Controllo livello olio non funzionante (BMW M5 F10) | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
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Controllo livello olio non funzionante (BMW M5 F10)

Discussione in 'BMW M5 / BMW M6' iniziata da saurob, 14 Settembre 2015.

  1. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.244
    327
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Ha mangiato 4 litri d'olio in 5000 km?!
     
  2. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.362
    3.870
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    989.730.533
    G26 20d xdrive - Countryman Cooper D
    Beh..magari se ci fai un po di pista ci puo stare, male non gli fa...(se non glielo fai mancare....:mrgreen:)
     
  3. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.244
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    14 Maggio 2013
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    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    È quasi 1 litro ogni 1000 km, su un motore nuovo non va assolutamente bene, a meno che non abbia il LL della casa il quale, seppur dedicato, resta IMHO da evitare come la peste. Io starei su Bardahl XTR 5w50 se fa strada e un po' di pista, o 10w60 se fa solo pista (c'è anche 20w60 volendo, da scaldare molto bene), ma chiaramente se è in garanzia presumo voglia rimanere con l'olio OEM.

    Altri con il medesimo motore hanno la stessa esperienza?
     
  4. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.362
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    25 Gennaio 2009
    Tortona
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    989.730.533
    G26 20d xdrive - Countryman Cooper D
    Quoto.
     
  5. saurob

    saurob Direttore Corse

    2.428
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    21 Novembre 2004
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    3.971
    BMW M5 F10
    Allora.... non ho un dato certo... Mi spiego meglio... Dopo il ripristino della mappa stock, facendo un uso assai sportivo, ho consumato 1 litro d'olio dopo 3.000 km. Quando mi fu messa quella mappa, forse a causa della maggior pressione di sovralimentazione (perché alla fine, abbiamo diagnosticato che il Buon Franco Alosa aveva solo alzato il ripartitore di coppia senza toccare né l'anticipo né la curva di benzina) è ipotizzabile che mi avesse consumato 1 litro ogni 1500 km... Io feci una verifica dopo circa 6000 km dall'ultimo rabbocco poiché in precedenza mi ricordavo un consumo ogni 3-4 mila km... E trovai la sorpresa...

    Mi sono recato in BMW e per loro, un sinsumo di 1 litro ogni 3000 km è del tutto normale... Sul loro manuale, parlano di un consumo max di 1 litro per 850 km!!!!!

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    Non sono più in garanzia, adesso ho messo Valvoline 5W-40 che è una gradazione prescritta dalla casa oltre la 5W30... Anche a me sarebbe piaciuto mettere un olio che garantisse una migliore protezione alle elevate temperature d'esercizio, ma con i motori odierni meglio non rischiare... Probabilmente avrei una riduzione del consumo d'olio...
     
  6. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.244
    327
    14 Maggio 2013
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    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Un motore del genere, su un'auto del genere, con costi del genere, e per loro è "normale": che fine che ha fatto la nostra BMW :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20"> Un motore perfetto non mangi un grammo d'olio in 10000 km, altroché "normale" 1 litro ogni 850 km! Il mio M54B30, il quale è noto per il consumo d'olio, e nonostante gli anni/km che ha, con il Bardahl XTC 5w40 mangia la metà della tua se non meno!

    Ricorda che la gradazione SAE è solo un parametro del quale si tiene in considerazione, quelli che contano davvero sono altri, se posti la scheda tecnica del tuo Valvoline la confrontiamo con quella dell'XTR 5w50, piuttosto che con quella del Mobil 1 5w50, o altri.
     
  7. apripista987

    apripista987 Direttore Corse

    1.522
    142
    17 Gennaio 2011
    Parma
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    48.691.841
    BMW 750 iX F01 LCI - Octavia 1.5 G-Tec
    Si ma un V10 sicuramente mangia molto + olio di un 6L... è fisiologico. per me tollerabile 1Kg ogni 5mila.. ma di meno.. figurati ogni 850 Km
     
  8. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

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    25 Gennaio 2009
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    G26 20d xdrive - Countryman Cooper D
    Io ho avuto per un certo periodo (intorno al '91/93) un Deltone Integrale Evoluzione quindi un icona per i tempi, sul libretto Uso e Manutenzione si avvisava che il consumo d'olio poteva arrivare anche a un Kg ogni Mille Km in caso di situazioni particolarmente gravose.
     
  9. apripista987

    apripista987 Direttore Corse

    1.522
    142
    17 Gennaio 2011
    Parma
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    48.691.841
    BMW 750 iX F01 LCI - Octavia 1.5 G-Tec
    Ti invidio!!! Viva il deltone
     
  10. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

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    14 Maggio 2013
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    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Ho esperienza massimo su V8 (V10 mai però) e olio no ne mangiava. Non ho comunque mai sentito questa cosa dei V10.

    Purtroppo la Delta ha tanti bei lati positivi, ma l'affidabilità ed annessi non è mai stata cosa sua.

    Quoto :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  11. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.550
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
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    130i
    Controllo livello olio non funzionante (BMW M5 F10)

    La sua m5 è l'attuale, quindi v8

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  12. apripista987

    apripista987 Direttore Corse

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    142
    17 Gennaio 2011
    Parma
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    BMW 750 iX F01 LCI - Octavia 1.5 G-Tec
    Si , V8 biturbo, mi sono confuso. Ce ne sono talmente poche da me che non sono abituato
     
  13. saurob

    saurob Direttore Corse

    2.428
    24
    21 Novembre 2004
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    BMW M5 F10
    Controllo livello olio non funzionante (BMW M5 F10)

    Esatto, la mia ha il 4.4 V8 biturbo. Concordo sull'affidabilità del DELTONE... Da mettersi le mani ai capelli!!

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  14. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

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    14 Maggio 2013
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    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Devi dare un po' di reputazione in giro prima di poterla dare di nuovo a magnabuffi.

    È uguale, se mangia olio non va bene, figurati in certe quantità! :wink:

    Quoto :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  15. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.362
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    25 Gennaio 2009
    Tortona
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    989.730.533
    G26 20d xdrive - Countryman Cooper D
    ........Se usata a mediamente cannone ogni 30/40mila guarnizione della testata, a volte con overboost si sfilavano i manicotti dell'intercooler dalla troppa pressione, olio a go go, però era un bell'andare.....:mrgreen:
     
  16. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

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    14 Maggio 2013
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    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Eheheheh :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     

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