la mia prima bmw | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

la mia prima bmw

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da bmwark, 15 Gennaio 2016.

1. monedile85

monedile85 Aspirante Pilota

29
    0
    26 Novembre 2015
    Reputazione:
    10
    x1
    Mi dicevano che l'hanno migliorata, è una concessionaria mi spiegava che la differenza tra la pelle Dakota ela sensatec è che una ha 3 strati l'altra una...non se sia vero...ma mi hanno garantito che l'hanno migliorata notevolmente

2. Gigi63

Gigi63 Presidente Onorario BMW Top Reference

29.210
    36.678
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.606
    AR
    Non sanno più cosa inventarsi!!!!](*,):mrgreen:

3. ste2479

ste2479 Amministratore Delegato BMW

3.135
    575
    17 Luglio 2007
    Reputazione:
    32.030.748
    X1 18d xdrive (F48)
    prob. l'hanno migliorata...ma si tratta cmq di materiali sintecici plastici che imitano la pelle.

anche perchè se fosse pelle (anche solo di uno strato) odorerebbe di pelle...

cmq un mio amico l'ha sulla sua X1 (vecchio modello). dopo 5 anni non si è rovinata, anche nella seduta del guidatore dove si sale/scende continuamente.

a parte il caldo che fa in estate (ma l'ho fa anche la vera pelle) lui è soddisfatto.

4. Gigi63

29.210
    36.678
    24 Novembre 2015
    Reputazione:
    2.147.248.606
    AR
    Infatti......=D>:mrgreen:

5. bmwark

bmwark Aspirante Pilota

36
    3
    15 Gennaio 2016
    Reputazione:
    10
    x1
    la mia prima bmw

In cosa consistono i fianchetti regolabili? Lo trovate interessante come optional?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

6. Gigi63

29.210
    36.678
    24 Novembre 2015
    Reputazione:
    2.147.248.606
    AR
    I fianchetti non sono un optional: optional sono i sedili sportivi che hanno i fianchetti (parte alta schiena e parte bassa gambe) che si regolano elettricamente (si allargano e si stringono) in funzione della corporatura.

7. bmwark

bmwark Aspirante Pilota

36
    3
    15 Gennaio 2016
    Reputazione:
    10
    x1
    Questa la mia configurazione ordinata; ora sto pensando a dei leggeri ritocchi alla configurazione:

in particolare vorrei aggiungere:

-sedili sportivi con fianchetti regolabili (ho già una peugeot con sedili sportivi e li trovo molto comodi, inoltre reputo molto comodo la possiblità di allungare la seduta per un maggiore appoggio per le gambe, soprattutto nei viaggi lunghi;

-pelle mocha (avevo ordinato l’eco pelle ma non potendola vedere ho troppa paura che non mi piaccia: parliamoci chiaro, la seduta è fondamentale, e poi il color mocha è stupendo)

-drive assistant plus (tutto ciò che a mio parere riguarda la sicurezza è fondamentale, quindi ben venga)

-telecamera(valido aiuto date le dimensioni, nelle manovre)

avevo pensato anche al navigatore business… ma son sempre scettico nei confronti dei navigatori auto, soprattutto perché avendo uno smartphone credo che niente sia più affidabile di un Tom Tom o Google Maps: l’nterattività di quest’ultimo è il massimo.

Consigli a riguardo?

8. simorag

simorag Kartista

100
    9
    10 Gennaio 2016
    Reputazione:
    18.758
    BMW X1 20d Xline F48
    Wow, i ritocchi non sono così leggeri! parliamo di diverse migliaia di euri, specie considerando anche il navi ...

Sulla mi ho gli optional che hai citato, tranne la telecamera, e includendo il navi connected pro.

Mie impressioni d'uso:

* sedili in pelle sportivi: semplicemente bellissimi, da scegliere per una sensazione di appagamento estetico (all'atto pratico i sedili sportivi in tela con regolazione non sono da meno). Il comfort non è da dare per scontato: sono tendenzialmente più "duri" e hanno una forma della seduta piuttosto stretta attorno alle cosce. Io sono smilzo e ciononostante sui viaggi lunghi ho notato un indolenzimento proprio ai lati delle cosce. Ti consiglio di provare prima di scegliere, possibilmente non solo con una seduta in concessionaria ma almeno con un giretto...

