sedili in pelle | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

sedili in pelle

Discussione in 'BMW X5 E70 / X6 E71' iniziata da ANOMALO, 18 Aprile 2009.

  1. ANOMALO

    ANOMALO Direttore Corse

    2.254
    52
    5 Settembre 2008
    Reputazione:
    27.660
    X5 E70 PANDA 4X4
    oggi dop aver provato un apposito prodotto con scarsissimo risultato e fatto una prova con crema per mani con ottimo risultato ho deciso di trattare i sedili in pelle con quest'ultimo prodotto.
    si accettano tutte le opinioni in merito
     
  2. seti56

    seti56 Collaudatore

    408
    9
    23 Agosto 2008
    Reputazione:
    91
    BMW X3 3.0 SD
    Se la crema è abbastanza fluida concordo perfettamente. Io sulla precedente X3 che aveva gli interni sandbeige usavo 1-2 volte l'anno una crema fluida corpo della Garnier, flacone rosso, costo 3-4 Euro, stesa con un tampone d'ovatta da carrozziere dopo aver passato i sedili per benino con l'aspirapolvere. Dopo un paio d'ore, ripassa i sedili con ovatta pulita per eliminare eventuali eccessi. Ove necessario (principalmente i fianchetti dei sedili anteriori in estate) un panno di microfibra inumidito d'acqua, e poi una volta asciutti la crema. Ottimi risultati, rapida asciugatura, in quattro anni non ho riscontrato controindicazioni. Qualcuno usa la Nivea scatola blu, secondo me è troppo dura per il tipo di pelle della X3, e comunque pure su un sedile liscio userei una crema fluida. Il segreto è comunque l'olio di gomito....:lol:
     
  3. ANOMALO

    ANOMALO Direttore Corse

    2.254
    52
    5 Settembre 2008
    Reputazione:
    27.660
    X5 E70 PANDA 4X4
    grazie seti credevo non si potessero fare i nomi dei prodotti per questo ero stato vago a me avevano consigliato la nivea in barattolo alcuni amici che l'hanno testata su cayenne rolls e jaguar ho provato su un bracciolo ( al limite lo avrei sostituito ) ed il risultato estetico e al tatto mi sembra buono
     
  4. seti56

    seti56 Collaudatore

    408
    9
    23 Agosto 2008
    Reputazione:
    91
    BMW X3 3.0 SD
    :mrgreen:....Se dai un'occhiatina in giro troverai assai di più che la semplice indicazione del nome di un prodotto....detto sempre con la massima gratitudine per quei colleghi che spendono il loro tempo per la comunità....

    Ne sono sicuro, personalmente la ritengo un pò troppo grassa e se i sedili di per sè sono in buone condizioni preferisco un prodotto più "leggero". Molti usano anche i prodotti per la cura dei divani in pelle e alcuni sostengono che si dovrebbe usare una crema con filtro UV in modo da prevenire danni se si parcheggia spesso al sole... :cool:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Aprile 2009
  5. Br1X6

    Br1X6 Amministratore Delegato BMW

    3.822
    131
    7 Marzo 2009
    Reputazione:
    80.273
    Mini Abbey Road - RR Sport HSE Dynamic
    crema IKEA per pelle, bicomponente (detergente + crema) e spugnetta incorporata, a pochi passi da casa tua :mrgreen: una meraviglia!
     
  6. geremyluca

    geremyluca Kartista

    168
    2
    12 Agosto 2008
    Reputazione:
    16
    BMW X5 E70
    Io, purtroppo, nn ho avuto una buona esperienza con la crema di cui parli. Infatti, l'ho usata a casa su un divano in pelle ed i risultati nn sono stati dei migliori, forse è un po' troppo aggressiva perchè in alcuni punti mi ha tirato una specie di pellicola protettiva trasparente che era saldata sulla pelle stessa.
    Forse era la pelle dei miei divani ad essere scadente?
    Questo non saprei dirvelo, ma in macchina credo che eviterò vista la pregressa esperienza.
    Per l'auto, ho avuto buoni risultati usando un panno di cotone imbevuto con comunissimo latte.
    bye
     
