Esistono cerchi after market validissimi anche sotto il profilo estetico. Che poi un cerchio originale quanto ti può far perdere in valore rispetto a uno originale? Poco nulla, non stiamo mica parlando di modelli ad edizione limitata, ma di serie.
Solo che i cerchi validissimi aftermarket costano solitamente poco meno di quelli originali , originali che -tra usato ed offerte- si trovano a prezzi accettabili. A meno di vincoli su misure etc anche io tendenzialmente non li prenderei come optional al momento dell'acquisto se dovessi prendere l'auto in Italia. Anche secondo me.
salute Alex, suul'estetica forse non hai torto( anche se alcuni sono bellissimi e validissimi tecnicamente), ma io volevo con l'esempio sottolineare l'assurdità di certe politiche commerciali
Limitatamente alla mia esperienza del mondo mini, gli originali hanno spesso dei prezzi esageratamente alti. Con meno si trovano after di ottima qualità, oltre che più leggeri. Chiaro che con l'usato si entra in un mondo di offerte, ma che valgono anche per gli after.
Si, dicevo usati perche' io quelli per la 997 (carrera sport da 19) li avevo trovati "nuovi" (o meglio usati da macchina con 1.000km) a 1.600 euro comprese le coppette colorate, anch'esse originali. Adesso mentre cercavo dei cerchi per violetta, neanche forgiati, date le misure particolari, ho trovato dai 2.000 ai 4.000 euro (forgiati dai 5.000 ai 12.000 eur)
Ufficiale: Porsche 718 Boxster Sarà da barboni, puzzoni, con pochi cilindri plebei che non fanno il sound, ma a me continua a piacere un sacco. Ancora di più con questo restyling. Forse solo il volante nelle foto non mi entusiasma. Mi piaceva lo Sportdesign, ma magari si potrà scegliere come optional.
Boh, carina é carina.... ...ma solo a me il frontale fino a mezza portiera ricorda la Honda S2000 attualizzata ?? Da li in poi il dietro é carino imho.... ....discorso motori...probabilmente si creerà un prima e dopo abissale, tra gli appassionati come considerazione, xché parliamo di una vettura con handling, ed erogazione coppia molto differenti... ..cosa sia meglio ? ....forse per l'acquirente tipo che la prende come status e per lo stemma sul cofano.....nulla, non cambia proprio nulla.... ....il porschista duro e puro ci si incaxxerà un pochetto, ma dovrà ammettere che il 4B turbo asfalta il vecchio 6B...e tra qualche anno sarà stato tutto "assimilato" :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
di base sarei d´accordo con te, ma questo discorso é giá stato fatto: - 47 anni fa per la 914 - 41 anni fa per la 924 - 20 anni fa per la Boxster - 14 anni fa per il Cayenne - 6 anni fa per il Cayenne Diesel - 3 anni fa per il Macan.... ...risultato? Porsche oggi vende come non mai, e negli ultimi 6 anni é sempre stata in crescita. Questo sembra smentire la teoria di cui parli... poi magari, dopo che gli "appassionati" () hanno digerito i vari cayenne, boxster (la porsche dei poveri, vi ricordate?) macan eccetera Porsche fallirá per aver tolto due cilindri alla Boxster o aver fatto il Pajun (che non si fará ma fa niente)...chi lo sa
Ogni scelta scellerata fatta da Porsche (secondo il giudizio degli appassionati) ha portato a una crescita delle valutazioni dei modelli precedenti (vedi 993 dopo uscita 996, gt3 old dopo uscita gt3 pdk, ecc.), questo e la testimonianza che e' stata percepita una perdita di sostanza nel nuovo. Che poi le vendite siano andate bene non meraviglia per nulla, la societa moderna si basa sulle mode e sull'effetto pecora, se I consumatori fossero piu intelligenti crollerebbe il sistema.
