Vorrei sapere da chi è esperto se sui cerchi in lega da 16", quelli di serie per intenderci, è possibile sostituire i pneumatici 205/60 r16 con gomme più performanti ?
Basta che mantieni la misura o le misure che hai sul libretto. Puoi montare qualsiasi gomma preferisci. Ciao
se per gomme più performanti intendi gomme dalle caratteristiche più sportive, puoi farlo tranquillamente /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> come ti hanno già detto, devi però attenerti alle misure indicate a libretto
Salve a tutti, mi intrometto e approfitto per chiedervi, non appena consumerò le runflat Michelin, montate di serie sui cerchi da 18 serie 485, potrò piazzare delle gomme stessa misura (225-45-18) non runflat? Non sarà che il cerchio che ho è predisposto solo per montare runflat?
Nei fatti, volevo, al momento in cui stanno per consegnarmi la 218i sostituire le 205/60 con una gommatura un po' più larga sfruttando la valutazione delle gomme di serie nuove. Ora non so nel libretto quali altre misure sono consentite.
Sul cerchio da 16 hai solo la 205/60. Queste sono le misure ammesse: 205 60 R16 92 V 225 45 R18 91 W 225 40 R19 89 W 205 55 R17 91 W 195 55 R17 88 H (Equipaggiamento invernale) Quindi se ti vuoi "allargare" puoi prendere le 225, ma devi montare cerchi da 18 o 19
Grazie a tutti per i consigli. Purtroppo quando mi son deciso a fare modifiche l'ordine non era più modificabile. Quindi o cambio cerchio e gomma (1500 euri ) o niente. Spero di trovare le Michelin !
sostituzione pneumatici. AT 218i Vai tranquillo, puoi montare non runflat /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
sostituzione pneumatici. AT 218i No, mi pare che le 205 siano le più larghe previste su cerchio da 16 /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Ciao a tutti, domanda tecnica a cui non trovo risposta: vorrei mettere i pneumatici 225/55 R17 (presenti sul configuratore BMW per la mia 220 AT xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20">) al posto dei 205/55 R17 senza cambiare i cerchi. Ovviamente sul libretto la misura non c'è e BMW (sempre velocissima...solo 20 giorni per rispondere... !!) mi ha mandato un foglio con tutte le misure "vecchie" cioè senza l'ultima da me richiesta come indicato nel loro sito (!!!). La domanda è: posso montare i 225 senza l'ok formale di BMW ma solo andando in motorizzazione per farmi fare la variazione sul libretto? So che è uscita una nuova legge sulle ruote ma parla di ruote complete e omologate (quindi cambiando anche il cerchio). Qualcuno mi sa rispondere con certezza? Grazie mille.
non so dove tu l'abbia letto, ma su 2AT, con cerchio da 17, sono omologati solo i 205/55-17, per questo BMW ti ha mandato il foglio con la misura mancante, semplicemente perchè non esiste /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> probabilmente il configuratore è sbagliato /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
salve a tutti, dunque la storia della misura fantasma (225/55 R17) è stata questa: dopo avere scritto alla BMW con risposta arrivata dopo 20gg senza la misura richiesta, conseguente ritelefonata e indicazione di fare una mail (procedura adottata da poco per velocizzare la pratica) ho scritto due righe piuttosto risentite inviando anche la foto del loro configuratore che riportava la misura suddetta. Passano due giorni e mi arriva la telefonata del responsabile dell'ufficio omologazioni che con accento tedesco mi informa che il ritardo nella prima risposta è dovuto alle poste italiane (!) e mi ringrazia perché ho evidenziato un errore sul loro configuratore. Ergo cambierò i cerchi e ci metterò quelli da 18 della MAK che sono anche più belli e trovo tutte le gomme che mi pare di qualsiasi marca senza andare a cercare con il lanternino una misura assurda... quando avrò due lire da sbatterci sopra... e troverò il tempo di andare alla motorizzazione per cambiare il libretto... (ma perché mettono solo UNA misura? Boh...)
Ho letto che con Nulla Osta del costruttore, la trascrizione sul libretto costa 30€. Ma non ho capito: BMW ti darebbe il Nulla Osta per montare i 225/55-17 o cerchi di 18?
a quanto mi pare di aver capito, in BMW dopo la sua segnalazione si sono accorti che la misura 225/55-17 segnata sul loro configuratore era errata, per cui comunque non potrà ottenere l'omologazione di quella misura /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Mike, fai bene che monti i 18, sono molto belli /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Esatto, configuratore errato. Si, adesso la sfida è capire se per la motorizzazione basta l'omologazione EC o ci vuole per forza la NAD.... è un giorno che ci provo, ma uno dice una cosa e uno il contrario..... pazzesco...
sostituzione pneumatici. AT 218i ciao, scusami tanto, ho da un mese ritirato la mia active tourer, con cerchi da 17, 481 quelli tipo millerighe ... ora mi piacerebbe mettere dei 18 e ho visto che i mak sono i più belli.tu quali hai preso in considerazione? luft? koln?wolf? o altro? li hai già presi? grazie in anticipo per l'attenzione Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk