X1 20d indeciso tra x e s drive | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

X1 20d indeciso tra x e s drive

Discussione in 'BMW X1 F48' iniziata da sebimme, 7 Febbraio 2016.

  1. Guest 089

    Guest 089 Aspirante Pilota

    23
    2
    27 Gennaio 2016
    Reputation:
    -10
    X1 xdrive 20d
    E' chiaro che nessuna sicurezza/elettronica potrà mai proteggere nessuno dall'ottusità!

    In merito all'ultimo post di matte... no comment, ha già risposto con fin troppa elenganza simorag!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Febbraio 2016
  2. Rosebuddy

    Rosebuddy Collaudatore

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    25
    29 Settembre 2013
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    BMW serie 1
    Bah discutere su una cosa tanto evidente mi sembra inutile...Cmq quoto Simorag e Moscappo soprattutto per la signorilità nelle risposte.
     
  3. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

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    11 Giugno 2005
    àtilacoL
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    otuA
    cosa ti sia evidente non è chiaro; non ravviso peraltro risposte poco educate da parte mia.

    e non ho dovuto sbandierare titoli di studio per argomentarle.
     
  4. Rosebuddy

    Rosebuddy Collaudatore

    427
    25
    29 Settembre 2013
    Reputation:
    44.897
    BMW serie 1
    Non ho specificato risposte a te, ma c'è chi ha scritto cose poco carine e basta rileggere gli ultimi 5 o 6 posts per accorgersene.

    Per quanto riguarda cosa sia (non mi sia) evidente è che una trazione integrale aumenti l'aderenza di una macchina. A meno che non la si spari a velocità "folle" sul ghiaccio. Ma in quel caso dubito che la trazione possa fare la differenza.

    :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> pace e amore
     
  5. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.526
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    11 Giugno 2005
    àtilacoL
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    493.751.409
    otuA
    è evidente a pochi per fortuna, ma tant'è.
     
  6. matte

    matte Presidente Onorario BMW

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    26 Ottobre 2007
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    330d e46 +
    Ragazzi, vi fa male la verita?

    Oltretutto non vi siete neanche presi la briga di leggere i post in precedenza.

    Avevo gia scritto altro.

    Siete convinti della Vs parrocchia?

    Amen.

    Bmw Vi ringraziera'! Specie chi la ingrassa essendo pure convinto di avere un plus!

    Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
     
  7. Sandan

    Sandan Kartista

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    30 Gennaio 2016
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    X1 U11 x25e
    A me sa tanto di ... "non me lo posso permettere quindi non ne vale la pena"

    Un pò come quelli che criticano il navigatore Pro, i sedili in pelle, l'Head-Up-Display ...

    Chi, potendo, non prenderebbe il top di gamma ?
     
  8. Guest 089

    Guest 089 Aspirante Pilota

    23
    2
    27 Gennaio 2016
    Reputation:
    -10
    X1 xdrive 20d
    La cosa importante è dare il giusto messaggio la giusta informazione, dovrebbe essere questo il principio alla base di ogni forum che si rispetti, o no ?

    Poi ognuno decide secondo le proprie tasche, esigenze e... regione di appartenenza....
     
  9. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

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    11 Giugno 2005
    àtilacoL
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    otuA
    la mia penultima bmw era una 325xi, quindi con me caschi male.

    mi mancava proprio, un commento come questo.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Febbraio 2016
  10. Topo 190cv

    Topo 190cv Primo Pilota

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    2 Aprile 2015
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    BMW 120D LCI M-SPORT
    Cerchiamo di mantenere contegno e di non litigare.
     
  11. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
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    14.216.377
    330d e46 +
    Buona questa! ](*,)#-o

    Quindi per te chi prende Bmw solo TP è perchè non si può permettere la X? :lol::lol::lol:

    No perchè magari non la può neanche vedere? :wink:
     
  12. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

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    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
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    Christine
    per la prima volta sento un venditore che, forse per caso, dice una cosa (quasi) giusta ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    la Xdrive serve su fondi a scarsa aderenza, ma su strada asciutta non aumenta la tenuta di strada in alcun modo.....

    fossi in te, per le strade che percorri, vai tranquillo con la sdrive che, a quanto mi pare di aver capito, va davvero bene ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    ripeto, su strada asciutta, in curva, se non slittano le ruote, la percorrenza di una Sdrive è identica alla percorrenza di una Xdrive ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    su fondi a scarsa motricità è diverso.......

    però se io devo acquistare una vettura perchè incontro per un paio di giorni la neve e per i restanti giorni dell'anno mi devo portare appresso più peso e più consumi, sarei un pir.la.......ad ognuno il suo, uno che usa la vettura in Sicilia senza fare fuoristrada impegnativo o senza andare su neve, per me, è sciocco prenderla Xdrive ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  13. Thriller

    Thriller

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    12 Gennaio 2014
    Ravenna
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    Ex Bmw 325d E91 LCI
    Dico anche io la mia da totale ignorante in materia.