  7. gattinsuv

    gattinsuv Kartista

    67
    2
    10 Marzo 2009
    Reputazione:
    22
    BMW X5 E53
    #-oANOMALO di nick e di fatto.....:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  8. andreabtl

    andreabtl Kartista

    178
    4
    29 Novembre 2007
    Reputazione:
    62
    Z4 e89 2.8
    ho provato il kit dainese per la pulizia della pelle,ottimo.molto delicato,lo uso normalmente per la tuta in canguro bianca,potete immaginare gli insetti spiaccicati e le altre schifezze,pulisce bene e non lascia traccia.
     
  9. ANOMALO

    ANOMALO Direttore Corse

    2.254
    52
    5 Settembre 2008
    Reputazione:
    27.660
    X5 E70 PANDA 4X4
    fatto il trattamento di " nivea " ottimo risultato sia al tatto ( dopo alcune ore ) che alla vista ( sedili molto piu vivi ) comunque un bel po dura da spalmare unico dubbio se la lascio al sole che mi ributti fuori un pò di untuosità. vi farò sapere
     
  10. modigliani79

    modigliani79 Primo Pilota

    1.276
    1.717
    4 Ottobre 2015
    Roma
    Reputazione:
    1.054.567.441
    X4 lci msport,Mercedes GT 63 AMG
    sedili in pelle

    Riapro questo topic...l'altro giorno ho passato la nivea fluida blu in barattolo...una bomba! I miei sedili in pelle beige sono tornati bellissimi..ho usato solo nivea e due panni in microfibra: uno umido con cui ho steso la crema e l'altro con cui poi ho asciugato dopo aver atteso un po. Il risultato è stato sedili e interni profumatissimi,morbidi e puliti come non mai
     
  11. PsyCat

    PsyCat Aspirante Pilota

    10
    0
    30 Dicembre 2015
    Reputazione:
    10
    X5 (E53)
    salve

    esiste un prodotto per pulire veramente a fondo pelli che hanno anche 15 anni ?

    nella mia ho le venature piene di sporco, come posso pulirla ?

    Vapore ?

    Chantecler ?

    Detersivo per piatti ?

    Coca-Cola ?

    :mrgreen:

    Colui che mi ha impellato il volante mi ha detto che qualsiasi cosa ci passo porterei via anche la vernice

    Sarà vero ?

    Ciao

    Ale
     
  12. ANOMALO

    ANOMALO Direttore Corse

    2.254
    52
    5 Settembre 2008
    Reputazione:
    27.660
    X5 E70 PANDA 4X4
    penso sia vero, prodotti ne esistono di specifici, ti conviene contattare un casa produttrice magari mandi qualche foto e ti consiglieranno al meglio

    in alternativa ci sono carrozzerie specializzate che te la fanno tornare nuova puoi chiedere un preventivo.
     
  13. DERKOMMISSAR

    DERKOMMISSAR Kartista

    138
    3
    3 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.671
    BMW X5 V8 M SPORT
    C'è una schiuma per pulire la pelle dei divani della StanHome efficace anche su texture rugose che trovo molto buona e che uso da anni per pulire le tute da moto e i sedili di pelle.

    C'è anche una schiuma apposita marchiata Mercedes a poco più di 10€ per pulire ed idratare la pelle, che ho preso per i sedili del cabrio soggetti a sporcarsi e seccarsi velocemente, che reputo di qualità.

    Per il resto esistono le tinture che se applicate in modo professionale, ridanno colore e ripristinano i sedili in condizioni all'altezza delle aspettative.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Febbraio 2016
  14. paul520

    paul520

    12.278
    2.041
    18 Luglio 2013
    Reputazione:
    91.771.239
    Fiat scudo M sport 420cv :D
    sedili in pelle

    [MENTION=62735]SNIPER[/MENTION] bmw ti saprà consigliare al meglio!
     

Condividi questa Pagina