Problemi alla catena motori n47: DICIAMOLO A STRISCIA LA NOTIZIA! Raccolta adesioni | Pagina 380 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Problemi alla catena motori n47: DICIAMOLO A STRISCIA LA NOTIZIA! Raccolta adesioni

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da caprettone, 9 Gennaio 2012.

  1. Vincenzo2014

    Vincenzo2014 Kartista

    53
    0
    20 Novembre 2013
    Reputazione:
    10
    bmw e92
    Che mese è del 2014? Comunque, con l'ultima modifica sembra che bmw abbia risolto il problema della catena di distribuzione. Se vai su internet e cerchi queste macchine usate e per curiosità fai l'elenco con i chilometri decrescenti, vedrai che ci sono tantissime auto con oltre 220000 chilometri senza nessun problema alcune superano i 300000, quindi, come dicevano prima, il problema c'è, ma non devi vivere col patema. Una mia teoria, molto leggera, è che queste macchina vogliono autostrada l'uso prevalentemente in città le potrebbe far rovinare, ma è una teoria basata su due chiacchiere con un motorista e preparatore, quindi davvero molto, molto leggera. Di certo c'è, che se far i tagliandi corretti ed anche prima di quanto è imposto da libretto, ti aiuterà a non avere problemi. Goditi la tua auto. Buon fine settimana a tutti ragazzi.
     
  2. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.861
    7.137
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    è una teoria che non sta in piedi.

    qui nei limiti di questo pur frequentato forum, il problema è capitato alle più disparate tipologie di guidatori.

    cambio manuale

    cambio automatico

    uso in città

    uso in autostrada

    uso misto

    pochi km

    tanti km

    tagliandi ogni 30mila

    tagliandi ogni 15mila

    tagliandi ogni 10mila

    mai

    insomma, se deve capitarti, ti capita.
     
  3. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.114
    3.803
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    505.961.626
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    chi due volte (io.......)in 75000km
     
  4. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.861
    7.137
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    esatto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> chi anche due volte nei primi 20mila km dell'auto
     
  5. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.114
    3.803
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    505.961.626
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    Beh dai....mi tocco le palle ma adesso sembra a posto.....pensa che stavo comprando un altra 184 CV sulla serie 4 cabrio.....poi per una questione fiscale non ho ancora venduto la mia E93 a un privato e il conce ha piazzato la 4..... Per cui indecisione rimandata
     
  6. Vincenzo2014

    Vincenzo2014 Kartista

    53
    0
    20 Novembre 2013
    Reputazione:
    10
    bmw e92
    Ciao,

    Beh, che in paese la distribuzione sia maggiormente sollecitata, mi sembra corretto. Poi che può capitare a prescindere da ogni dato, hai pienamente ragione, purtroppo. Comunque, godiamoci queste bmw, che con l'ultimo aggiornamento sembra abbiano messo fine a questo problema. Ragazzi, invece Vi pongo una domanda, a me è stato cambiato anche il contro albero di bilancio dell'albero motore ed una rotella della distribuzione, però, io ho cambiato tutto il monoblocco in garanzia, avete novità se ci sono stati aggiornamenti su questi due pezzi? O come mai sono stati cambiati? Sicuramente è un bene tutto ciò che è nuovo. Buona serata
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Febbraio 2016
  7. Lukko92

    Lukko92 Direttore Corse

    2.148
    56
    2 Maggio 2011
    Reputazione:
    26.327
    Bmw 116d M-Sport
    Problemi alla catena motori n47: DICIAMOLO A STRISCIA LA NOTIZIA! Raccolta ad...

    Chi 3 distribuzioni complete in 30.000 mila (auto presa nuova e gia a 8/9 mila lo faceva, e dopo la prima sostituzione gia dopo 4 mila) se ti consola eccomi ✋ ahah

    Da quando mi han messo la 3 distribuzione, e ho iniziato a mettere il bardhal exceed 5w40, defappato, piu nulla e dopo quasi 40.000 è iper silenziosa e gira come un orologio
     
  8. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.114
    3.803
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    505.961.626
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    :-)

    anch io la prima a 9000km :-)
     
  9. greicon

    greicon Aspirante Pilota

    7
    0
    18 Marzo 2016
    Reputazione:
    10
    Mini Cooper SD
    buonasera,

    sono nuovo del forum. Ho una mini cooper sd del 30/11/2012 sempre tagliandata BMW, purtroppo adesso a 64000 km senti il rumore anomalo di sferragliamento proveniente penso dalla catena. L'auto non è più in garanzia ma se io ho sempre fatto tutti i tagliandi alla BMW loro riconoscono l'intervento come fosse in garanzia dato che è un problema di fabbricazione molto noto?
     