    Io ho trazione posteriore e circa 260cv... pochi mesi fa dovevo buttare le gomme e ho pensato di andare come si dice da noi a fare il "patacca" facendo qualche burnout.... non c'è sta verso. Anche con TP e l'ellettronica inserita non ci riesci, appena l'auto inizia a sbandare te la ritrovi in assetto. L'elettronica controlla la rotazione di ogni singola ruota e dosa la trazione per raddrizzarti. Allora uno potrebbe dire bhè però meglio avere 4 ruote che controllano la trazione invece che due no? Ebbene se non ho capito male anche le TP hanno il controllo sulle ruote anteriori tramite i freni che modulano in maniera automatica dando un pinzatina sulla singola ruota per raddrizzare l'auto.

    Sono quindi d'accordo con PuccioE39 e matte (non sui termini usati) che la X serve per le ripartenze impossibili sulla neve (su quelle possibili anche la mia con le termiche va alla grandissima) o se si deve fare la parigi dakar.... per il resto è marketing

    Alla fine ho disattivato tutto e ho fatto il "patacca" :biggrin:
     
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  14. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

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    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
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    Christine
    questo è ciò che ti vuol far credere il marketing, che il proprio lavoro lo sa fare benissimo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    quando si hanno fenomeni di sottosterzo o sovrasterzo interviene già l'ESP (di serie su tutte le auto), la trazione integrale serve ad altro ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    tra poco, per mezzo del marketing, se vivi alle Maldive hai bisogno di xdrive :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    bene, per me hai fatto la scelta giusta :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  15. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

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    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputation:
    493.751.409
    otuA
    d'altra parte un paese mediterraneo dal clima mite, viene definito "land of quattro".
     
  16. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

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    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
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    Christine
    attualmente io guido una vettura a trazione integrale, acquistata usata perchè mi piaceva come l'avevo trovata, quindi anche io so quel che dico e ripeto, su fondi a scarsa aderenza (fango e neve) la trazione integrale è un plus.......per il resto c'è l'ESP che funziona benissimo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    ah vabbè....in Audi si raggiungono vette eccellenti :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  17. ste2479

    ste2479 Amministratore Delegato BMW

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    574
    17 Luglio 2007
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    X1 18d xdrive (F48)
    come dice Constanzo: "state BBoni !!"

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    quella pubblicità la fanno in tutti i paesi d'europa..

    austria...land of quattro..

    deutchland...land of quattro..

    france...land of quattro..

    ecc

    ecc
     
  18. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.526
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    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputation:
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    otuA
    non avevo dubbi eh :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Febbraio 2016
  19. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputation:
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    130i
    X1 20d indeciso tra x e s drive

    Muahahahahahahahaha

    Puccio così mi offendi

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Febbraio 2016
  20. Guest 089

    Guest 089 Aspirante Pilota

    23
    2
    27 Gennaio 2016
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    X1 xdrive 20d
    Non sono assolutamente d'accordo, il sovrasterzo/sottosterzo si hanno anche su strada asciutta e dire che l'Xdrive non interviene mi sembra un tantino azzardato,ma credo che non se ne uscirà mai...

    "In curva l’xDrive riduce sia il sottosterzo che il sovrasterzo, ridistribuendo istantaneamente e nel modo più adatto le forze di trazione sui due assi. Se la parte posteriore della vettura tende a sbandare verso l’esterno della curva (sovrasterzo) la frizione multidisco trasmette maggiore potenza alle ruote anteriori, consentendo a quelle posteriori di riacquistare direzionalità e di stabilizzare la vettura. Ed essendo collegato al DSC il sistema xDrive BMW percepisce con molto anticipo il rischio di sovrasterzo, e interviene prima ancora che il guidatore abbia potuto rendersi conto di quanto stava per accadere.

    In condizione di sottosterzo la vettura punta con l’asse anteriore verso l’esterno della curva e in questo caso la potenza trasmessa all’asse anteriore viene fortemente ridotta, se necessario fino al punto di convogliare l’intera potenza alle ruote posteriori, in condizioni limite. Perciò solo quando il sovrasterzo o sottosterzo non possono essere contrastati con la sola ridistribuzione delle forze di trazione viene attivato anche il DSC, che interviene sui freni, e all’occorrenza viene anche ridotta la potenza erogata dal motore."
     

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