E91 335xi, F32 435i, F82 M4 e infine G80 M3 Competition! | Pagina 653 | BMWpassion forum e blog
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E91 335xi, F32 435i, F82 M4 e infine G80 M3 Competition!

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Gio72, 15 Ottobre 2009.

  1. saponettarovente

    saponettarovente Collaudatore

    477
    17
    17 Marzo 2007
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    5.369
    430d
    Ant ET 33

    Post ET 44

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

     
  2. scorpions86

    scorpions86 Primo Pilota

    1.293
    11
    26 Ottobre 2013
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    bmw f31 320xd msport
    Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    Praticamente monti i cerchi differenziati della serie 5?

    Ma a sto punto piuttosto dei distanziali,mettere i cerchi originali M4,come credo abbia Doctor,e sperare che con la nuova legge sulle omologazioni,dove in teoria ma non si capisce bene,si potrebbero usare anche misure di pneumatici già omologati sulla stessa auto. Quindi usare i pneumatici del M4 e vai tranquillo. Quella di Doctor com'è con le M4 originali?

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    Ultima modifica di un moderatore: 23 Gennaio 2016
  3. scorpions86

    scorpions86 Primo Pilota

    1.293
    11
    26 Ottobre 2013
    Reputazione:
    8.555
    bmw f31 320xd msport
    Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    Con sto programmino è facile calcolarsi il giusto Et e canale.

    http://www.rimsntires.com/specspro.jsp

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  4. saponettarovente

    saponettarovente Collaudatore

    477
    17
    17 Marzo 2007
    Reputazione:
    5.369
    430d
    L'M4 ha i 19 io monto i 20 .. i cerchi dell'M4 però hanno canale più largo da permettere soprattutto all'anteriore una sezione più larga .

    La nuova legge sulla omologazione dei cerchi\gomme è fatta talmente male che penso nessuno possa riuscire a omologare niente di buono .

    Insieme ad un amico abbiamo cercato di omologare dei 19 per la sua Audi A4 non ti dico che porcate sono venute fuori.. insomma una delle tante stupidaggini all'italiana
     
  5. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.550
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    Quoto
     
  6. scorpions86

    scorpions86 Primo Pilota

    1.293
    11
    26 Ottobre 2013
    Reputazione:
    8.555
    bmw f31 320xd msport
    Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    A parte che sul catalogo ricambi per l'M4 sono già presenti le gomme da 20' ma non i cerchi,mah,saranno per i cerchi da 20' del kit che uscirà a breve. Cmq con i distanziali davanti,usando quel sito postato non c'è una gran differenza con gli M4. Mah strano un paio di anni fa sono riuscito ad omologarli sulla mia A4 i 19',chiaramente i cerchi originali. Poi che sta legge,sia confusionaria,d'accordissimo.

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  7. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.945
    2.875
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Il colore è il Marina Blu.

    Le modifiche già ordinate sono JB4, scarico M Performance in titanio e distanziali.

    550cv sono dietro l'angolo... Stay tuned ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Sarai accontentato! Stay tuned ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Ha ragione [MENTION=52527]scorpions86[/MENTION]! Argomento ormai trito e ritrito: non esisten nessuna possibilità di dare copertura assicurativa in caso di modifiche contrarie alla legge. Chi vi dice il contrario o non sa o non ha capito di cosa si parla ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    Peraltro, giusto per restare in tema di differenziale, stasera stavo per perdere la speranza di uscire da un piazzale in salita tutto ghiacciato! Sia in Traction che in DSC Off girava una sola ruota :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Alla fine ne sono uscito parzializzando molto sul gas, ma ce l'ho fatta davvero per il rotto della cuffia!

    Per carità, erano condizioni abbastanza limite, ma sono certo che con un d.a. sarei uscito ben più agevolmente.
     
  8. scorpions86

    scorpions86 Primo Pilota

    1.293
    11
    26 Ottobre 2013
    Reputazione:
    8.555
    bmw f31 320xd msport
    Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    Be ci metterei anche il competition Package a sto punto.

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  9. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    20.020
    8.624
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.538
    X3M competition
    Hai dei rilevamenti cronometrici del prima e del dopo?

    A mio avviso, a parte l'attrito dato dalla maggiore impronta, quel che dovrebbe fare la differenza è il peso, una 275 su cerchio 20" pesa quasi il doppio di una 225 su cerchio 17".
     
  10. saponettarovente

    saponettarovente Collaudatore

    477
    17
    17 Marzo 2007
    Reputazione:
    5.369
    430d
    Sono d'accordo sul discorso del peso ma non si può neanche prendere in considerazione di usare una F32 con 300cv con un cerchio da 17 ed una gomma da 225 mm... se non puoi dare gas perchè la macchina pattina che senso ha avere un gruppo cerchio\gomme più leggeri .

    Senza parlare del discorso su quanto perderesti in ingresso e percorrenza di curva utilizzando gomme del genere .
     
  11. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
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    ](*,)

    che strano gira il mondo#-o

    cerchi da 20 e 275 sensati? mah!

    non omologati poi!

    Coso è sensato uguale!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 25 Gennaio 2016
  12. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Gio con le termiche cosa usi? 225 o 255 o 275?

    Forse meglio che mi ritiro ma dosare senza on-off mi sembra che nell'era moderna non esista più.

    Controlli on, acceleratore full-on e via a sverniciare per la propria libido qualsiasi mezzo che va meno.

    Poi se succede qualcosa è colpa della TP!

    questa è la fortuna dei 4 anelli!:mrgreen:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 25 Gennaio 2016
  13. saponettarovente

    saponettarovente Collaudatore

    477
    17
    17 Marzo 2007
    Reputazione:
    5.369
    430d
    Parlo di gomme estive e di condizioni di grip ottimali ... le termiche sulla neve o simili è tutto un altro discorso ..

    Per il resto parlo di grip meccanico , non ho capito il tuo discorso di controlli e Audi 4x4 ..
     
  14. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
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  15. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
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    554.247
    asemostar
    Vedo l'F32 con prestazioni eccellenti, ma non tanto da dover incrementare a dismisura l'impronta per vedersi aumentare le masse rotanti in modo non proporzionale.

    Presumo l'errore d'affondare del tutto e pensare che "deve" tenere.

    In terza marcia ci sta in condizioni ottimali, ma nelle prime due marce se l'auto è sportiva non "dovrebbe" tenere. Non parliamo in condizioni diverse dell'ottimale.

    Le ipersportive non possono permettersi d'accelerare on-off senza pensieri a controlli disinseriti.

    guadagni moltissimo nello scatto ma non molto nella ciclistica fuori dall'autostrada:wink:
     
  16. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.945
    2.875
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Si, penso anch'io...

    225 forse no, ma ti assicuro che 255/35-19 al posteriore sono più che sufficienti e non hai problemi di omologazione e nemmeno di trazione (se la mappa è ben fatta...) ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Ovviamente, girando spesso per le montagne, le mie termiche sono rigorosamente 225/45-18 tutte e quattro ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Sono convinto anch'io: i sistemi elettronici hanno portato la maggior parte dei guidatori ad usare il gas con modalità "on-off", perdendo ogni sensibilità nel dosaggio.

    Parlo in generale, non mi riferisco ovviamente a Saponettarovente, di cui ignoro le capacità di guida ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  17. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    mi permetto di partecipare con un po di paura visto che guido un oggetto da quasi 400cv e 400nm senza controlli old stile:redface:

    In questo periodo per forza di cose scaricare è utopico, però vedo con piacere che in condizioni ottimali le mie 255 una volta calde difficilmente mollano.

    Di certo però difficilmente vado di tutto aperto se non in quarta marcia, dove però non è da star tranquilli comunque, dove sporco dossi, buche strisce bianche a quant'altro posso vanificare la perfetta tenuta.

    a certi livelli si gioca con i limiti della fisica e i controlli poco fanno ad un certo punto, ed il taglio è imminente.

    La ricerca della perfetta motricità è cosa molto importante, però non per forza è sezione più grande.

    Eviterà un pochino lo slittamento ma ha dei contro non da poco nei cambi traiettoria e nel misto dove la strada è divertente, tranne i lanci poco fanno.

    Purtroppo a certi livelli la scelta è dura ma passare ad occhi chiusi dai 18 ai 19 ai 20 non è per forza la strada migliore.

    Il mio top per strada normale sono i 17 con le 225+245 e semisllick:mrgreen:. Non è un compromesso ho la massima stabilità che necessito fuori dalla pista con il massimo handling, minor masse rotanti etc etc.

    In pista un po le cose cambiano, ma 19 e 20 tendono di più alla moda che se non al mero risultato.:wink:
     
  18. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    20.020
    8.624
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.538
    X3M competition
    Io me ne vado in giro con le mie 245 su cerchio 18" e le trovo ottime ed abbondanti (nonostante modulata abbia qualche cv) sia per tenuta che per condizioni stradali dalle mie parti, non cambierei con 19" o 20" nemmeno alla pari, non è che è solo un vezzo estetico?
     
  19. cube

    cube Amministratore Delegato BMW

    2.813
    316
    9 Aprile 2007
    Reputazione:
    933.913
    .
    550 cv con jb e scarico? mi pare un po' abbondante l' aspettativa, viste le bancate dello stesso Terry :-k
     
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  20. ranf

    ranf Primo Pilota

    1.427
    57
    2 Settembre 2015
    Reputazione:
    109.924
    EX VW Scirocco 2.0 TSI - ora 428i
    Scusate l'OT.

    Per curiosità ho dato un'occhiata allo scarico M performance per M4....

    Ma sbaglio o quando apre le valvole diventa un tubo dritto dai catalizzatori all'esterno senza nessun silenziatore?

    Se si qualcuno l'ha mai sentito dal vivo?
     
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