fari che non funzionano | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

fari che non funzionano

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Astonaus, 31 Marzo 2006.

1. Astonaus

Astonaus Aspirante Pilota

47
    0
    31 Marzo 2006
    Reputazione:
    10
    BMW 320d

Cari i miei appassionati ho bisogno del vostro aiuto :-k

premetto che ho gia tenteto di trovvare la soluzione tra i vecchi messaggi,ma con scarso successo.

Il problema e' il seguente:

Ad aprile 2005 ricevo la mia 320d E90. Potete capire l'emozione e la gioia...
    Inizialmete tutto bene, poi...iniziano i problemi. tutti risolti tranne 1... [-X
    Non funziona piu il dispositivo automatico accensione fari. Per intenderci quell'opzione che ruotando a sx la manopola interruttore dei fari, fa in modo che essi si acceendano automaticamente tramite un interruttore creposcolare quando viene buio.
    Per farla breve dopo 8 mesi e vari tentativi di riparazione da parte del concessionario, mi e' stato detto che BMW ha deciso che questa opzione non esiste piu' su nessuna nuova serie 3.
    Il mio amico Mazzunich, che ha appena (10gg) ritirato la sua 330d dallo stesso concessionario, utilizza correntemente questa opzione che addirittura puo' attivare/disattivare a piacimento dal computer di bordo. In teoria non avrebbe neanche dovuto avere i componenti per farla funzionare a dire del concessionario...

Addirittura in nostri computer di bordo hanno menu diversi, e' normale?

qualcuno sa aiutarmi?? =D>

Grazie in anticipo

2. BlackThunder

BlackThunder Amministratore Delegato BMW

3.506
    4
    9 Settembre 2003
    Reputazione:
    34
    E91 320d - 190hp
    Il sensore luci è tutt'ora presente su le E90/91, la mia presa a gennaio lo ha e funziona perfettamente.
    Probabilmente necessità un aggiornamento della centralina o altro, comunque il problema te lo devono risolvere.
    Cambia concessionaria o scrivi ditrettamente a BMW italia

3. Astonaus

47
    0
    31 Marzo 2006
    Reputazione:
    10
    BMW 320d
    Grazie pr la risposta! sono contento di sentire notizie confortanti.
    Pensa che mia hanno detto che BMW non fornisce piu il codice di programmazione della centralina per cio' che riguarda quest opzione...ed e' il conce piu grosso della Svizzera!!!

4. sesosh

sesosh Kartista

50
    1
    29 Gennaio 2006
    Reputazione:
    -10
    ritirata da 7 giorni e con sensori perfettamente funzionanti....vai a rompergli il c..o

5. piccinino

piccinino Presidente Onorario BMW

7.127
    158
    17 Agosto 2005
    Reputazione:
    163.790
    Ex - 330Ci E46
    il conce ti ha raccontato una boiata assurda #-o ... oltrettutto il sensore crepuscolare è tutt'ora presente nel listino prezzi come optional... :rolleyes:

P.S.: posso chiederti di quale conce si tratta (puoi dirmelo anche in pm), così almeno evito di andarci...

6. Roby-bmw

Roby-bmw Collaudatore

385
    0
    20 Ottobre 2003
    Reputazione:
    10
    BMW 320d e90
    Anche la mia, essendo una futura, ha l'accensione automatica dei fari e funziona perfettamente.

Pretendi che ti risolvano il problema!!!!!

Ciao, Roby.

7. Astonaus

47
    0
    31 Marzo 2006
    Reputazione:
    10
    BMW 320d
    Sono contento che un po' di notizie confortanti arrivino. Il concessionario é in svizzera...non so se interessi all'amico Piccinino. cmq si chiama emile frey...e non avete idea della valanga di auto che vende...Servizio vendita ottimo. Mi mandano i biglietti gratis per il salone di Ginevra anche dopo 1 anno. ma le riparazioni...
    continuero' la mia battaglia alla luce dei vosri consigli. Se aveste altre news, comunicatemele. Potete immaginare quanto ci tenga...

Grazie
    =D>

8. maurinax

maurinax Presidente Onorario BMW

12.288
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    può essere che la tua vettura sia una delle prime prodotte dunque abbiano effettuato a livello di software degli aggiornamenti dunque il motivo che non riescono a comunicare col tuo sistema ed il menù è diverso rispetto ad altre e90, eventualmente chiedi al conc. devo vai se ti sostituisce il sensore con uno nuovo rendendo quello che hai come difettoso, dato che l'auto è ancora in garanzia, la cosa può essere fatta senza problemi, poi quello nuovo te lo riallineano al tuo vetro e tutto ritorna perfetto, se non ti dà retta chiama bmw Svizzera o se parli il tedesco chiama direttamente in germania e vedrai che ti risolveranno il caso in men che non si dica

9. salvatore75

salvatore75 Aspirante Pilota

16
    0
    5 Marzo 2006
    Reputazione:
    10
    =D> Applausi al conce... ritirata 10 giorni fa E90 Futura... con "manopolina" per attivazione fari automatica

10. henry1976

henry1976 Collaudatore

476
    3
    4 Aprile 2006
    Reputazione:
    41
    320d E90
    Re: fari che non funzionano

mi sembra che il concessionario te la stia smenando: ho una 320d E90 maggio 2005 col crepuscolare e funziona tutto a dovere. semmai lo vorrei più sensibile. mi piacerebbe che i fanali si accendessero anche con più luce..

11. Astonaus

47
    0
    31 Marzo 2006
    Reputazione:
    10
    BMW 320d
    Grazie Maurinax per la risposta. In efetti la mia e' senz'altro una delle prime prodotte. L'ho acuistata prima della presentazione ufficale al salone di ginevra 2005. La giustificazione del concess e' effettivamente che non hanno il sostware di programmazione. :^o Givedi' prossimo ho appuntamento. Vedremo!

grazie anche agli altri amici che hanno risposto. Continuate ad inviarmi segnalazioni...le faro' leggere al concessionario!

e divertitevi coi vostri fari funzionanti ;-)

12. Astonaus

47
    0
    31 Marzo 2006
    Reputazione:
    10
    BMW 320d
    Ragazzi oggi e' il momento della verita':
    ho portato la macchina dal mecccanico...pare che per miracolo abbiano trovato la soluzione :eek: . Domani la ritirero' e vi daro' notizie...speriamo!

13. mazzunich

mazzunich Collaudatore

372
    4
    20 Gennaio 2006
    Reputazione:
    3.457
    E91 330xd
    Allora ti hanno attivato questo benedetto sensore? O ti hanno ridato i soldi del pacchetto luci? :wink:

14. aristoweb

aristoweb Presidente Onorario BMW

7.394
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92
    Il sensore luci ha una sensibilità regolabile :lol:

15. Astonaus

47
    0
    31 Marzo 2006
    Reputazione:
    10
    BMW 320d
    Ta ta ta tan!!!
    e i fari funzionano! :biggrin: la minaccia di ritirare la vettura riparata o di riavere soldi dell'opzione ha funzionato. Un GRANDISSIMO GRAZIE a tutti voi per le risposte che mi hano permesso di fare la voce grossa col meccanico. :evil:
    Un piccolo neo: dopo 24 dal ritiro il sensore della cintura di sicurezza del passeggero non funziona piu...sono tornato subito e lunedi prox me lo mettono a posto. Dicono che sia successo riporogrammando la centralina. Mi e' gia successo ogni volta che lo hanno fatto...ogni volta dite voi??? :-k un giorno vi raccontero' tutto cio che mi e' gia successo in 1 anno...esiste una rubrica o un concorso BMWPassion dal titolo: l'acquirente piu sfigato???

Grazie ancora a tutti

PS: aristoweb, come regoli la sensibilita?

16. aristoweb

aristoweb Presidente Onorario BMW

7.394
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92
    MI sembra sia regolabile smanettando nel menù del navi

17. Astonaus

47
    0
    31 Marzo 2006
    Reputazione:
    10
    BMW 320d
    :sad: purtroppo non ho il navi...
    e peggio ancora il giorno dopo aver ritirato la macchina...udite udite:il sensore passeggero non funziona piu! vale dire passeggero senza cintura e niente spia ne cicalino...peggio ancora...la sera sono rimasto a piedi. batteria scarica. carroatrrezzi ecc...domani la ritiro. Pare dovrebbe funzionare...
    Guiro che con sta macchian sto avendo un'esperienza terribile. Me ne sono successe 2000. Srcrivero un nuovo messaggio per raccontarvi...

18. mazzunich

mazzunich Collaudatore

372
    4
    20 Gennaio 2006
    Reputazione:
    3.457
    E91 330xd
    Le BMW sono macchine sportiveggianti..... la guida da pensionato gli fa male :biggrin: :biggrin: :biggrin:

Condividi questa Pagina