Test drive 428i e 420d Gran Coupé | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Test drive 428i e 420d Gran Coupé

Discussione in 'BMW Serie 4 F32 / F33 / F36' iniziata da Ionico, 10 Gennaio 2016.

  1. ranf

    ranf Primo Pilota

    1.427
    57
    2 Settembre 2015
    Reputazione:
    109.924
    EX VW Scirocco 2.0 TSI - ora 428i
    purtroppo nelle marche non sono mai capitato nella mia vita. anche se ho un amico che gioca nell'Ancona.

    Magari prendo la scusa per venirlo a vedere:mrgreen:

    Grazie per le info. magari ti contatterò in privato al momento del bisogno.
     
  2. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.162
    905
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    In pratica con un bel modulo o rimappatura, si trasforma senza problemi in un 335i8-[
     
  3. birillo75

    birillo75 Kartista

    185
    7
    27 Gennaio 2008
    Reputazione:
    4.848
    428i
    Test drive 428i e 420d Gran Coupé

    Ti avevo confuso con @ Roger84
     
  4. birillo75

    birillo75 Kartista

    185
    7
    27 Gennaio 2008
    Reputazione:
    4.848
    428i
    Test drive 428i e 420d Gran Coupé

    Non propio un 335i ( un 6 cilindri in linea è' ben altro )ma prestazionalmente siamo molto ma molto vicini mettici che il 28i non ha l'onore del super bollo direi che ' e' il miglior compromesso che si trova nel listino Bmw
     
  5. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    20.020
    8.625
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.538
    X3M competition
    In rete c'è un filmato in cui un tizio con una X3 28i si mette dietro una X3 35i, peccato che lo stesso modulo possa essere installato anche su 35i ... :mrgreen:
     
  6. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.162
    905
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Ovviamente non potrà mai essere un 6cilindri, ma prestazionalmente siamo lì....:wink:
     
  7. Ubriacone

    Ubriacone

    10.821
    1.862
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    92.928.080
    Un trattore, una moto, un'Alfa Rapina
    Tornerei però a parlare delle due auto "originali" per fare un confronto più interessante! Altrimenti se parliamo di elaborazioni, perdiamo un po' il senso del discorso! :wink:
     
  8. Dago65

    Dago65 Collaudatore

    306
    45
    2 Luglio 2008
    Reputazione:
    1.820.768
    F40 120i - Msport
    birillo, hai usato accorgimenti per tararlo alla massima potenza?

    Ho letto che l'aumento bisognerebbe farlo di una o due tacche alla volta e fare poi un tot di chilometri per far adattare la centralina prima di aumentare ancora! E' vero?

    Se si come si fa dopo aver tolto il modulo per un tagliando? lo rimetto già tarato al max che avevo raggiunto o riparto ancora dalle impostazioni di base?

    Tu come hai fatto?

    Ciao
     
  9. birillo75

    birillo75 Kartista

    185
    7
    27 Gennaio 2008
    Reputazione:
    4.848
    428i
    Test drive 428i e 420d Gran Coupé

    Si alla prima installazione sono salito per gradi ma poi se ti capita ti staccarlo non devi più' ripeterlo basta ricollegarlo . Unica cosa che dicono alla racechip è' di collegarlo al massimo (valore 7 ) con benzina 100 ottani altrimenti fermati all' impostazione 5.
     
  10. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    20.020
    8.625
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.538
    X3M competition
    Se lo lasci con le impostazioni di base, non avrai problemi ed avrai il massimo rapporto tra prestazioni e consumi.
     
  11. birillo75

    birillo75 Kartista

    185
    7
    27 Gennaio 2008
    Reputazione:
    4.848
    428i
    Test drive 428i e 420d Gran Coupé

    Se lo lasci con impostazioni base è' ridicolo l'aumento di prestazioni ed i consumi sono gli stessi sia che lo lasci al minimo o che lo setti al massimo dipende solo dallo stile di guida . Tretrecinque tu hai provato ad alzarlo ? Se no , ascoltami portalo fino a posizione 5 e poi mi dirai . Questo modulo l'ho testato approfonditamente e percorsi ad oggi 21000 km con 0 problemi.
     
