Ciao a tutti, devo cambiare la mia Audi A3 TDI 140cv Sline e stò valutando l'acquisto di una BMW. Oggi sono stato in concessionaria, la quale mi ha proposto molte agevolazioni interessanti, come sconto dell'11%, 4 tagliandi (120000 km) a 260 euro e una buona valutazione del mio usato. Ora i miei dubbi ricadono sulla scelta del modello e della cavalleria. Il mio uso è per un 70% autostradale e 30 % città, con percorrenza annua di 25000 Km. Sono indeciso se prendere la serie 1 o la serie 3, ovviamente la serie 3 comporterebbe un sacrificio in termini di optional per rimanere nel budget dei 45000 euro. La mia domanda è meglio la serie 3 manuale con pochi optional o la serie 1 full optional? Quale modello sentite di consigliarmi, per la serie 1 e con quali optional? Queste BMW hanno dei problemi di motore o scricchiolii vari nell'abitacolo? Con il budget mi consigliereste una BMW o un'altra casa automobilistica?
Consiglio acquisto serie 1 o serie 3? Se ti piace "guidare" e non vai in montagna, andrei di 125 d con quel budget. Mi guarderei anche qualche bella Km zero o aziendale sulla quale potresti risparmiare. Intorno ai 40...45 ci sono anche delle meravigliose 330d fresche Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
con quel budget, assolutamente 125d /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> qualche scricchiolio le BMW possono averlo, se sei abituato ad Audi da quel punto di vista potrebbero darti fastidio.......anche se, a bordo di un 125d a trazione posteriore, diventa tutto secondario /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Grazie per i suggerimenti, purtroppo però la serie 1 non mi convince per la grandezza del bagagliaio e per la seduta posteriore, quindi pensavo ad una 318Xdrive o 318D automatica. Ma sulla neve come si comporta la 318 con la trazione posteriore? Potrebbe non farcela con le gomme invernali? Peccato che la versione 4x4 non abbia il cambio automatico.
Consiglio acquisto serie 1 o serie 3? Non ho mai guidato sulla neve una serie 3 ...ma in montagna uso il mio vitara che se non metto il 4x4 e' una meravigliosa TP e non più tardi di questa domenica ho visto andare in crisi molte TP su pendii anche lievi causa la sottile "lastra" che si creava con la neve schiacciata dalle lame. Se la usi in pianura grossi problemi non credo ne avrai, compra 4 belle termiche ben performanti e sei a posto nel 99% delle situazioni (attenzione nei parcheggi in lieve discesa e nelle rampe) Se la usi saltuariamente per andare in montagna e non hai grandi pendii da affrontare, direi che le termiche possono ancora bastare nel 90% delle situazioni. Ma se hai rampe di garage che possono essere innevate o stradine particolarmente pendenti ...lascerei proprio perdere la TP e andrei di 4x4. Il mio vitara in 4x4 migliora almeno dell'85 % le prestazioni della sola TP complice anche il differenziale centrale bloccato e senza il 4x4 in montagna mi pianterei un paio di volte al giorno quando per terra e' innevato. Poi la 3 con l'elettronica moderna sicuramente sa far meglio ma non può' superare le leggi della fisica. Ma scusa ...per prendere una 318 ...perché allora non un'A3 sportback STronic Quattro ? Dovresti avere un po' più di baule della serie 1...e' quattro...cambio automatico ..e va molto di più di una 318. Altrimenti andrei su un 320xd con cambio sportivo. Su queste macchine, comunque, non andrei assolutamente su un nuovo: svalutano troppo. Prenderei una bella semestrale italiana o d'importazione o una Km zero import. Ce ne sono moltissime che arrivano dalle concessionarie tedesche, anche con estensioni di garanzia ufficiali. Fai un giro su autoscout. Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
la serie 3 sicuramente è superiore come mezzo. Gli optional fondamentali nel 2016 a mio avviso sono fari led o xeno (fattore estetico ok, ma non si può vedere una bmw nuova con ancora gli alogeni), display esteso (io non l'ho messo e per quanto costa vale la spesa anche se rimane cmq un cruscotto imbarazzante) bizona e specchietti elettrici richiudibili (cose che io non ho messo e mi sono pentito) sensori di parcheggio molto utili. il navi sarebbe bello averlo ma il costo e l'utilità fanno invogliare a tagliarlo fuori dalla lista, inoltre vengono rubati causando danni da piu di 10.000€ che le assicurazioni molte volte non coprono. NON METTEREI IL CAMBIO AUTO ma per una mia preferenza personale, la macchina la devo sentire e devo cambiare quando voglio io, la voglio avere sotto controllo al 100% Rimane il fatto che tra serie 1 e serie 3 io mi butterei sulla seconda scelta.... e tornassi indietro forse farei cosi, magari non prendendola nuova come ho fatto con la serie 1, prendendo una serie 3 con 30/40 mila km e non avrei speso tanto di piu... NB: discorso neve, ho fatto capodanno in francia e sono passato dal tunnel del gran san bernardo, nevicava come dio comanda. Ho una F20 lci serie 1 per intenderci, ruote run flat termiche e trazione posteriore. HO FATICATO PARECCHIO ma nulla di impossibile, ma scordati la facilita di guida di una trazione anteriore sulla neve....se non pesavo il gas e i giri del motore correttamente il scodava che era un piacere. PER QUESTO TI CONSIGLIO ANCHE IL CAMBIO MANUALE.
Io, come ti ha detto anche gigid, cercherei un 320 Xdrive semestrale o km 0 Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Grazie a tutti per il vostro aiuto. Ora ho le idee più chiare e penso che valuterò l'acquisto di un'altra A3 oppure di una mercedes classe C. La BMW era allettante per le agevolazioni offerte dalla casa, ma purtroppo, si svaluta troppo ed esteticamente preferisco la mercedes.
Consiglio acquisto serie 1 o serie 3? Mmmh....personalmente ...lascerei stare la mercedes...o almeno prima prova un A3 174 CV STronic Quattro e poi ...decidi Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Consiglio acquisto serie 1 o serie 3? Cioè eri indeciso tra serie 1 o 3, adesso addirittura sei proprio passato all'altra sponda? Idee chiare via Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Consiglio acquisto serie 1 o serie 3? Beh, sono tutte e tre bellissime auto con target solo un po' diversi. Anch'io quando dovevo comprarmi la moto prima di Natale ero indeciso tra un Transalp 700 e .....una R1200R ..chissà cosa mi avresti scritto Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk