Ufficiale: Porsche 718 Boxster Uhm... Rumore così così dal video. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
alüra: premesso che a me personalmente questo restyling piace moltissimo esteticamente... tutti a stracciarsi le vesti come sempre non appena porsche pubblica qualcosa e schifo e vergogna e bah e mah e sono finite le porsche vere e si apprezzeranno tutte le ultime "vere porsche".....poi peró ci son 2 o 3 fatti da ricordare, li vado ad elencare: - alcuni di voi hanno sicuramente guidato una 981 2,7 no?.....dai....tutto sto motorone non era no? ad essere prorpio onesti é anche un pó un polmone né? sotto i 4/5k sembra di guidare la panda 1,2....il nuovo turbo sará anche il motore del diavolo, ma almeno ará finalmente un pó di coppia sotto, che come guidabilitá non guasta - io il "sound" di sto motore lo ho sentito spesso e, nonostante non sia veramente un fan dei 4cilindri pompati che vanno tanto di moda adesso, spacca davvero tanto. In piú chi la ha giá guidata ( e parlo di gente NON stipendiata da Porsche) ne é entusiasta....mi fido di piú di un professionista che la ha guidata che non di un sedicenne dietro la tastiera che la ha vista in foto, scusatemi, sono fatto cosí - un buon 98% di quelli che criticano (qui e da altre parti) si sbrodolerebbero alla grande solo per poter sedersi da passeggeri su questo aborto - lo stesso 98%, che adesso é un purista porsche "soloeirculed" sfegatato...se mai ordinasse una porsche la prenderebbe col cambio automatico.......... detto questo, possiamo tornare a criticare a volontá:wink:
Posto che, come scritto, il mio giudizio si puo' necessariamente basare solo sul video. E ribadisco che non mi ha assolutamente colpito, al contrario del PSE della 991 MKII. Per capire, c'e' qualche altro 4 cilindri che ha un suono simile? Nel caso (come spero) non sia cosi, tra gli altri 4 cilindri pompati cosa c'e' che ti sollazza? Giusto per capire se abbiamo lo stesso "orecchio".
l'andamento è quello del downsizing con sovralimentazione e vabbè, da una parte è giusto che sia così. Però è triste vedere che ogni nuovo modello (in generale) batte il precedente sul fattore peso /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ufficiale: Porsche 718 Boxster Il 2.7 in effetti era povero di coppia in basso, ma sopra i 4500 era una goduria. Però vogliamo paragonare il 3.4 S o GTS con questo 4 cilindri dopato. Non ho dubbi sul fatto che fra i 4 cilindri questo risulterà uno dei migliori in circolazione, ma sempre di 4 cilindri si parla. Poi le palle che si fa per l'inquinamento ecc. ecc. le possono raccontare agli altri,, sappiamo bene la differenza fra inquinamento omologato e inquinamento reale, no? Infine il peso: in un momento storico in cui tutti hanno capito che rappresenta il cancro delle auto moderne, in primis sportive, non si sforzano neppure di togliere quei 50 kg da sufficienza?
ciao Ale, ottima domanda...non m viene in mente nessun 4 cilindri che abbia un suono paragonabile. Anche perché a sound tra un 4 boxer e un 4 in linea c´é un mondo di differenza. Essendo praticamente l´unico altro 4 cil boxer turbo ti nominerei subaru, ma non sono davvero simili....no, di fatto non é simile a niente in commercio quello che mi convince é appunto il fatto che abbia una personalitá sua, che mi pare si sposi bene con quell´immagine da hooligan in giacca e cravatta che io ho semre attribuito alle 98x! tra i pomponi attuali...boh, nessuno mi dice nulla, forse giusto la a45 (ma é un suono estremamente artificiale). siamo d´accordissimo, e forse non ho chiarito questo nel messaggio sopra, che anche io preferisco certamente un bel 6cilindri, ci mancherebbe altro!