  12. Dago65

    Dago65 Collaudatore

    306
    45
    2 Luglio 2008
    Reputazione:
    1.820.768
    F40 120i - Msport
    [-o

    # birillo, io sona a 7 ma non uso benzina 100 ottani, se mi dici che potrei avere problemi in futuro lo abbasserò a 5.:-k

    # tretrecinque, l' impostazione di base era a B, magari il rapporto è il migliore ma è veramente troppo conservativa, appena messo ci sono rimasto male, non sentivo la differenza!! ma anche al max non mi sembra ci sia molta differenza da senza modulo, forse salendo gradatamente ci si abbitua, dovrei provare ad escluderlo con l'apposita spina per vedere se sento differenza!!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 24 Gennaio 2016
  13. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    20.020
    8.625
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.538
    X3M competition
    No, non ho provato, ma l'aumento di prestazioni non mi sembra ridicolo, anzi ... circa due secondi guadagnati nel 100-200 non mi sembrano pochi.

    Ma non vorrei avere rogne o correre rischi.
     
  14. birillo75

    birillo75 Kartista

    185
    7
    27 Gennaio 2008
    Reputazione:
    4.848
    428i
    Test drive 428i e 420d Gran Coupé

    Io metterei il valore a 5 tanto se non usi la 100 tra la 5 e la 7 in prestazioni cambia poco . Oppure lasci la 7 e vai di 100 .
     
  15. birillo75

    birillo75 Kartista

    185
    7
    27 Gennaio 2008
    Reputazione:
    4.848
    428i
    Test drive 428i e 420d Gran Coupé

    Alza quel trimmer e prova ! Vedrai che ne rimarrai soddisfatto se poi non ti piace torni all'impostazione che avevi ma se l' auto gira regolare senza buchi di erogazione lasciala a 5 e divertiti !!
     
  16. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    20.020
    8.625
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.538
    X3M competition
    Intanto quel che hai ottenuto dipende molto dalle aspettative che ti eri creato, per sgomberare il campo da illazioni io prcederei prima e dopo il modulo ad effettuare rilevamenti cronometrici.

    Certo, che se pensavi che per magia un 20i si trasformasse in un 35i, allora è chiaro che saresti rimasto deluso, ma da quel che si sente sembrerebbe che il 20i abbia più margini di incremento di tutti. Per confortarti posso dirti che spesso a sensazione non corrisponde prestazione e viceversa.

    Sono stato campione del mondo di soldi buttai nelle auto :mrgreen: ed alla metà degli anni 90 comprai una Punto GT, all'epoca c'era un solo tizio a Roma che dichiarava valori di rimappa spaventosi, prima di modificare provai con un mio amico che aveva la stessa auto, andavano quasi uguale, in tre merce mi mettevo avanti mezza auto, quindi andai dal preparatore fenomeno, gli lasciai parecchi soldi per questa straodinaria Eprom che dichiarava oltre 35 cv, mi sembrava che l'auto volasse rispetto a prima, andai dal mio amico convinto che lo avrei lasciato, riprovammo e con mia grande sosrpesa in tre marce rimasi un paio di lunghezze dietro.

    Ti ho raccontato questa storia solamente per dirti che l'incremento di prestazioni va rilevato solo attraverso misurazioni cronometriche, a volte le sensazioni non corrispondono alla realtà.
     
  17. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.550
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Test drive 428i e 420d Gran Coupé

    Mi sa che campioni del mondo ci siamo in parecchi
     
  18. breva

    breva Primo Pilota

    1.270
    109
    13 Dicembre 2012
    Reputazione:
    455.243
    125d
    Test drive 428i e 420d Gran Coupé

    Edit
     
    Ultima modifica di un moderatore: 24 Gennaio 2016
  19. breva

    breva Primo Pilota

    1.270
    109
    13 Dicembre 2012
    Reputazione:
    455.243
    125d
    Test drive 428i e 420d Gran Coupé

    Tutto giustissimo ma....

    La punto gt ???

    Si scherza
     
  20. Ubriacone

    Ubriacone

    10.821
    1.862
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    92.928.080
    Un trattore, una moto, un'Alfa Rapina
    Test drive 428i e 420d Gran Coupé

    Ragazzi, si sta andando OT perdendo il senso del thread. Per favore basta parlare di elaborazioni.
     

Condividi questa Pagina