La sz come linea non mi è mai piaciuta, sul motore e meccanica non si discute, però era venduta un prezzo decisamente alto, al tempo era considerata vista il ridotto numero di esemplari prodotti, 1036, praticamente solo x collezionisti, sulla guidabilità non mi pronuncio perché non la conosco, però paragonarla a una ferrari, anche se la 348 a detta di molti inferiore come guidabilita alla precedente 328, mi sembra come minimo azzardato visto anche peso di 1256 kg non proprio piuma x 210 cv di potenza.
per paragone quanto pesa un m3 e 30 dato che la potenza è simile? che differenza di prestazioni cè tra le due?
1200 kg, ma sono 2 auto non paragonabili se si guarda solo l'aspetto peso dice poco del carattere.....la cattiveria della M3 e 30 è unica....
Quando sento il Busso in tutte le salse mi vengono i brividi e mi emoziono. Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
gran motore che non ha niente da invidiare a bmw peccato che la sua versione più potente sia finita a trazioni anteriori Alfiat e che l'abbiano abbandonato /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" /> potevano aggiornarlo con iniezione diretta ecc /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Mai detto che il motore Busso non vada, tanto più che non conosco l'sz e poco la m3, però possedendo una alfetta gtv 2000 posso seppure lontanamente intuirne la guidabilità perché l'sz e costruita sul pianale della 75 IMSA che è derivato della giulietta, anni 80, che a sua volta lo riprende da quello dell'alfetta. Quindi conoscendo x bene il comportamento della mia alfetta, che tra l'altro pesa 160 kg in meno e monta dei pneumatici 195/60/15 abbastanza sportivi su leggerissimi cerchi campagnolo in elektron larghi 6,5 pollici, a grandi linee posso immaginare quello della sz in confronto alla m3 e 30, che da tutti i filmati che ho visto, e sopratutto conoscendo uno che ha avuto la m3 e 30 evoluzione, mi ha sempre detto essere un'auto dalle prestazioni globali ben superiori a quello che si potrebbe immaginare guardando solo i dati sulla carta. Forse la coppia del 3,0 Busso, 245 NM, era superiore a quella del BMW di cilindrata inferiore, ma non dimentichiamoci gli orgasmici 7000 giri del 4 cilindri BMW stok, per non parlare dei 10000 di quelli elaborati.
Per ravvivare questa discussione, anche se ci sono auto moderne del glorioso marchio Le persone del club di cui sono simpatizzante si danno da fare alla grande.
A me risulta che la versione 24v montata su 164 Q4 avesse 276 Nm a 5000 giri/min. e tirasse con disinvoltura oltre 6.500 giri, una auto di serie provata che chiudeva al limitatore di giri di VI marcia.
I giorni 29 e 30 novembre si è svolto il Gran Galà di Stile Alfa Romeo, raduno Alfa Romeo a Palmanova (UD) con 118 vetture d'epoca e non e 200 persone. Tantissime autovetture che hanno fatto battere il cuore e vivere un'emozionante giornata.
C'erano tante vecchie glorie come le Giulia berlina, dalla gt junior alla gt 2000, gtv 4 e v6 tp e ta, Giulietta turbodelta, 75 dalla 1.8 alla 3.0 V6 ma anche modelli attuali come 147, 156,159. Un raduno aperto a tute le Alfa. La maggiorparte erano tp.
Esistono ancora gli alfisti...? ciao a tutti....son sempre stato un alfista e solo ora, un per caso, un po per vicissitudini mie....e un po per passione son passato a bmw....devo dire alfa mi ha sempre regalato tante gioie e tanti dolori....poi l appassionato si sa, i difetti tende a farli diventare pregi e quindi perde di obbiettività. dopo anni....chiuderei il bilancio in pari....ora cm ora nella produzione recente non trovo nulla che identifichi questo glorioso marchio e che giustifichi l essere alfista. p.s. il busso e stato il piu bel motore da me mai guidato...
Esistono ancora gli alfisti...? Concordo, ti stimo, approvo tutto per tutto. Il Busso lo adoro, ogni volta che ne sento uno provo un'emozione grandissima, i brividi mi percorrono il corpo dalla testa ai piedi.
A differenza di Alexander73 a mè le alfa hanno dato complessivamente solo soddisfazioni perchè quando sono passati alla trazione anteriore le hò cancellate da qualsiasi interesse anche solo a vedere come sono fatte, sapevo che le bmw erano a qualità superiori, quando nel 1996 mi sono comperato nuova la 525 tds e 39 che ancora hò e sicuramente mai venderò ne hò apprezzato l'enorme differenza di qualità costruttiva, un vero e proprio abisso dall'alfetta 2000 che avevo prima. Col tempo le alfa sono logicamete migliorate ma il baratro che le divideva dalle bmw a mio parere è stato colmato solo dalla presentazione della giulia, che però deve ancora dimostrare il suo potenziale.........ovviamente la quadrifoglio è uno specchietto x le allodole, però han fatto bene presentare il top quanto malissimo ritardare l'entrata in produzione di quelle che saranno veramente le vere competitor di bmw, mercedes, audi in primis, certo che se devono produrre una ciofeca x la fretta meglio aspettare e questo minchionne lo sà bene.
Lo sappiamo, ma il gruppo Fiat la lasciato morire. Era pronta anche la versione con l'omologazione successiva a quella in uso a quel periodo. La Cosworth si era fatta avanti per acquistare disegni e produzione
Paragonare l alfetta 2000 al 525tds non è giusto....di certo l alfetta per prestazioni brucia il 525tds :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> L alfetta 2000 rimane una grande auto ancor oggi è guidarla è uno spettacolo :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Reattiva ai comandi, spinge in tutte le marce....fantastica...io ho avuto solo una 75 carburatori che era stupenda...e viaggiava forte...per la qualità costruttiva si poteva comprare ua e28 :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> sent by my mobile phone