Smontaggio pannelli porte | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Smontaggio pannelli porte

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da enea86, 18 Gennaio 2016.

  1. enea86

    enea86 Aspirante Pilota

    29
    1
    30 Gennaio 2014
    Reputazione:
    2.453
    Bmw F21
    Buongiorno, vorrei fare un update all'impianto audio della mia F21. Qualcuno ha un link o un consiglio su come rimuovere i pannelli delle porte senza fare danni? Grazie
     
  2. bravo1

    bravo1 Secondo Pilota

    913
    23
    13 Febbraio 2014
    Reputazione:
    32.268
    F20 120D XDRIVE MSPORT
    se sono come penso io dovrebbero essere ad incastro,quindi una volta smontata la maniglia interna apriporta dovrebbero venir via molto semplicemente tirando verso l'esterno il pannello porta:io inizierei dalla tasca in basso e poi prosegui per tutto il perimetro del pannello sicuramente te ne accorgi perche' ogni clips che si sgancia fa un rumore inconfondibile,procedi solo con molta calma.:wink:
     
  3. Barrazzi

    Barrazzi Kartista

    128
    7
    5 Dicembre 2008
    Reputazione:
    369.349
    F31 LCI 20d xdrive M sport shadow
    Ciao Enea86,

    alla la fine sei riuscito smontare il pannello porta?

    Ho una vibrazione lato passeggero che mi sta facendo impazzire (ho ho la macchina da meno di 1000km...) e volevo provare a cercare una soluzione!

    È una cosa fattibile? Sulla mia E81 ero riuscito senza particolari problemi, sostanzialmente come suggerito da Bravo1.
     
  4. enea86

    enea86 Aspirante Pilota

    29
    1
    30 Gennaio 2014
    Reputazione:
    2.453
    Bmw F21
    Non ho ancora avuto il tempo per provarci..

    Se ti può aiutare anche io avevo una vibrazione che sembrava arrivare dalla portiera invece ho scoperto che è una plastica nel piantone dello sterzo che vibra, a me l'ha fatto da subito e ho risolto con un piccolo gommino antiscivolo.. se riesco posto una foto della parte incriminata.. (stessa cosa fatta sulla f20 di un amico, anche lui stessa vibrazione)
     
  5. TheDoc

    TheDoc Guest

    Reputazione:
    0
    non so se può essere utile, qui c'è un video dove viene smontato il pannello porta di una bmw serie 3 f30, che anche se diverso, penso che il meccanismo sia lo stesso. da quello che si vede, dietro la maniglia della portiera ci sono delle viti, e se non ricordo male, quando ho smontato tale maniglia c'erano. poi dovrebbe essere tutto ad incastro, per sicurezza, prima di tirare, controllate pure se ci sono delle viti sotto, nella parte bassa del pannello, anche se non ricordo di averne viste.

     
  6. Barrazzi

    Barrazzi Kartista

    128
    7
    5 Dicembre 2008
    Reputazione:
    369.349
    F31 LCI 20d xdrive M sport shadow
    Grande The Doc!

    non dovrebbe essere così terribilmente complicato...

    Grazie
     
  7. bravo1

    bravo1 Secondo Pilota

    913
    23
    13 Febbraio 2014
    Reputazione:
    32.268
    F20 120D XDRIVE MSPORT
    sono tutte uguali:viti nella parte alta e tutto il resto ad incastro.:wink:
     
  8. pocos76

    pocos76 Aspirante Pilota

    36
    5
    24 Febbraio 2017
    Reputazione:
    1.479
    118d Msport
    Ciao hai poi risolto il problema al rumorino alla portiera dx? Anch'io ho l'auto da meno di 1000km ed ho avvertito un fastidioso rumore provenire da quella portiera percorrendo una strada sconnessa.
     

Condividi questa Pagina