Bmw x1 - interfaccia ipod tramite porta usb sotto al bracciolo (codice 6ns) | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Bmw x1 - interfaccia ipod tramite porta usb sotto al bracciolo (codice 6ns)

Discussione in 'BMW X1 E84' iniziata da Luca1936, 20 Gennaio 2016.

1. Luca1936

Luca1936 Aspirante Pilota

10
    0
    20 Gennaio 2016
    Reputazione:
    10
    BMW X1
    Buonasera a tutti,

ho appena ritirato una X1 F48.

essendo molto patito della musica ho inserito in fase di ordine l'accessorio 6NS - Connetività bluetooth estesa per Smartphone che mi garantisce l'interfaccia con il mio iPod.

appena presa la vettura ho provato a collegare l'ipod alla presa USB ma sul monitor del navigatore compare la scritta NON SUPPORTATO

Ho utilizzato sia il cavo originale Apple che quello fornito dalla Bmw

ho provato anche a scaricare dal sito della Bmw l'aggiornamento del Software (come segnalate anche voi qui nel Forum) ma una volta inserita la chiavetta USB mi compare la scritta NON E' POSSIBILE EFFETTUARE L'AGGIORNAMENTO SU QUESTA VETTURA

Il venditore del concessionario mi ha consigliato questo forum, frequentato da persone molto appassionate e da vero intenditori del marchio.

C'è qualcuno che può darmi una mano???

Grazie a tutti e buona serata

2. monedile85

monedile85 Aspirante Pilota

29
    0
    26 Novembre 2015
    Reputazione:
    10
    x1
    Salve, mi displace ma non posso esserti utile... Posso chiederti quando l avevi ordinata? La Mia è in produzione... Grazie in anticipo

3. Luca1936

10
    0
    20 Gennaio 2016
    Reputazione:
    10
    BMW X1
    Ciao, l'ho ordinata a fine ottobre e l'ho ritirata la settimana scorsa...

- - - - - aggiornamento post - - - - -

4. Luca1936

10
    0
    20 Gennaio 2016
    Reputazione:
    10
    BMW X1
    Ho provato sia con il cavo che ho già che è quello che ho postato (ho preso una foto dal sito Bmw ma il cavo è lo stesso...) sia con un tipo nuovo che avevavno in concessionaria...

Il cavo che si vede sopra invece non va bene purtroppo perchè ha lo spinotto per l'iphone 5, mentre il mio ipod è più vecchio...

Qualcuno dice che il problema potrebbe essere che il mio ipod è da 30 GB, una capacità troppo ampia per essere letta

Ma io credo che non sia nemmeno questo il problema, dato che ho regolarmente usato questo ipod sia su una 320d E91 del 2010 (73.000 km) che su un X3 del 2013 fino a pochi giorni fa, 100.000 km tenuto sempre attaccato e senza mai aver perso un colpo

Su questo X1 ho messo anche l'Harmann/Kardon e non vedevo l'ora di utilizzare l'ipod... e invece... niente!

5. Gigi63

Gigi63 Presidente Onorario BMW Top Reference

29.210
    36.677
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.606
    AR
    Hai provato con l'iphone e lo snap-in?

6. Luca1936

10
    0
    20 Gennaio 2016
    Reputazione:
    10
    BMW X1
    stavo pendando infatti di provare con l'iphone... il problema è che ho più di 6.500 brani sull'ipod, che essendo appunto da 30 GB li contiene tutti, mentre il telefono ha 16 GB, di cui alcuni se ne vanno tra foto, app ecc e quindi dovrò selezionare molto cosa mettere...

più che altro non riesco a capire perchè fino mi ha sempre funzionato su tutte le macchine e adesso proprio su questa no... alla fine l'X3 che avevo era nuovo, aveva già il navigatore Pro (e non più Professional) e il 6NS.. boh...

7. Gigi63

29.210
    36.677
    24 Novembre 2015
    Reputazione:
    2.147.248.606
    AR
    Sull'iphone metti anche una sola canzone: è solo per verificare il funzionamento del BT esteso con snap-in.

