Ticchettio rumore proveniente dal filtro aria F31 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Ticchettio rumore proveniente dal filtro aria F31

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da hucchio, 11 Febbraio 2016.

  1. hucchio

    hucchio Secondo Pilota

    556
    28
    30 Ottobre 2014
    Reputazione:
    21.475.507
    BMW 318 f31; ex e91 sport, ex Stelvio...
    Ho notato oggi che la mia 318 facva un rumore - ticchettio - nel vano motore. Per fortuna appna aperto ho capito che non era una cosa di "motore", infatti dopo una breve ispezione ho capito che proviene dalla grossa acatola di plastica del filtro dell'aria che, evidentemente, tocca contro qualche cosa con le vibrazioni. E' bastato sollevara leggermente il filtro nella parte anteriore sinistra (sotto c'è un incastro con la gomma a spessore) ed il ticchettio è sparito.

    Qualcun altro ha verificato questa cosa?
     
  2. Firefox30

    Firefox30 Aspirante Pilota

    4
    1
    29 Luglio 2015
    Roma
    Reputazione:
    8.602
    bmw 316d f30
    E' successoanche a me e ancora non ho risolto appena lo muovo non lo fa più ma poi viaggiando ricompare credo che al prossimo tagliando lo segnalo al service
     
  3. cdm

    cdm Secondo Pilota

    679
    2
    23 Dicembre 2006
    Reputazione:
    790
    BMW 316D TOURING F31 M-SPORT
    Ciao! Anch'io ho avuto lo stesso inconveniente.Sono andato in officina ed hanno risolto.Come...non so'...Poi l'ho venduta... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     

Condividi questa Pagina