E' chiaro che nessuna sicurezza/elettronica potrà mai proteggere nessuno dall'ottusità! In merito all'ultimo post di matte... no comment, ha già risposto con fin troppa elenganza simorag!
Bah discutere su una cosa tanto evidente mi sembra inutile...Cmq quoto Simorag e Moscappo soprattutto per la signorilità nelle risposte.
cosa ti sia evidente non è chiaro; non ravviso peraltro risposte poco educate da parte mia. e non ho dovuto sbandierare titoli di studio per argomentarle.
Non ho specificato risposte a te, ma c'è chi ha scritto cose poco carine e basta rileggere gli ultimi 5 o 6 posts per accorgersene. Per quanto riguarda cosa sia (non mi sia) evidente è che una trazione integrale aumenti l'aderenza di una macchina. A meno che non la si spari a velocità "folle" sul ghiaccio. Ma in quel caso dubito che la trazione possa fare la differenza. :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> pace e amore
Ragazzi, vi fa male la verita? Oltretutto non vi siete neanche presi la briga di leggere i post in precedenza. Avevo gia scritto altro. Siete convinti della Vs parrocchia? Amen. Bmw Vi ringraziera'! Specie chi la ingrassa essendo pure convinto di avere un plus! Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
A me sa tanto di ... "non me lo posso permettere quindi non ne vale la pena" Un pò come quelli che criticano il navigatore Pro, i sedili in pelle, l'Head-Up-Display ... Chi, potendo, non prenderebbe il top di gamma ?
La cosa importante è dare il giusto messaggio la giusta informazione, dovrebbe essere questo il principio alla base di ogni forum che si rispetti, o no ? Poi ognuno decide secondo le proprie tasche, esigenze e... regione di appartenenza....
la mia penultima bmw era una 325xi, quindi con me caschi male. mi mancava proprio, un commento come questo.
Buona questa! Quindi per te chi prende Bmw solo TP è perchè non si può permettere la X? No perchè magari non la può neanche vedere? :wink:
per la prima volta sento un venditore che, forse per caso, dice una cosa (quasi) giusta /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> la Xdrive serve su fondi a scarsa aderenza, ma su strada asciutta non aumenta la tenuta di strada in alcun modo..... fossi in te, per le strade che percorri, vai tranquillo con la sdrive che, a quanto mi pare di aver capito, va davvero bene /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> - - - - - aggiornamento post - - - - - ripeto, su strada asciutta, in curva, se non slittano le ruote, la percorrenza di una Sdrive è identica alla percorrenza di una Xdrive /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> su fondi a scarsa motricità è diverso....... però se io devo acquistare una vettura perchè incontro per un paio di giorni la neve e per i restanti giorni dell'anno mi devo portare appresso più peso e più consumi, sarei un pir.la.......ad ognuno il suo, uno che usa la vettura in Sicilia senza fare fuoristrada impegnativo o senza andare su neve, per me, è sciocco prenderla Xdrive /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Dico anche io la mia da totale ignorante in materia. Io ho trazione posteriore e circa 260cv... pochi mesi fa dovevo buttare le gomme e ho pensato di andare come si dice da noi a fare il "patacca" facendo qualche burnout.... non c'è sta verso. Anche con TP e l'ellettronica inserita non ci riesci, appena l'auto inizia a sbandare te la ritrovi in assetto. L'elettronica controlla la rotazione di ogni singola ruota e dosa la trazione per raddrizzarti. Allora uno potrebbe dire bhè però meglio avere 4 ruote che controllano la trazione invece che due no? Ebbene se non ho capito male anche le TP hanno il controllo sulle ruote anteriori tramite i freni che modulano in maniera automatica dando un pinzatina sulla singola ruota per raddrizzare l'auto. Sono quindi d'accordo con PuccioE39 e matte (non sui termini usati) che la X serve per le ripartenze impossibili sulla neve (su quelle possibili anche la mia con le termiche va alla grandissima) o se si deve fare la parigi dakar.... per il resto è marketing Alla fine ho disattivato tutto e ho fatto il "patacca"
questo è ciò che ti vuol far credere il marketing, che il proprio lavoro lo sa fare benissimo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> quando si hanno fenomeni di sottosterzo o sovrasterzo interviene già l'ESP (di serie su tutte le auto), la trazione integrale serve ad altro /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> tra poco, per mezzo del marketing, se vivi alle Maldive hai bisogno di xdrive /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> - - - - - aggiornamento post - - - - - bene, per me hai fatto la scelta giusta /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
attualmente io guido una vettura a trazione integrale, acquistata usata perchè mi piaceva come l'avevo trovata, quindi anche io so quel che dico e ripeto, su fondi a scarsa aderenza (fango e neve) la trazione integrale è un plus.......per il resto c'è l'ESP che funziona benissimo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> - - - - - aggiornamento post - - - - - ah vabbè....in Audi si raggiungono vette eccellenti /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
come dice Constanzo: "state BBoni !!" - - - - - aggiornamento post - - - - - quella pubblicità la fanno in tutti i paesi d'europa.. austria...land of quattro.. deutchland...land of quattro.. france...land of quattro.. ecc ecc
X1 20d indeciso tra x e s drive Muahahahahahahahaha Puccio così mi offendi Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Non sono assolutamente d'accordo, il sovrasterzo/sottosterzo si hanno anche su strada asciutta e dire che l'Xdrive non interviene mi sembra un tantino azzardato,ma credo che non se ne uscirà mai... "In curva l’xDrive riduce sia il sottosterzo che il sovrasterzo, ridistribuendo istantaneamente e nel modo più adatto le forze di trazione sui due assi. Se la parte posteriore della vettura tende a sbandare verso l’esterno della curva (sovrasterzo) la frizione multidisco trasmette maggiore potenza alle ruote anteriori, consentendo a quelle posteriori di riacquistare direzionalità e di stabilizzare la vettura. Ed essendo collegato al DSC il sistema xDrive BMW percepisce con molto anticipo il rischio di sovrasterzo, e interviene prima ancora che il guidatore abbia potuto rendersi conto di quanto stava per accadere. In condizione di sottosterzo la vettura punta con l’asse anteriore verso l’esterno della curva e in questo caso la potenza trasmessa all’asse anteriore viene fortemente ridotta, se necessario fino al punto di convogliare l’intera potenza alle ruote posteriori, in condizioni limite. Perciò solo quando il sovrasterzo o sottosterzo non possono essere contrastati con la sola ridistribuzione delle forze di trazione viene attivato anche il DSC, che interviene sui freni, e all’occorrenza viene anche ridotta la potenza erogata dal motore."