* drive assistant plus: ne sono innamorato come ho scritto in altre occasioni. Se fai spesso viaggi autostradali (per me l'80% della percorrenza) valgono abbondantemente la spesa

* telecamera: io non l'ho messa per mettere un limite all'emorragia di budget, ma sicuramente ti dà un aiuto in più in manovra. Detto questo, in tanti anni di PDC onestamente le toccatine durante i parcheggi le ho sempre date all'anteriore più che al posteriore ...

* navigatore: sicuramente lo smartphone è più completo. Diciamo che il rischio è quello di smanettare e distrarsi un po' di più rispetto a un sistema montato in plancia, se non si è disciplinati, ma l'efficacia è alla pari e quindi i quasi 1000Euro li puoi destinare anche ad altro ... Il sistema pro sarebbe un upgrade più significativo (ma a che cifre!) in quanto abbellisce e porta a un altro livello tutto il colpo d'occhio della plancia, oltre a includere l'head-up-display che è un altro bel giocattolo (utile a ridurre la distrazione alla guida)

9. Topo 190cv

Topo 190cv Primo Pilota

1.399
    26
    2 Aprile 2015
    Reputazione:
    55.354
    BMW 120D LCI M-SPORT
    Ti straconsiglio i sedili sportivi, la telecamera ed il driving assistant plus: quanto al navi lascia stare o al max il business.

10. Gigi63

29.210
    36.678
    24 Novembre 2015
    Reputazione:
    2.147.248.606
    AR
    Per il driving assistant plus sono obbligatori:

[TABLE=class: nccConflictDialogPreTable]

[TR][TH=class: nccCopyFontNormal][/TH]

[TH=class: nccConflictDialogPreTableHeader nccCopy15FontBold, align: right][/TH]

[TH=class: nccConflictDialogPreTableHeader nccCopy15FontBold, align: right]Prezzo totale[/TH]

[/TR]

[TR=class: featureListTableSeparator]

[TD=class: nccConflictDialogPreTableMainCell][FONT=BMWType_Bold]Navigatore Business [/FONT]

[/TD]

[TD=class: nccConflictDialogPreTablePriceMonthlyCell nccCopy15FontBold, align: right][/TD]

[TD=class: nccConflictDialogPreTablePriceTotalCell nccCopy15FontBold, align: right]+ 970,00 €[/TD]

[/TR]

[TD=class: nccConflictDialogPreTableMainCell][FONT=BMWType_Bold]Active Cruise Control e funzione Stop&Go [/FONT]

[/TD]

[TD=class: nccConflictDialogPreTablePriceMonthlyCell nccCopy15FontBold, align: right][/TD]

[TD=class: nccConflictDialogPreTablePriceTotalCell nccCopy15FontBold, align: right]included in package[/TD]

[/TR]

[TD=class: nccConflictDialogPreTableMainCell][FONT=BMWType_Bold]Traffic Information Plus [/FONT]

[/TD]

[TD=class: nccConflictDialogPreTablePriceTotalCell nccCopy15FontBold, align: right]0,00 €[/TD]

[/TR]

[TD=class: nccConflictDialogPreTableMainCell][FONT=BMWType_Bold]Jam Assist [/FONT]

[/TD]

[TD=class: nccConflictDialogPreTablePriceTotalCell nccCopy15FontBold, align: right]0,00 €[/TD]

[/TR]

[TD=class: nccConflictDialogPreTableMainCell][FONT=BMWType_Bold]Volante sportivo in pelle a tre razze [/FONT]

[/TD]

[TD=class: nccConflictDialogPreTablePriceTotalCell nccCopy15FontBold, align: right]+ 110,00 €[/TD]

[/TR]

[TD=class: nccConflictDialogPreTableMainCell][FONT=BMWType_Bold]Cambio Automatico [/FONT]

[/TD]

[TD=class: nccConflictDialogPreTablePriceTotalCell nccCopy15FontBold, align: right]+ 2.000,00 €[/TD]

[/TR]

[/TABLE]

11. Topo 190cv

Topo 190cv Primo Pilota

1.399
    26
    2 Aprile 2015
    Reputazione:
    55.354
    BMW 120D LCI M-SPORT
    Ovviamente davo per scontato il cambio aut.: cmq grazie per l' info.

12. Gigi63

29.210
    36.678
    24 Novembre 2015
    Reputazione:
    2.147.248.606
    AR
    No Topo ..... mi riferivo al Navi: tu dicevi "lascia stare o....."

Per avere il DAP devi avere come minimo il navi Business!

13. Topo 190cv

Topo 190cv Primo Pilota

1.399
    26
    2 Aprile 2015
    Reputazione:
    55.354
    BMW 120D LCI M-SPORT
    Ok si vero hai ragione: allora dovra' aggiungere il business se vorra' l' assistenza alla guida.

14. Giaben

Giaben Direttore Corse

1.999
    95
    2 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.287.294
    F48 sDrive 18d
    Se posso...volante M prendilo in considerazione è il top per comfort e impugnatura e poi è vera pelle morbida non 'secca' come quello di serie.

La Sensatec io non la prenderei neanche in considerazione....se poi non ti trovi, per quanti anni te la devi sorbire...la pelle e sempre la pelle, la maledirai 2/3 mesi all'anno ma poi con i sedili sportivi :biggrin: (ottime le molteplici regolazioni) sono davvero belli e il contrasto bianco esterno e mocha interno è elegantissima.

Navigatore ti hanno già illustrato tutto e bene come per le assistenze alla guida. Io ho provato l' Head-Up ed è fantastico anche contro le distrazioni.

Tel.Post. dietro si vede poco e nulla è un' aiuto che non guasta e magari ci salva da quelle toccatine che fanno tanto incazzare !

Ed ora anche per te inizia l'attesa....sfiancante.

15. joe981

joe981 Secondo Pilota

863
    31
    15 Dicembre 2015
    Reputazione:
    53.113
    X1 (F48) 18d xDrive
    la mia prima bmw

A me un concessionario ha detto che Navi Pro con cambio automatico e Assistant Plus migliora la gestione dei consumi (xchè secondo lui interagiscono nella scelta dell'itinerario e dei rapporti...) Boh. Ha detto na strun***a. Avrei comunque preso tutti e 3 gli optional xchè voglio 1 auto "tecnologica".

16. Gigi63

29.210
    36.678
    24 Novembre 2015
    Reputazione:
    2.147.248.606
    AR
    Secondo me, ammesso e non concesso che astrattamente possa essere vero, la vedo un po' una forzatura.

Per andare ad ammortizzare il costo di navi pro, automatico e Ap per avere un consumo più equilibrato rispetto ad una vettura senza tali accessori........sai quante centinaia di migliaia di km devi fare!!!!!!:wink:

17. Topo 190cv

Topo 190cv Primo Pilota

1.399
    26
    2 Aprile 2015
    Reputazione:
    55.354
    BMW 120D LCI M-SPORT
    Super concordone.

18. joe981

joe981 Secondo Pilota

863
    31
    15 Dicembre 2015
    Reputazione:
    53.113
    X1 (F48) 18d xDrive
    No, non parlavo in senso di ammortizzare il costo, quanto (eventualmente) al fatto che si ottimizzano gli itinerari con impostazione "Eco Pro" o "Sport". Il Navi Pro ha compreso il Traffic Information Plus.

19. Gabo

Gabo

40.253
    5.499
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    quotonazzo!

impossibile guidare senza

20. Gigi63

29.210
    36.678
    24 Novembre 2015
    Reputazione:
    2.147.248.606
    AR
    Scusa Joe ma il Traffic information plus non é ricompreso solo nel navi pro ma anche nel navi business. Ergo l'informazione del tuo concessionario ove dice che per ottenere tale miglioramento é necessario il navigatore pro (oltre automatico e assistant plus) é parzialmente inesatta: per ottenere tali benefici basta anche il business

Ultima modifica di un moderatore: 13 Febbraio 2016

Condividi questa Pagina