il cabrio si puo' lavare agli spazzoloni degli autolavaggi? | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

il cabrio si puo' lavare agli spazzoloni degli autolavaggi?

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Guest 059, 26 Gennaio 2005.

1. Solo 318i

Solo 318i Collaudatore

451
    1
    5 Settembre 2010
    Reputazione:
    101
    320i 24v Touring
    ciao ma per gli specchietti??? li fai rotare????

2. TheRiddle

TheRiddle Presidente Onorario BMW

5.170
    167
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    3.285.324
    Duemilaotto con la tela

se sono i manuali non importa, se sono gli elettrici fallo,giusto per essere sicuri, a me un paio di volte li ha girati "anda e rianda" e ho temuto il peggio...

preferisci sempre i rulli di autolavaggi nuovi,che NON hanno le spazzole con i fili (ormai sono sempre meno)

se usi l'idro non insistere troppo sul perimetro dei vetri

evita programmi con polish/cere se non hai l'hardtop

fai ogni anno trattamento di pulizia e impermeabilizzazione della capote con prodotti specifici (preferiblmente ad inizio primavera e a fine estate)

3. CgOUCg

CgOUCg Amministratore Delegato BMW

4.316
    97
    20 Ottobre 2008
    Reputazione:
    186.212
    PegPerego 4x4 TDI
    Avevo la cabrio e la lavavo ogni 2/3 settimana sotto gli spazzoloni.

Alla capotte secondo me non succede nulla, se mai c'è chi dice che nella carrozzeria si possono formare dei micrograffi, ma ti dirò.. la mia carrozzeria era perfetta, qualche micrograffio, a meno che non hai l'auto sotto una teca di vetro, viene fuori anche appena esci dalla concessionaria.

Poi ovviamente ci sono rulli e rulli. Se le spazzole sono cambiate regolarmente e sono di buona qualità non succede niente di eclatante, vai tranquillo! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

4. Thriller

Thriller

11.626
    4.188
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    683.942.063
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    il cabrio si puo' lavare agli spazzoloni degli autolavaggi?

Rulli uguale swirls in abbondanza e opacizzazione della vernice. Non esisto rulli antigraffio... Del resto c'è anche chi dice che l'auto si può lavare anche waterless pure quando è sporchissima.

5. TheRiddle

5.170
    167
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    3.285.324
    Duemilaotto con la tela
    ovvio...

nessun sistema e' perfetto,

waterless mi viene in mente solo ultrasuoni..

c'e' da dire che pero' anche la semplice pelle umida, in proporzione graffia anche lei..

ma vuoi mettere passare una giornata all'anno a lucidare a mano... son soddisfazioni da nulla dopo...il fondo trasparente e' li apposta per essere lucidato

poi, io sono quello che lava con l'idro e asciuga in superstrada :wink:

6. CgOUCg

CgOUCg Amministratore Delegato BMW

4.316
    97
    20 Ottobre 2008
    Reputazione:
    186.212
    PegPerego 4x4 TDI
    C'è anche chi non la lava mai.

Insomma, dipende dal grado di pignoleria e perfezione di ogni persona.

Io con un lavaggio accurato a mano dentro e fuori ci mettevo una giornata, poi mi son detto: "ma se andassi a fare due sgommate e una gita al lago invece di perdere tempo?" E così decisi di passare ai rulli, risparmiare più della metà del tempo, avere più tempo libero e ottenere gli stessi risultati. Poi mal che vada, dopo anni di lavaggi sotto ai rulli, se la carrozzeria peggiora molto, si può sempre ricorrere ad una lucidatina e tutto torna nuovo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

7. TheRiddle

5.170
    167
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    3.285.324
    Duemilaotto con la tela
    per arrivare a casa devo farmi una strada bianca di 900mt

la faccio mediamente 4 volte il giorno

se lavo il venerdi' sera, il sabato devo dare una ripassata con solo acqua per togliere la polvere

ormai e' un rito...ma uso esclusivamente l'idro

l'inverno e' differente, solitamente nei giorni di pioggia le fiancate sono tutto uno schizzo di fango e tenere l'auto al riparo dalla pioggia non aiuta a tenerla pulita...

percui spesso uso i rulli, l'idro non riuscirebbe a pulire tutto perfettamente...

e' questione di una volta l'anno, fare come Daniel-san.. dai la cera togli la cera....

abitassi in citta' o almeno non avessi questa strada sono sicuro che laverei l'auto una volta al mese (pero' posso candidamente ammettere che stare dove sto, vale ogni singolo Mt cubo di polvere alzata)

8. CabrioPassion

CabrioPassion Presidente Onorario BMW

9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Condividi questa Pagina