quello che scrivi é vero ma non sono d´accordo su questo punto. per due motivi: 1) i prezzi delle porsche d´epoca sono esplosi insieme a tutto il mercato dell´auto storica- Le porsche aumentano tendenzialmente molto di valore per la qualitá intrinseca dell´auto (indiscutibile ed indipendente dai modelli successivi) e per un innegabile fattore moda. 2) contemporaneamente aumentano di serie in serie (vertiginosamente) anche i prezzi delle porsche nuove. Piú aumentano i prezzi piú velocemente si trovano i compratori (esempio 991 gt3 RS, giudicata "fuori mercato" da molti). Se la qualitá intrinseca fosse sempre peggiore non potresti aumentare prezzi e domanda conteporaneamente no? Detto questo non voglio fare come sempre l´avvocato del diavolo, anche io non sono d´accordo col passaggio al 4 cilindri, ci mancherebbe anche che un 4 sia meglio di un 6....Metto solo in dubbio che sia davvero tutto sto dramma visto che ad ogni mossa di Porsche ci si stracciano le vesti salvo poi vedere le vendite in decollo....
Ufficiale: Porsche 718 Boxster Mi ricordo, quando uscì la Boxster, lo stracciamento di vesti dei duri e puri dell'epoca contro la "Porsche dei poveri". Un casino che non finiva più Adesso coi motori 4 cilindri la classe operaia dei boxsteristi 6 cil. finalmente andrà in paradiso. /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Dipende anche molto dal mercato e dalle marche. Chiaro che se si va su marchi che costano un rene, è ovvio che convenga l'originale. Poi diciamo che io parlo di misure più piccole (17/18), più si sale più costano.
salute a tutti, a breve dovrebbe essere la presentazione della Cayman; qualcuno ha notizie più precise?
Che poi la Cayman la fanno partire ad inizio carriera distante dalla Boxster ma poi ovviamente i due modelli vengono uniti quando c'e' il restyling con il risultato che la coupe' si frega 1 anno di commercializzazione essendo stata presentata in conce a febbraio 2013 (Boxster aprile 2012).
Saper distinguere è raro, generalizzare molto comune. I prezzi delle 996 Carrera non sono esplosi, se le Porsche vecchie sono di moda e sono tutte uguali perchè è accaduto? Li il meccanismo è un po' diverso, hanno scoperto il giochino delle versioni a produzione limitata ed è scoppiato un gioco al rialzo simile a quello delle scatole Lego a tiratura più limitata, così ci si buttano sopra gli speculatori che con la passione e la qualità intrinseca centrano come i cavoli a merenda. Non è affatto vero che ogni mossa faccia stracciare le vesti, quando Porsche merita applausi riceve applausi (vedi GT4, solo per fare un esempio) anche dagli "appassionati". In questo caso stiamo sempre parlando (Boxster 4 cil.) di un'auto bellissima, con il motore nel posto giusto, un telaio che sarà stato ulteriormente evoluto e uno sterzo ulteriormente migliorato (se possibile). Non ci vedo nulla di male se qualcuno si permette di ragionare con la propria testa criticando alcune scelte (motoristiche e mancata riduzione di peso).
seguo .... sempre più preso di questa nuova 718. Unica cosa e che secondo me a livello estetico il muso ha perso un po' di appeal a livello paraurti davanti... Non vedo l'ora di provarla su strada per vagliare il nuovo motore.
Giá, adesso sono entrati nell´olimpo degli "intenditori". Una promozione attesa per 20anni! inutile giocare la carta del "pensare colla propria testa" Alex, sai bene che la mia critica é rivolta alla generalizzazione del dover criticare a tutti i costi perché (su internet) fa piú figo. Se tu "pensi colla tua testa" e non ti va bene nulla meglio per te. Molti altri criticano a ufo per fare gli "specialisti", questo é quello che critico io (colla MIA, di testa) I rest my case:wink:
Ufficiale: Porsche 718 Boxster Sì ma continui a generalizzare e a criticare a tua volta, facendo esattamente quello che ti disturba negli altri.