O-ring VANOS Beisan System per il mercato Italiano | Pagina 21 | BMWpassion forum e blog
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O-ring VANOS Beisan System per il mercato Italiano

Discussione in 'Sezione dedicata al VANOS BMW' iniziata da ZetaTre, 4 Agosto 2009.

  1. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.245
    327
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Capisco.
     
  2. bfngl

    bfngl Aspirante Pilota

    35
    4
    4 Giugno 2006
    Reputazione:
    5.509
    BMW 320ci cabrio '03
    Lavoro eseguito oggi su M54B22 con 127000 km (acquistata che ne aveva 98000), ho impiegato circa 3 ore e quaranta minuti (di lavoro effettivo) senza incontrare difficoltà.

    Finalmente riesco a partire normalmente, senza sembrare un principiante. :mrgreen:

    Da quando l'ho presa ho sempre avuto difficoltà nelle partenze, non si riusciva a dosare bene il gas e il motore sembrava morire, ora invece parte bene, liscia come l'olio.

    Terrò d'occhio i consumi di carburante, ho letto che potrebbero esserci miglioramenti anche su quel fronte.
     
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  3. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.245
    327
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Bravo Andrea! :wink:
     
  4. bfngl

    bfngl Aspirante Pilota

    35
    4
    4 Giugno 2006
    Reputazione:
    5.509
    BMW 320ci cabrio '03
    Grazie. :biggrin:
     
  5. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.245
    327
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Io ho una mezza idea di farlo lo stesso sto lavoro, anche se non riscontro i problemi che dovrebbe dare il Vanos, che dite?
     
  6. fabry73

    fabry73 Primo Pilota

    1.319
    70
    17 Gennaio 2011
    Reputazione:
    64.737
    bmw 320i 2.2 170cv
    Ciao cabrio,certo male non gli fa,ma se non riscontri anomalie perché perdere tempo e denaro?poi a te la scelta.
     
  7. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.245
    327
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Ciao Fabry. Si si, hai ragione, è che spesso preferirei prevenire che curare, sono di quelli molto precisi che non vogliono mai il minimo problema.
     
  8. fabry73

    fabry73 Primo Pilota

    1.319
    70
    17 Gennaio 2011
    Reputazione:
    64.737
    bmw 320i 2.2 170cv
    Ahahah!come ti capisco,allora a sto punto buon ripristino e facci sapere i cambiamenti
     
  9. ZetaTre

    ZetaTre Kartista

    182
    15
    26 Giugno 2009
    Reputazione:
    702
    2003 Z4 2.5i - 2009 X5 35d
    Come detto in precedenza, gli o-ring originali BMW si degradano... Questo e` un dato di fatto.

    Se li sostituisci noterai miglioramenti.

    Ma ti posso anche assicurare che o-ring BMW danneggiati non causano problemi ad altri componenti; o per lo meno non ne abbiamo riscontrati.

    Ciao!!!!
     
  10. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.245
    327
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Va sul ponte martedì per fare altri lavori, il mio meccanico non è del parere di cambiarli, perché come te dice che se non abbiamo il problema andiamo a fare un lavoro che in primis lui non ha mai fatto, ed oltre a questo c'è da smontare diversi pezzi e delicati. Però chiaramente se ci tengo lo fa, ma ora si aggiunge anche il problema che martedì è vicino, e siccome io sono di quelli che non sa stare tranqullo se l'auto non è in garage (presenzio i lavori :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">) non voglio pensare di doverla lasciare più di quel giorno!

    Ciao Zeta! Fosse per me li farei subito, è che ogni volta discutere di queste cose di nicchia con chi non le ha mai fatte è difficile, perché sanno che si assumono la responsabilità di quello che fanno, ed è raro trovarne che abbiano già fatto questo lavoro. Comunque non ho dubbi che migliorerebbe, anzi più ci penso... sta buono! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Ci vorrebbe molto che arrivino i componenti?

    PS:

    Sei ancora in USA?
     
  11. ZetaTre

    ZetaTre Kartista

    182
    15
    26 Giugno 2009
    Reputazione:
    702
    2003 Z4 2.5i - 2009 X5 35d
    In linea di massima ci vogliono dalle 2 alle 3 settimane. Il tempo preciso dipende dalla dogana. Quando decidi, comprali direttamente sul sito.

