x6 e71: problemi di apertura vano portaoggetti | BMWpassion forum e blog

x6 e71: problemi di apertura vano portaoggetti

Discussione in 'BMW X5 E70 / X6 E71' iniziata da MauroX6, 4 Febbraio 2016.

1. MauroX6

MauroX6 Collaudatore

396
    11
    14 Luglio 2015
    Reputazione:
    85.892
    BMW X6 F16 M-Sport
    buonasera a tutti, stasera cercando di cambiare la lampadina del vano portaoggetti (nel cruscotto lato passeggero), questa si e' improvvisamente spenta e, avendo chiuso lo sportello del vano portaoggetti e premendo il pulsante ,pur sentendo un contatto elettrico , il vano non si apre piu'. Avete idea di cosa potrebbe essere successo? ma il portaoggetti si puo' aprire in un'altra maniera? Dove si puo' trovare il fusibile che lo riguarda ? grazie a tutti

2. DERKOMMISSAR

DERKOMMISSAR Kartista

138
    3
    3 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.671
    BMW X5 V8 M SPORT
    Controlla che il rivestimento di gomma dei due sportelli del vano, non vada a toccare sul cruscotto inibendo l'apertura.

3. MauroX6

MauroX6 Collaudatore

396
    11
    14 Luglio 2015
    Reputazione:
    85.892
    BMW X6 F16 M-Sport
    ciao, guarda ho trovato il difetto e brevemente lo riassumo, evitando magari a qualche malcapitato come me di sbatterci la testa...cercando di smontare la luce del vano portaoggetti, collocata al suo interno verso l'alto, ho maldestramente utilizzato un cacciavite.Questo cacciavite ha tolto una microscopica parte del rivestimeto dell'alloggio stesso scoprendo la parte metallica e che, cercando di inserire nuovamete il faretto, il contatto positivo inevitabilmente toccava, creando il corto e bruciando il fusibile d 10 ah.Questo fusibile copre non solo l'impianto della luce del vano poraoggetti, ma anche l'interruttore elettrico dell'apertura del vano stesso. In poche parole chiuso il vano, non lo riapri piu'. Questo piccolo fusibile si trova nella scatola posta sotto lo stesso vano, parliamo quindi del lato passeggero, togliendo la paratia in plastica fissata nel basso con 3 vitarelle torx nere. Per evitare questa grana, a parte evitare di utilizzare il cacciavite , basta mettere al posto di quella plafoniera ( che ha tutti i contatti scoperti) la piccola plafoniera utilizata nelle luci pozzanghere degli sportelli, che hanno un struttura completamente in plastica e i contatti ben nascosti.

4. Swim73

Swim73 Aspirante Pilota

1
    0
    9 Aprile 2017
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    10
    BMW x5 40d M
    Ciao, mi sapresti dire qual'è esattamente il fusibile? Ho fatto lo stesso errore!!

5. fabbrj

fabbrj Aspirante Pilota

41
    1
    29 Luglio 2010
    Reputazione:
    10
    bmw x6 e71
    Dovrebbe essere il secondo partendo da sotto da 10 ha

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Condividi questa Pagina