C'è anche da dire che la 981 un cambio con la rapportatura della Murcìelago, che sicuramente non aiuta a rendere "frizzante" il motore. Ripensandoci a mente fredda credo che farà la fine della 991 MK2: auto incredibile, micidiale, spaziale, migliore del 99% della concorrenza, ma sempre meno Porsche. Piuttosto, come credete sarà il risultato commerciale? Ne venderanno più o meno della 981 MK1?
ciao Al, una considerazione che ho mancato di fare è il fatto che la versione 2.000 sarà praticamente molto vicina come prestazioni alla vecchia 3.4; certamente ben sapendo che la "qualità" del motore è ben diversa salutoni
Non posso darti rep+ ma ce l'hai immaginaria! Vero che il 6cilindri è il 6cilindri, ma anche non avendola provata, basta guardare la curva di coppia per capire che quel 2.7, sotto i 4000giri era piuttosto fermo! Questi 2 nuovi Turbo, già a 1900giri stanno in regime di coppia max, aumentando per conto mio il piacere di guida...e pazienza se non tireranno fino a 9000giri!
salute Alex, è vero , ma quelli che indichi sono i pesi indicati per le prime versioni appena uscite, nel 2012( mi sembra); successivamente c'è stato un incremento di peso di circa 20 kg; non sono mai riuscito a sapere a cosa fosse dovuto saluti - - - - - aggiornamento post - - - - - regime massimo 7.500 giri , praticamente come il 6 cilindri saluti
si nota una cosa curiosa: carreggiate nuova versione : -anteriore 1.515 mm -posteriore 1.532 mm( con cerchi da 18") vecchia versione: -anteriore : 1.526 mm -posteriore: 1.536 mm i freni anteriori sono stati maggiorati ; 330 mm invece di 315
Per sentirlo per bene bene puoi aprire il configuratore Porsche, in basso a sinistra c'è il tasto per ascoltare il rumore del motore. Molto più civile rispetto alla 4C.
...beh riguardo il 2,7 e 3,4 avendoli avuti entrambi "forse" posso anche avere un minimo di conoscenza in piu per dire che il primo non e' affatto deludente ma al contrario pur essendo non troppo generoso di coppia ai bassi regimi abbinato al PDK e Sport-Chrono sa essere godibile e appagante ovviamente senza troppe pretese e a patto che non si scenda da una GT4 ...che questo 4 boxer sara' il massimo come resa nel panorama dei 4 cilindri nessuno lo mette in dubbio ma con il 6 siamo lontani anzi lontanissimi da quelli standard a cui siamo abituati e che IMHO e' l'essenza inscindibile di una Porsche... il sound e' basilare (c'e' tutta una letteratura dedicata) che poi, ripeto, il nuovo 4 turbo sia l'eccellenza chapeau a Porsche non voglio, "disprezzare" questa 981.2 e ne garantisco faccio parte del 98% che farebbe follie per averla (ricordo solo che fino a prova contraria sono l'unico nel forum che ha acquistato, convintissimo, due 981 benche' diverse giusto per dovere di cronaca )...solo non credo faccia per me e penso per altri che come me sono tradizionalisti...anche perche' un idea precisa me la faro' in ogni caso tra poco dovendo fare una scelta Intanto a proposito di sound (anche se so che non rende come dal vivo e non ho nessun "affare" per ottimizzarlo ed esaltarlo) ecco un video fatto da me a suo tempo...basta metteterlo a confronto con il 2.0... il 3.4 lo risparmio per non infierire troppo Boxster 981 2.7 (pse)
tranquillo Alfo, a te ti avevo considerato nel 2%:wink: non sono qua a discutere del fatto che l sound del nuovo 4 sia anche solo paragonable a quello del 6 (che scherziamo?!). Dico che DI PER SE é molto gradevole e sicuramente personale. La maggiore guidabilitá del turbazzo poi, mi pare non sia in discussione a maggior ragione se hai avuto il 2,7 sai bene che sotto é un polmonazzo dai. Non aiutato dalla rapportatura da Actros ovviamente...
Di la verità sei pronto a compare la Macan 2.0 Turbo 4 cilindri in linea? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />