fatto questo lavoro in modo da capire se lo spazio è effettivamente sufficiente o meno. Online ho trovato un video di un signore che è riuscito a farlo sul suo 520i E60 (motore M54) L'N52 è diffuso più che altro sulle Z4.
Ciao Fish, mi sai dire dove trovo il video a quale ti riferisci. Purtroppo l'argomento mi interessa e se è fattibile vorrei sostituirla anche io. Ti auguro di trovare una soluzione indolore per il tuo N52
Questo è proprio il tuo propulsore. Si può agire allo stesso modo per il mio ed è così che farò Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk