Buongiorno ragazzi,come da titolo dopo essere stato possessore di due e61 vorrei passar all acquisto di una f10,sempre 530d aut,una cilindrata che mi pare conveniente per prestazioni e tasse. poi anche vedendo il ribasso enorme che ha avuto questo modello http://www.subito.it/auto/bmw-530-d-futura-service-navi-pelle-xen-parma-152104472.htm certo 16.700 euro per una f10 530d bellissima non male.... chiedo ai possessori di tale modello come si sono trovati....anche questa evoluzione è afflitta dai tanti problemini che aveva il suo modello predecessore???? comè questo cambio ad 8 velocità??? ringrazio tutti anticipatamente
/emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> trovane una con meno km, il 30d è un macinatore di km, ma cerca di prenderne una con almeno 150.000km in meno /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> per il resto la vettura è molto affidabile ed il cambio automatico zf8 è uno spettacolo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Io del kilometraggio non mi preoccuperei più di tanto : dipende come è stato fatto. Quindi falla controllare da un meccanico esperto Bmw : falla accendere da fredda , apri il cofano ed ascolta con attenzione il ciclo motore soffermati su eventuali rumori meccanici . Controlla se si attenuano scaldando il motore. Quanti km avevi fatto con la E61? Per il resto... la F10 è di una categoria superiore, io ho notato le sospensioni più morbide ma anche più comode, uno sterzo meno preciso e meno diretto. .. elettronica fantastica, più affidabile del modello precedente . Cmq gli offrirei 14 altrimenti con 20 ne prendo una con metà km... cerca. Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
io la penso come te,i km non sono un problema.... chi non ne capisce tanto di auto teme le auto kilometrate... bisogna vedere come sono stati fatti....per esempio un auto di 5 anni di vita con 290mila km...dove vuoi li abbia fatti se non in autostrada........ avevo un 535d e61 con 140mila km ..poi in seguito ho avuto altre auto l'anno scorso non volendo spedere tanti soldi ho comprato una 530d e61 ora ha 245mila km è va come una bomba... il motore ne può fare almeno altri 250mila km... quello che volevo sapere da voi è in realtà le differenze tra e61 ed f10 o 11 non avendone provata mai una....
certo che 300.000km non sono un problema......ma considera che il problema non è poi tanto il motore, tutta la meccanica avrà 300.000km e di manutenzione ti costerà un po' di più di una più recente /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> una volta che sai questo, puoi prenderla tranquillamente
Qui davanti a me ho un motore da rettificare con 126.000km per cui non mi sembrano proprio infondate le paure per un motore con 290.000km sul groppone:wink:. Potrebbero non essere molti ma neppure pochi...tutto dipende da come è stata usata l'auto.
Insomma ne può fare tranquillamente altri 100 mila, ma sono comunque un po' troppi. Per quanto riguarda le differenze direi che max53o ha detto bene Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
forte questa "chi non ne capisce tanto di auto " , quindi chi compra auto con 300000 km secondo te capisce di auto ?? .......
Per comprare auto molto kilometrate bisogna essere molto esperti. Il problema non è il motore, ma tutta la meccanica, che ha lavorato, dai cuscinetti alle sospensioni, dalle boccole alle pompe, dai compressori ai giunti. Io non la prenderei. Ha perfino l'orribile cambio in plastica, è un modello base base. Su AS24 cìè un 530 f11 in autobaselli, brescia, 80.000 km, 23000€. Guardati quella.
consiglio su acquisto f10 mi permetto di spiegarti io con parole più semplici: se non hai passione, se non conosci la meccanica, se non conosci l' elettronica, se non sai valutare i molteplici aspetti di un auto usata ... NON prendere un auto usata da 300.000 km perché è probabile che possa presentare problemi se non è stata usata da un appassionato. Quindi la scelta si fa più difficile. Per contro se sai valutare l usato ... un 6 cyl in linea BMW è uno dei motori più longevi mai prodotti. Se osservi il parco circolante ci sono moltissime 530d serie.e39... ventennali. Quindi se sai scegliere, puoi acquistare a prezzi fantastici anche ottime 530 che ti possono dare ancora anni di soddisfazione con poche migliaia di euro. Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
guarda qui non si mette in considerazione il fatto che un auto di 300mila km la si paga ad un prezzo ridicolo... ti dirò di più preferisco acquistare un auto kilometrata ovviamente bentenuta ad un prezzo basso consapevole che se c'è da fare qualche sostituzione, bensì viene fatta da me e la si trova fatta,mi spiego: per esempio c'è da cambiare gli ammortizzatori,li cambio ,però sò che vado in giro con un auto con ammortizzatori nuovi, e non magari pagarla di più con pochi km e ti assicuro che i problemi anche con auto nuove ci possono comunque essere.... io ragiono in questa maniera perchè faccio pochi km annui..circa 10mila.... se facessi il rappresentante acquisterei auto nuove.... - - - - - aggiornamento post - - - - - ce ne sono tante ...però da 23mila a 16.700 ci sono 6300 euro di differenza.... evoglia fare tagliandi..... - - - - - aggiornamento post - - - - - :wink:
consiglio su acquisto f10 Adesso provo io se posso a spiegartelo con parole semplici : Voi e dico voi perché la pensate allo stesso modo non potete sapere a meno di non conoscerla personalmente lo storico di un'auto , nella maniera più assoluta , se il vecchio proprietario era abituato a tirate a freddo , se era solito passare sopra buche profonde (tanto ci sono le sospensioni) , se faceva la manutenzione montando pezzi originali e tanto altro , per non considerare poi che i pezzi meccanici hanno una vita molto inferiore del motore in se per se , parlo per esperienza personale , in passato ho comprato auto molto kilometrate ma era più il tempo che passavo dal meccanico che quello che stavo in strada , e a conti fatti spendevo di più che comprarla più buona , senza pensare la perdita di tempo , da qui la considerazione che non ne vale la pena , ma questo è quello che penso io che forse sono meno appassionato di voi
avendo avuto E39 e poi E60 e ora F10..530 258cv automatica.....ti posso dire che è un motore ed un cambio fantastico....di contro ha i materiali plastiche e pelle scadente....ma quello purtroppo è per tutte le marche....io fossi in te spenderei qualcosina di più e andrei su una con 120-150000km....perchè l'auto non è solo motore...ma è fatta di molte altre parti..le quali non tutte solo di qualità eccelsa e avendo 300.000km...non è il massimo....
si certo ce ne sono tante altre con meno km..... poi vorrei aggiungere un altro particolare ...quando si compra un auto usata non si può mai essere certi dei km.... tutto si può truccare...anche il libretto service.... quindi se siete convinti di comprare un auto usata di 5 anni con scritto su 90mila km...sono contento per chi ci crede...
al tempo......io tutte le auto da comprare....solo in conce ufficiale con garanzia e km ufficiali.....anche se pago 2000 in più sono sempre ben spesi
Io in passato quando facevo meno chilometri, le vendevo dopo 4 anni e con 50.000km per cui mai dire mai.....basta solo informarsi bene ed avere qualche conoscenza giusta. Facendo cosi' ho scovato molte auto schilometrate, e qualcuna di veramente buona.
sì molti che acquistano l'usato sono contenti di vedere un numero basso di km... io penso che anche gli anni contano... forse mi ripeto..però un auto che in 4 anni ha fatto 80mila km annui..li ha fatti su autostrada....io ho visto auto con 300mila km in 4 anni perfette...dove sul sedile posteriore non è mai seduto nessuno...perfette in tutto... un motore bmw dove viene cambiato olio e filtro alle scadenze possono fare tranquillamente 600mila km... ci sono tante e60 e 61 ancora circolanti dove nel corso delle verie vendite sono stati scalati 2 0 300 mila km... ora ne segnano ancora 250mila... in realtà ne hanno circa 600mila.... fateci caso nelle serie 5 in vendita... 4 anni di vita 200mila km 6 anni di vita 250mila km 8 anni di vita 250mila km 10 anni di vita 250mila km(la mia) 12 anni di vita 270mila km.... scandaloso.....cè qualcosa di strano.....