è ora di cambiare la mia 320d e90!Dubbio acquisto 330d o 325i e92 | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

è ora di cambiare la mia 320d e90!Dubbio acquisto 330d o 325i e92

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da dani320, 7 Febbraio 2016.

  1. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    è ora di cambiare la mia 320d e90!Dubbio acquisto 330d o 325i e92

    Si, ma secondo me questa è ufficiale

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
     
  2. dani320

    dani320 Aspirante Pilota

    46
    1
    20 Gennaio 2014
    Reputazione:
    10
    435xd F32
    ok grazie,ora chiedo..secondo voi quanto di quanto potrei trattare il prezzo?fermo restando che è una concessionaria
     
  3. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Almeno 1eurozzi, le variabili sono tante comunque

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
     
  4. magiko

    magiko Aspirante Pilota

    43
    1
    26 Agosto 2015
    Reputazione:
    9.016
    ford focus
    e questa non potrebbe andare? ha 2 porte in più però....

    Ho trovato questo annuncio su AutoScout24. BMW 525 d NAVI / RUNDUM KAMERA / PDC / BI-XENON - Prezzo: € 23.900,-

    http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=281797729

    inviato dal balcone, usando un piccione viaggiatore

    p. s. scusate, fuori budget, ho visto ora ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Febbraio 2016
  5. dani320

    dani320 Aspirante Pilota

    46
    1
    20 Gennaio 2014
    Reputazione:
    10
    435xd F32
    http://ww3.autoscout24.it/classified/285158031?asrc=st|as

    che ne pensate?Unico proprietario vettura italiana ordinata, sempre tagliandata in concessionaria,auto originale niente rimappature..venditore mi sembra serio,titubante sui kilometri 7anni 160mila km "usata quasi solo in autostrada per lavoro milano-parma" boh mi sembrano anche pochi poi dipende sempre la frequenza dei viaggi..forse mi sto facendo troppe paranoie!

    Che ne dite del prezzo?Dovrei farmi 400km A/R per vederla..avrei preferito il coupè però mi garba parecchio questa e91 e in più e manuale cosa che mi aggrada molto!Domanda..questo sistema xdrive è delicato?ha bisogno di molta manutenzione e soggetto a problemi?
     
  6. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    molto bella, mi piace molto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    e questa è davvero quasi full......Msport estoril, cerchi 17/18, pelle, navi, tetto panoramico, eccetera
     
  7. magiko

    magiko Aspirante Pilota

    43
    1
    26 Agosto 2015
    Reputazione:
    9.016
    ford focus
    scusate, restando in tema dei 6 cilindri, in quali parametri può risultare più conveniente il 3 litri diesel contro il 2 litri?

    ovviamente in prestazioni, e aggiungerei affidabilità... altro?

    e come costi di gestione, in cosa viene penalizzato?

    ovviamente consumi, bollo, assicurazione ...

    ma nei tagliandi (o manutenzione ordinaria) risulta più oneroso?

    è un dubbio che non riesco a schiarire....

    inviato dal balcone, usando un piccione viaggiatore
     
  8. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    chi sceglie il 3.0 litri non credo ne faccia una questione di convenienza, ma di piacere......la risposta del motore, la rumorosità, il piacere di guida, l'affidabilità, è tutto migliore......di contro i consumi sono un pelo più alti (ma non credere molto di più), paghi più bollo, l'assicurazione un po' di più, ma non incide molto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  9. magiko

    magiko Aspirante Pilota

    43
    1
    26 Agosto 2015
    Reputazione:
    9.016
    ford focus
    è ora di cambiare la mia 320d e90!Dubbio acquisto 330d o 325i e92

    perfetto, come immaginavo.

    il 3.0 litri risulta più affidabile, quindi su un'auto usata sarebbe da preferire.

    ma soltanto per il concetto che l'n47 è progettato male, oppure è davvero tutto più affidabile in generale?

    inviato dal balcone, usando un piccione viaggiatore
     
  10. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.517
    7.646
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    parti dal presupposto che basta poco per aver 500euro da tirar fuori, anche col 3.0.

    E su un usato va a culo. beh, anche sul nuovo, ma c'è la garanzia.
     
  11. magiko

    magiko Aspirante Pilota

    43
    1
    26 Agosto 2015
    Reputazione:
    9.016
    ford focus
    si puccio, nel complesso quando entri in bmw per rifare frizione oppure turbina, che sia un 3 litri o un 2 litri, il prezzo non differisce di tanto, giusto??

    invece come manutenzione ordinaria? penso i filtri siano i medesimi, come molta altra componentistica.

    forse occorrerà qualche litro d'olio in più?

    inviato dal balcone, usando un piccione viaggiatore
     
  12. mentepazza

    mentepazza Amministratore Delegato BMW

    4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
    Considera anche il fatto che chi prende un 3 litri spesso lo fa per sfruttarlo.

    Io per trovare il mio 3 litri benza usato ho faticato non poco.

    Certo che se ha fatto sempre autostrada a 130 allora appena la guidi ti sembrerà nuova.

    Cerca rumori al posteriore e dal cambio a basse velocità.

    Le prove classiche che facevano i meccanici di una volta. Parti usando solo la frizione o togliendo il piede dal freno. Frena percorri qualche entro con il piede che sfiora il freno. Fai la prova in retro: nessuno la fa ma se c è un problema ai braccetto dello sterzo o al differenziale posteriore si sentono clonk o clank. Prove da fare con auto di motore e meccanica fredde.

    Un occhiata alla scatola sterzo, controlla che I tiranti siano senza giochi. Purtroppo la moda di salire sui marciapiedi fa danni.

    Queste le cose che guardo e che ti salvano costi su lunghe percorrenze a parti che in teoria non si dovrebbero mai sostituire.

    Per il motore è un terno al lotto. Con tutte le coperture non vedi nemmeno se c è una goccia di olio. Sentito ad orecchio come suona da fermo e tira le prime due marce e da fermo a folle fallo arrivare a zona rossa. Se senti strane detonazioni potrebbero essere mille cose.

    Turbina, se usata sempre in autostrada alla peggio ad ogni fermo in atogrill difficile che abbia fatto il cooldown propriamente. Ma a meno che non vedi perdite non puoi saperlo.

    Cmq il 3 litri diesel è robusto e accetta i maltrattamenti ben volentieri.

    Probabilmente altri 30/40 mila km senza noie sono a portata.

    Probabilmente arrivi a 300.000 con poche spese.

    sent by my mobile phone
     
  13. magiko

    magiko Aspirante Pilota

    43
    1
    26 Agosto 2015
    Reputazione:
    9.016
    ford focus
    ottime informazioni per chi deve acquistare un'auto.

    stampo subito la testimonianza, grazie.

    il discorso nasce perché (non vado di fretta) sto valutando l'acquisto di un'auto, e non so se escludere o meno il 3.0 litri, voglio conoscere a modo quanto possa essere oneroso o conveniente ....

    inviato dal balcone, usando un piccione viaggiatore
     
  14. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.517
    7.646
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    conveniente non direi. va di più, suona meno peggio, consuma un po' di più. tutto qua.
     
  15. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    è ora di cambiare la mia 320d e90!Dubbio acquisto 330d o 325i e92

    Tranquillo per l'Xdrive, basta fare il cambio dell'olio quando è ora.

    È molto ben accessoriata, peccato solo per la pelle ghiaccio.

    Oltre a quello che hai scritto e che ti hanno confermato anche gli altri sulle prestazioni e l'affidabilità, secondo me nel complesso la manutenzione è più onerosa sul 2mila.

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
     
  16. mentepazza

    mentepazza Amministratore Delegato BMW

    4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
    Personalmente passando da 2l 4cil a 3l 6cil a parte 2 litri in più di olio non ho verificato quali costi maggiori ci sono (escludendo di partenza assicurazione e bollo).

    Turbine costano uguale, idem cambio.

    E la differenza nel piacere di guida erogazione e accelerazione è un pianeta più avanti.

    sent by my mobile phone
     
  17. magiko

    magiko Aspirante Pilota

    43
    1
    26 Agosto 2015
    Reputazione:
    9.016
    ford focus
    è ora di cambiare la mia 320d e90!Dubbio acquisto 330d o 325i e92

    come supponevo... escludendo bollo +assicurazione come costi siamo quasi alla pari....

    ma ne guadagni davvero tanto nel piacere di guida.

    a questo punto non escludo più i 3 litri dalla gamma di auto nel mio eventuale acquisto...

    però se ne trovano davvero poche qui in Italia ......

    inviato dal balcone, usando un piccione viaggiatore
     

Condividi questa Pagina