    Si, io continuo ad essere a San Diego.

    Ciao!!!!

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  12. fabry73

    fabry73 Primo Pilota

    1.319
    70
    17 Gennaio 2011
    Reputazione:
    64.737
    bmw 320i 2.2 170cv
    Se il meccanico non lo ha mai fatto scaricati le istruzioni e gliele dai altrimenti si fanno danni che ci sono due viti mi sembra quelle che fissano i pistoni alle cammes che sono sinistrorse,se stavi a roma te lo facevo io in un tre ore scarse di lavoro sulla mia l'ho fatto da solo,ah controlla sul sito beysan se i codici della tua coincidono col mio m54 2.2 che ho un kit di scorta se puó interessarti.
     
  13. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.245
    327
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Fai bene :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Comunque immaginavo ci volesse molto purtroppo.

    [MENTION=19401]ZetaTre[/MENTION] quelli del 2.2 e del 3.0 sono uguali? E grazie Fabry ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  14. arizona

    arizona Aspirante Pilota

    9
    0
    1 Marzo 2016
    Reputazione:
    10
    BMW 120i
    salve! è il mio primo post oltre a quello di presentazione 8-[

    mi è venuto un dubbio tremendo leggendo il post di bfngl (Andrea) nella pagina precedente..

    possiedo da poco un 120i del 2007 con 112.000 km teoricamente certificati (tutti i tagliandi fatti e registrati in bmw sul libretto di manutenzione)

    la macchina va molto bene ma nelle partenze e cambi marcia mi sembra di essere imbranato, cosa che non sono avendo purtroppo molti anni di guida alle spalle

    pensavo alla frizione un po' stanca, ma non saranno gli o-ring di questo doppio vanos da sostituire?

    il comportamento del motore è piuttosto imprevedibile ai bassi regimi, anche se il minimo è regolare (niente alti e bassi)

    ci sono queste piccole incertezze e strappi del motore, ripeto solo in partenza e nel cambio delle marce basse

    grazie
     
  15. bfngl

    bfngl Aspirante Pilota

    35
    4
    4 Giugno 2006
    Reputazione:
    5.509
    BMW 320ci cabrio '03
    O-ring VANOS Beisan System per il mercato Italiano

    Nel mio caso erano proprio gli o-ring a rendere difficoltose le partenze.
     
  16. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.245
    327
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Hai notato se prima faceva come un rumore di "gracchiamento" mentre ora non lo fa più? Alcuni lo chiamano anche rumore metallico, ma in sostanza aumenta all'aumentare dei giri.
     
  17. arizona

    arizona Aspirante Pilota

    9
    0
    1 Marzo 2016
    Reputazione:
    10
    BMW 120i
    non c'è un 'prima' CabrioPassion perché ho l'auto solo da un paio di settimane

    mi è piaciuta subito e va molto bene, se non fosse per quelle incertezze nelle partenze e nei cambi marcia che sembrano proprio di alimentazione (intendo dire non di frizione, non di un problema elettrico)

    mi sembra di poter dire che va meglio da fredda che non da calda, ma la differenza è minima

    è come se guidasse una donna :sad:. senza offesa per le donne eh :biggrin:

    eventualmente quel kit di cui parla zetatre va bene anche sul 4 cilindri? il motore è l' N43B20A con doppio VANOS

    ma in BMW non fanno la riparazione? cambiano tutto il VANOS? scusate la domanda ma non l'ho capito leggendo il 3d

    con un olio più 'denso', che so un 5w40 invece del 5w30, non si ottiene qualche beneficio?

    umh.. no eh, sarebbe troppo facile.. mi sa che devo leggermi bene tutta la documentazione messa a disposizione da ZetaTre (un grande!) e poi decidermi a fare questo intervento
     
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Marzo 2016
  18. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.245
    327
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Può dare cali di potenza ("incertezze") tra 1500-2000 giri, ed addirittura spegnimenti in decelerazione mentre ci si ferma? Grazie.
     
  19. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.245
    327
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Linko questo video il quale potrebbe essere di aiuto agli avventurieri degli anelli :cool:

     
  20. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.245
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    14 Maggio 2013
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    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m

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