Prova anche a fare una verifica di compatibilità andando su questo sito:

http://www.bmw.it/it/topics/mondo-bmw/connecteddrive/connecteddrive-services-offers/mobile-endgeraete/compatibilita.html

8. Luca1936

10
    0
    20 Gennaio 2016
    Reputazione:
    10
    BMW X1
    Grazie mille! effettivamente l'ipod che ho non compare tra i prodotti compatibili abbinando il numero di telaio dell'X1, evidentemente avranno cambiato software da questo modello

dovrò appendere l'ipod al chiodo e utilizzare per forza l'iphone...

9. Gigi63

29.210
    36.677
    24 Novembre 2015
    Reputazione:
    2.147.248.606
    AR
    Era il dubbio che mi era venuto quando mi hai detto che il tuo iPod era vecchiotto. Diciamo che al 99 % il non funzionamento dipende dal fatto che ti ritrovi un device obsoleto. Comunque la riprova la puoi avere collegando l'iphone. Che modello di iPhone hai?

10. Luca1936

10
    0
    20 Gennaio 2016
    Reputazione:
    10
    BMW X1
    L'iPhone è un 6, quindi non dovrebbero esserci problemi...

L'ipod effettivamente è vecchiotto ma mi dispiace perchè ci sono affezionato... lo tengo collegato dalla prima macchina che ho acquistato a 18 anni, una serie 1, ed è sempre andato bene fino alla settimana scorsa sull'X3...

Tra l'altro me lo ha regalato proprio la BMW, ci sono ancora dei video che erano pre-impostati...

11. Gigi63

29.210
    36.677
    24 Novembre 2015
    Reputazione:
    2.147.248.606
    AR
    Capisco il tuo dispiacere!!! Con il 6 dovrebbe andare tutto liscio. Tienici informati Luca.

Ultima modifica di un moderatore: 20 Gennaio 2016
  12. Luca1936

10
    0
    20 Gennaio 2016
    Reputazione:
    10
    BMW X1
    Certo!!! almeno spero di poter essere utile!!!

Diciamo che sono alla quarta bmw + una mini, una mercedes e una lancia... e ho sempre avuto dei problemi su bluetooth/interfaccia ipod

non tanto nel funzionamento quanto proprio su quale codice ordinare... purtroppo è un argomento poco chiaro e spesso anche i venditori non sanno essere di aiuto (non per colpa loro ma per mancanza di informazione a monte dalle case madri)

la maggior parte dei clienti è ferma ancora al grammofono o scopre meravigliata che la macchina ha 4 ruote e non 3.... per chi purtroppo ha il palato fine spesso bisogna "accontentarsi" e scoprire le cose a fatto compiuto.

Comunque grazie mille per i consigli, aggiornerò sicuramente in merito all'argomento

Buona serata!!!

13. Gigi63

29.210
    36.677
    24 Novembre 2015
    Reputazione:
    2.147.248.606
    AR
    Di nulla Luca. Il problema che lamenti l'ho avuto anche io con i vari snap in: ogni volta a dover cambiare per incompatibilità con i nuovi iPhone e nessuno in BMW che ci capisse qualcosa. Una scocciatura ed anche un grande esborso economico ogni volta. Buona serata anche a te. Gigi

Ultima modifica di un moderatore: 21 Gennaio 2016
  14. criba69

criba69 Aspirante Pilota

9
    1
    4 Ottobre 2014
    Reputazione:
    10
    Bmw 320D xDrive
    ciao,

fai attenzione perchè anch'io avevo lo stesso problema con un iPhone 3gs utilizzato da anni solo come riproduttore musicale con l'altra X1 (E84)....il problema non è nel device ma nel cavo, devi utilizzare quello Media (almeno io ho risolto così)

15. Luca1936

10
    0
    20 Gennaio 2016
    Reputazione:
    10
    BMW X1
    Ciao, ti ringrazio per la dritta, ma cosa intendi tu per cavo "Media"? io ho utilizzato sempre quello originale Apple ed ha sempre utilizzato, ho provato adesso con lo stesso cavo, ma non va... ho provato anche due tipi di cavi originali BMW ma non va lo stesso. Oggi ho provato a collegare un iphone 6 e utilizzando un cavo classico non originale funziona alla perfezione, ma se trovassi il modo di collegare il vecchio ipod sarei più contento...

qual è il cavo "Media"?

16. Gigi63

29.210
    36.677
    24 Novembre 2015
    Reputazione:
    2.147.248.606
    AR
    Cvd. Lo ripeto: il problema non è il cavo ma la compatibilità del device con la nuova interfaccia BT. Se fosse stato un problema di cavo non doveva funzionare neppure l'iphone. Questo il motivo per cui ti ho detto di provare con il cellulare.

17. criba69

criba69 Aspirante Pilota

9
    1
    4 Ottobre 2014
    Reputazione:
    10
    Bmw 320D xDrive
    ciao,

il primo link è riferito al cavo Media che ti dicevo mentre l'altro al cavo Music, apparentemente uguali ma con funzionamento diverso, te lo posso assicurare.

Comunque per non buttar via i soldi vai in concessionario e provalo prima di comprare ma fai attenzione a fatti dare il Media.

https://www.bmw.it/it/topics/clienti-bmw/accessories/accessoryDetail.accessoryId=8949.html#eyJhc19vcSI6ImlubWV0YTpwcm9kdWN0R3JvdXBzJTNETWFudWZhY3R1cmVyQWNjZXNzb3J5UHJvZHVjdEdyb3VwMTgyIiwiYXNfcSI6ImlubWV0YTphdmFpbGFibGVGb3JNb2RlbFNlcmllcyUzREJNVyUyNTIwWDEgaW5tZXRhOnByb2R1Y3RDYXRlZ29yeSUzRE1hbnVmYWN0dXJlckFjY2Vzc29yeUNhdGVnb3J5NSBpbm1ldGE6YXZhaWxhYmxlRm9yTW9kZWxzJTNESFQ3MSJ9

https://www.bmw.it/it/topics/clienti-bmw/accessories/accessoryDetail.accessoryId=8951.html#eyJhc19vcSI6ImlubWV0YTpwcm9kdWN0R3JvdXBzJTNETWFudWZhY3R1cmVyQWNjZXNzb3J5UHJvZHVjdEdyb3VwMTgyIiwiYXNfcSI6ImlubWV0YTphdmFpbGFibGVGb3JNb2RlbFNlcmllcyUzREJNVyUyNTIwWDEgaW5tZXRhOnByb2R1Y3RDYXRlZ29yeSUzRE1hbnVmYWN0dXJlckFjY2Vzc29yeUNhdGVnb3J5NSBpbm1ldGE6YXZhaWxhYmxlRm9yTW9kZWxzJTNESFQ3MSJ9

18. Luca1936

10
    0
    20 Gennaio 2016
    Reputazione:
    10
    BMW X1
    Ciao,

ho provato entrambi i cavi, il primo dal concessionario, ne aveva uno sigillato e l'ho potuto provare senza acquistarlo.... purtroppo non funziona neanche con questo cavo. il secondo è già in mio possesso, lo utilizzavo sulla serie 1 del 2007 e sulla serie 3 E91, lì funzionava correttamente, sulla X1 niente da fare...

a questo punto credo che sia un problema di aggiornamento software, anche se non capisco il motivo per il quale non riesco ad installare l'aggiornamento che ho scaricato dal sito originale della Bmw.

In tutti i modi sono rimasto d'accordo con il concessionario che si sarebbe informato in merito a questa problematica, spero di avere presto notizie a riguardo.

Intanto grazie mille per i link e le foto dei cavi, ci aggiorniamo appena scopro qualcosa di nuovo

Buona giornata!

19. frekino

frekino Amministratore Delegato BMW

3.547
    2.429
    27 Ottobre 2015
    Milano
    Reputazione:
    228.329.584
    X2
    Neanche a me lo installa. Che sia già stato aggiornato dal concessionario?

Condividi questa Pagina