Mi dicevano che l'hanno migliorata, è una concessionaria mi spiegava che la differenza tra la pelle Dakota ela sensatec è che una ha 3 strati l'altra una...non se sia vero...ma mi hanno garantito che l'hanno migliorata notevolmente
prob. l'hanno migliorata...ma si tratta cmq di materiali sintecici plastici che imitano la pelle. anche perchè se fosse pelle (anche solo di uno strato) odorerebbe di pelle... cmq un mio amico l'ha sulla sua X1 (vecchio modello). dopo 5 anni non si è rovinata, anche nella seduta del guidatore dove si sale/scende continuamente. a parte il caldo che fa in estate (ma l'ho fa anche la vera pelle) lui è soddisfatto.
la mia prima bmw In cosa consistono i fianchetti regolabili? Lo trovate interessante come optional? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
I fianchetti non sono un optional: optional sono i sedili sportivi che hanno i fianchetti (parte alta schiena e parte bassa gambe) che si regolano elettricamente (si allargano e si stringono) in funzione della corporatura.
Questa la mia configurazione ordinata; ora sto pensando a dei leggeri ritocchi alla configurazione: in particolare vorrei aggiungere: -sedili sportivi con fianchetti regolabili (ho già una peugeot con sedili sportivi e li trovo molto comodi, inoltre reputo molto comodo la possiblità di allungare la seduta per un maggiore appoggio per le gambe, soprattutto nei viaggi lunghi; -pelle mocha (avevo ordinato l’eco pelle ma non potendola vedere ho troppa paura che non mi piaccia: parliamoci chiaro, la seduta è fondamentale, e poi il color mocha è stupendo) -drive assistant plus (tutto ciò che a mio parere riguarda la sicurezza è fondamentale, quindi ben venga) -telecamera(valido aiuto date le dimensioni, nelle manovre) avevo pensato anche al navigatore business… ma son sempre scettico nei confronti dei navigatori auto, soprattutto perché avendo uno smartphone credo che niente sia più affidabile di un Tom Tom o Google Maps: l’nterattività di quest’ultimo è il massimo. Consigli a riguardo?
Wow, i ritocchi non sono così leggeri! parliamo di diverse migliaia di euri, specie considerando anche il navi ... Sulla mi ho gli optional che hai citato, tranne la telecamera, e includendo il navi connected pro. Mie impressioni d'uso: * sedili in pelle sportivi: semplicemente bellissimi, da scegliere per una sensazione di appagamento estetico (all'atto pratico i sedili sportivi in tela con regolazione non sono da meno). Il comfort non è da dare per scontato: sono tendenzialmente più "duri" e hanno una forma della seduta piuttosto stretta attorno alle cosce. Io sono smilzo e ciononostante sui viaggi lunghi ho notato un indolenzimento proprio ai lati delle cosce. Ti consiglio di provare prima di scegliere, possibilmente non solo con una seduta in concessionaria ma almeno con un giretto... * drive assistant plus: ne sono innamorato come ho scritto in altre occasioni. Se fai spesso viaggi autostradali (per me l'80% della percorrenza) valgono abbondantemente la spesa * telecamera: io non l'ho messa per mettere un limite all'emorragia di budget, ma sicuramente ti dà un aiuto in più in manovra. Detto questo, in tanti anni di PDC onestamente le toccatine durante i parcheggi le ho sempre date all'anteriore più che al posteriore ... * navigatore: sicuramente lo smartphone è più completo. Diciamo che il rischio è quello di smanettare e distrarsi un po' di più rispetto a un sistema montato in plancia, se non si è disciplinati, ma l'efficacia è alla pari e quindi i quasi 1000Euro li puoi destinare anche ad altro ... Il sistema pro sarebbe un upgrade più significativo (ma a che cifre!) in quanto abbellisce e porta a un altro livello tutto il colpo d'occhio della plancia, oltre a includere l'head-up-display che è un altro bel giocattolo (utile a ridurre la distrazione alla guida)
Ti straconsiglio i sedili sportivi, la telecamera ed il driving assistant plus: quanto al navi lascia stare o al max il business.
Per il driving assistant plus sono obbligatori: [TABLE=class: nccConflictDialogPreTable] [TR][TH=class: nccCopyFontNormal][/TH] [TH=class: nccConflictDialogPreTableHeader nccCopy15FontBold, align: right][/TH] [TH=class: nccConflictDialogPreTableHeader nccCopy15FontBold, align: right]Prezzo totale[/TH] [/TR] [TR=class: featureListTableSeparator] [TD=class: nccConflictDialogPreTableMainCell][FONT=BMWType_Bold]Navigatore Business [/FONT] [/TD] [TD=class: nccConflictDialogPreTablePriceMonthlyCell nccCopy15FontBold, align: right][/TD] [TD=class: nccConflictDialogPreTablePriceTotalCell nccCopy15FontBold, align: right]+ 970,00 €[/TD] [/TR] [TR=class: featureListTableSeparator] [TD=class: nccConflictDialogPreTableMainCell][FONT=BMWType_Bold]Active Cruise Control e funzione Stop&Go [/FONT] [/TD] [TD=class: nccConflictDialogPreTablePriceMonthlyCell nccCopy15FontBold, align: right][/TD] [TD=class: nccConflictDialogPreTablePriceTotalCell nccCopy15FontBold, align: right]included in package[/TD] [/TR] [TR=class: featureListTableSeparator] [TD=class: nccConflictDialogPreTableMainCell][FONT=BMWType_Bold]Traffic Information Plus [/FONT] [/TD] [TD=class: nccConflictDialogPreTablePriceMonthlyCell nccCopy15FontBold, align: right][/TD] [TD=class: nccConflictDialogPreTablePriceTotalCell nccCopy15FontBold, align: right]0,00 €[/TD] [/TR] [TR=class: featureListTableSeparator] [TD=class: nccConflictDialogPreTableMainCell][FONT=BMWType_Bold]Jam Assist [/FONT] [/TD] [TD=class: nccConflictDialogPreTablePriceMonthlyCell nccCopy15FontBold, align: right][/TD] [TD=class: nccConflictDialogPreTablePriceTotalCell nccCopy15FontBold, align: right]0,00 €[/TD] [/TR] [TR=class: featureListTableSeparator] [TD=class: nccConflictDialogPreTableMainCell][FONT=BMWType_Bold]Volante sportivo in pelle a tre razze [/FONT] [/TD] [TD=class: nccConflictDialogPreTablePriceMonthlyCell nccCopy15FontBold, align: right][/TD] [TD=class: nccConflictDialogPreTablePriceTotalCell nccCopy15FontBold, align: right]+ 110,00 €[/TD] [/TR] [TR=class: featureListTableSeparator] [TD=class: nccConflictDialogPreTableMainCell][FONT=BMWType_Bold]Cambio Automatico [/FONT] [/TD] [TD=class: nccConflictDialogPreTablePriceMonthlyCell nccCopy15FontBold, align: right][/TD] [TD=class: nccConflictDialogPreTablePriceTotalCell nccCopy15FontBold, align: right]+ 2.000,00 €[/TD] [/TR] [/TABLE]
No Topo ..... mi riferivo al Navi: tu dicevi "lascia stare o....." Per avere il DAP devi avere come minimo il navi Business!
Se posso...volante M prendilo in considerazione è il top per comfort e impugnatura e poi è vera pelle morbida non 'secca' come quello di serie. La Sensatec io non la prenderei neanche in considerazione....se poi non ti trovi, per quanti anni te la devi sorbire...la pelle e sempre la pelle, la maledirai 2/3 mesi all'anno ma poi con i sedili sportivi (ottime le molteplici regolazioni) sono davvero belli e il contrasto bianco esterno e mocha interno è elegantissima. Navigatore ti hanno già illustrato tutto e bene come per le assistenze alla guida. Io ho provato l' Head-Up ed è fantastico anche contro le distrazioni. Tel.Post. dietro si vede poco e nulla è un' aiuto che non guasta e magari ci salva da quelle toccatine che fanno tanto incazzare ! Ed ora anche per te inizia l'attesa....sfiancante.
la mia prima bmw A me un concessionario ha detto che Navi Pro con cambio automatico e Assistant Plus migliora la gestione dei consumi (xchè secondo lui interagiscono nella scelta dell'itinerario e dei rapporti...) Boh. Ha detto na strun***a. Avrei comunque preso tutti e 3 gli optional xchè voglio 1 auto "tecnologica".
Secondo me, ammesso e non concesso che astrattamente possa essere vero, la vedo un po' una forzatura. Per andare ad ammortizzare il costo di navi pro, automatico e Ap per avere un consumo più equilibrato rispetto ad una vettura senza tali accessori........sai quante centinaia di migliaia di km devi fare!!!!!!:wink:
No, non parlavo in senso di ammortizzare il costo, quanto (eventualmente) al fatto che si ottimizzano gli itinerari con impostazione "Eco Pro" o "Sport". Il Navi Pro ha compreso il Traffic Information Plus.
Scusa Joe ma il Traffic information plus non é ricompreso solo nel navi pro ma anche nel navi business. Ergo l'informazione del tuo concessionario ove dice che per ottenere tale miglioramento é necessario il navigatore pro (oltre automatico e assistant plus) é parzialmente inesatta: per ottenere tali benefici basta anche il business