  10. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.861
    7.137
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    dovrebbe essere in garanzia best4 fino a 11/2016
     
  11. greicon

    greicon Aspirante Pilota

    7
    0
    18 Marzo 2016
    Reputazione:
    10
    Mini Cooper SD
    Premetto che ho acquistato l’auto usata e la tizia che me l ha venduta mi ha detto che la best 4 non la fece lei da quanto ho capito, però lei mi ha detto che con la chiave loro vedono tutti i tagliandi effettuati e grazie a questo dovrebbe passare in garanzia l’intervento. E’ così secondo voi?
     
  12. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.861
    7.137
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    la best4 è di serie per tutte le auto ufficiali italiane.
     
  13. greicon

    greicon Aspirante Pilota

    7
    0
    18 Marzo 2016
    Reputazione:
    10
    Mini Cooper SD
    Perfetto !!! non lo sapevo mi hai dato una grande notizia !! Quindi se gliela meno un po' e loro non fanno storie dovrebbe passare tutto in garanzia o la manodopera spetta a me?

    In che modo loro valutano poi se agire o meno? io il rumore lo sento tra i 1500/2000 giri, a folle sembra quasi sparire, non è che loro si attaccano a questo per posticipare il tutto e dire che un minimo di rumore sia regolare? Io vorrei fare l’intervento ora che è coperta dalla Best 4 altrimenti tutti quei soldi per un loro problema mi scoccerebbe molto tirarli fuori !!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Marzo 2016
  14. greicon

    greicon Aspirante Pilota

    7
    0
    18 Marzo 2016
    Reputazione:
    10
    Mini Cooper SD
    Tagliando effettuato. Alla reception ho lamentato il rumore proveniente probabilmente dalla catena quindi ho fatto un giro con il capo officina ma lui dice che è tutto regolare, che questo motore deve fare questo rumorino perchè la catena è situata in un punto molto vicino a noi e quindi si sente girare, mi ha assicurato che non c’è il problema ! Io rimango molto perplesso comunque perchè secondo me una macchina del genere non dovrebbe emettere questi rumori comunque se sento aumentare la riporterò nuovamente e magari loro fanno una diagnosi del rumore inviando i dati direttamente a BMW (costo 140 euro e dura 2 ore).
     
  15. Niko71

    Niko71 Presidente Onorario BMW

    9.944
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    Problemi alla catena motori n47: DICIAMOLO A STRISCIA LA NOTIZIA! Raccolta ad...

    Magari cerca di fare l'operazione prima che scada la best4 ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  16. Lukko92

    Lukko92 Direttore Corse

    2.148
    56
    2 Maggio 2011
    Reputazione:
    26.327
    Bmw 116d M-Sport
    Problemi alla catena motori n47: DICIAMOLO A STRISCIA LA NOTIZIA! Raccolta ad...

    Senil rumore è evidente é la solita scusa che rifilano in bmw, ovvero che il rumore entra nella norma, che è tutto normale etc etc cambia concessionario, o farti fare una carta che attesti che da loro ti è stato detto "che è tutto nella norma".
     
  17. greicon

    greicon Aspirante Pilota

    7
    0
    18 Marzo 2016
    Reputazione:
    10
    Mini Cooper SD
    Si infatti sul foglio di lavoro c’è scritto che “ il cliente lamenta un rumore proveniente dal motore” e poi nella fattura nelle note ci hanno scritto loro che non è stato rilevato nessun rumore anomalo. Comunque è già la seconda officina che sento e mi hanno detto entrambe cosi. Se davvero mi voglio levare questo dubbio penso che mi toccherà spendere 140 euro per il test che poi mandano alla BMW e valutano il rumore secondo alcuni parametri. Prima di rimanere con la catena in mano e uscire dalla garanzia voglio essere sicuro al 100 % voi che dite??
     
  18. Francy.net

    Francy.net Secondo Pilota

    609
    14
    30 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.943
    BMW E91 LCI Futura
    Problemi alla catena motori n47: DICIAMOLO A STRISCIA LA NOTIZIA! Raccolta adesioni

    140?? Io ho pagato 60€, spedito il file a Monaco e mi hanno rimbalzato.... Tra le altre cose io ho già fatto il lavoro alla catena con l'ultimo kit.
     
  19. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.861
    7.137
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    io non ho pagato alcunché, anzi mi sono pure goduto un bel weekend con la countryman :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  20. greicon

    greicon Aspirante Pilota

    7
    0
    18 Marzo 2016
    Reputazione:
    10
    Mini Cooper SD
    Allora questa BMW fa un po come gli pare !! Ma te quanto tempo fa lo hai fatto il test? Praticamente ti hanno detto che era tutto ok dal test però c’era bisogno lo stesso di fare tutto il lavoro?

    Se si rompe la catena dopo che da Monaco ti dicono che va tutto bene come funziona?? io entro in officina con il mitra =)
     

Condividi questa Pagina