Consiglio Altoparlanti e tweeter | BMWpassion forum e blog

Consiglio Altoparlanti e tweeter

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Herant, 2 Febbraio 2016.

1. Herant

Herant Aspirante Pilota

14
    0
    2 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 120d E87 - ex 320d E46
    Salve a tutti,

ecco il mio primo post, vi leggo da un po', specialmente la sezione relativa la mia 1er. questa community è utilissima, grazie a voi ho imparato un sacco di cose sulla mia bestiolina :wink:

bando alle ciance ecco il mio quesito: ho un 120d pre-rest e siccome la cassa anteriore destra mi è morta ho deciso di sostituire entrambi gli altoparlanti anteriori ed aggiungerci eventualmente i 2 tweeter.

ho deciso di farlo da me, deve essere una cosa relativamente semplice smontare i pannelli della portiera ....però non me ne intendo minimamente di altoparlanti, wattaggi, marchi affidabili etc, mondo totalmente nuovo per me.

sapreste indicarmi qualche buona coppia di casse e tweeter da montare senza dover sostituire i supporti originali a 3 viti del pannello?

come e-shop compro quasi esclusivamente da Amazon, purtroppo non conosco altri negozi online del settore dove comprare altoparlanti per la macchinina.

qualora fosse vietato pubblicizzare website di ricambi et similia (non ho trovato nulla nel regolamento) potete mandarmi i link via PM.

grazie!

2. kasperbau

kasperbau Direttore Corse

1.805
    371
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    76.900.988
    225xe - ex 120d 163cv
    ....mhmhm....primo ti direi di usare la funzione cerca;)

....cmnq...

posso dirti che ci son kit dedicati medi + tw, li fa MB quart, li fa Focal, li fa gladen.....

....ma che andrebbero amplificati, coi watt della radio nn vai da nessuna parte xché hanno maggiore tenuta in potenza ma han anche bisogno di watt per suonare xché per forza di cose la sensibilità é inferiore e rischi suonino peggio di quel che avevi....

In quel caso il solo kit medi tweeter e crossover ti costa cmnq 200€ abbondanti....

Altra opzione, vai su eBay.de cerchi i medi originali Philips ( puoi prenderne pure uno solo) si trovano e costan nulla oppure quelli del sistema logic7 ( una coppia)e ci abbini dei tweeter coral mt25 costo totale sotto i 100€ un pò di più con i medi del logic7, ma senza amplificare ottieni il risultato migliore.

Oppure investì 350€ e metti il kit alpine, medi+tw+ amplificatore 4 canali tutto plug n play, cerca sul forum,se ne é parlato molto

Ultima modifica di un moderatore: 2 Febbraio 2016
  3. Herant

Herant Aspirante Pilota

14
    0
    2 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10
    giuro di aver utilizzato la funzione cerca ma non ho trovato nulla di esauriente alla causa #-o

al momento ho montato la radio business di serie, ho in garage una radio sony praticamente nuova che però non voglio montare per non rovinare l'armonia della plancia. (quella radio sembra una dannata discoteca)

lo so che la radio business qualitativamente lascia molto a desiderare, però boh... non è che è dovuto maggiormente agli altoparlanti di serie? nel mio vecchio E46 l'impianto di serie suonava una bomba, è un peccato che sulla E87 abbiano degradato il tutto.

non cerco nulla di tamarro a 200 decibel, vorrei solamente che suoni decentemente. sostituire al radio di serie è uno step obbligato? :sad:

4. kasperbau

kasperbau Direttore Corse

1.805
    371
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    76.900.988
    225xe - ex 120d 163cv
    No non lo é; io stesso ho tenuto la business amplificando, in ogni caso qualsiasi sorgente metti, i suoi watt non sono qualitativamente rilevanti x una serie di motivi...

Ergo, se la potenza di serie ti basta e vuoi spender poco, soluzione eBay.de

Se vuoi un upgrade consistente metti il kit alpine.

Non é questione di cose tamarre, l'ampli alpine mi pare sia un classe D 35watt x4 RMS....quindi potenza abb bassa....

...ma il kit é ben studiato e migliora molto la qualità complessiva in ascolto rispetto alla sola radio e prevede sostituire i medi, mettere i tweeter ed amplificare il tutto, compresi i woofer sottosedile.

Il tutto sta a te, le tue esigenze d'ascolto e quanto vuoi spendere ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?146282-Recensione-Kit-alpine-hifi-system-retrofit-su-E9x

http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?149661-AIUTO-per-sostituzione-impianto-audio

Ultima modifica di un moderatore: 2 Febbraio 2016
  5. Herant

Herant Aspirante Pilota

14
    0
    2 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10
    grazie mille per le info! :wink: adesso parte l'ardua ricerca dei pezzi. magari li linko qui nel thread per un giudizio

Condividi questa Pagina