difetto bronzine motore M 3, sostituzione | Pagina 15 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

difetto bronzine motore M 3, sostituzione

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da giacomo, 12 Febbraio 2014.

  1. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.647
    4.805
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.747.185
    Giulia
    Confermo,

    circa le bronzine

    codice difetto

    0011940100 E46 S54

     


    descrizione



    sostituzione cuscinetti di
    biella, ev. viti di biella
     
  2. antoniom3

    antoniom3 Presidente Onorario BMW

    6.993
    704
    30 Settembre 2008
    Reputazione:
    323.146
    M3 E92 manuale di lusso 316d E91
    dato che questo thread era partito parlando di S65 e quindi di M3 e90/92, preciserei che negli ultimi post si sta parlando invece di e46
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  3. cube

    cube Amministratore Delegato BMW

    2.813
    316
    9 Aprile 2007
    Reputazione:
    933.913
    .
    Quisquilie :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  4. besbravo

    besbravo Amministratore Delegato BMW

    3.448
    161
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    32.446
    scontro
    Caz.zo vecchio! Sei piu perspicace di quanto pensavamo... Ti daremo la tessera di testa di membro onorario a fine anno!
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  5. antoniom3

    antoniom3 Presidente Onorario BMW

    6.993
    704
    30 Settembre 2008
    Reputazione:
    323.146
    M3 E92 manuale di lusso 316d E91
    la precisazione era per te ebete, dato che ancora non hai capito che ti sta per esplodere il motore>:>
     
  6. gianluca_1986

    gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

    8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    difetto bronzine motore M 3, sostituzione

    >:>

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  7. Night

    Night Direttore Corse

    1.812
    242
    22 Dicembre 2007
    Canton Ticino
    Reputazione:
    77.157.112
    M4 Comp Austin Yellow
    Ottimo... sono arrivato a 160.000 Km senza sapere di 'sto problema... in compenso, 15 giorni fa mi è partita la catena della 330d portandosi dietro gli alberi a camme (si vede che nessuno gl'aveva mai spiegato che era la catena di un motore e non quella di una motosega...).

    Visto che è ferma da 14 mesi (no comment....) e devo farle fare un tagliando per forza di cose, provvedo a chiedere il cambio pure io, va'...
     
  8. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.472
    2.660
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    95.019.139
    330cd ///M Performance
    Interessante discussione,sto seguendo certe M3[emoji6]

    Inviato dal mio iPhone 7 Jet Black
     
  9. Gabo

    Gabo

    39.632
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    vai di M3 E36 321cv manuale

    costano il giusto e linea spigolosa ignorante
     
  10. ///M3tteo

    ///M3tteo Kartista

    65
    3
    7 Dicembre 2016
    Reputazione:
    10
    M3 E92 DKG '08
    Ciao a tutti! E' il mio secondo messaggio per cui definirmi inesperto è dire poco! Ma ho bisogno del vostro aiuto!!!

    Dopo qualche sacrificio e tanta attesa ho finalmente la possibilità economica di comprarmi una M3 E92 e realizzare un sogno mio e di mio papà!

    Nel valutare gli usati, mi sono imbattuto in questa discussione, che ho letto dalla prima pagina. Il problema che è scaturito ora nella mia mente è il seguente e spero possiate aiutarmi ed avere comprensione per la mia profonda ignoranza in materia:

    Intendo comprare una M3 E92 DKG con circa 50k-80k km, indicativamente del 2008-2009. L'uso che ne farei è qualche km al giorno per andare al lavoro, qualche classica gita domenicale e una volta ogni tanto (una ogni 1-2 mesi) un'oretta in pista ma senza essere un gran pilota! Credo di arrivare a 10.000 km l'anno.

    Riassumendo quanto avete scritto in questa discussione, bisogna tener conto di:

    - Cambiare olio motore ogni 25.000 km (meglio anche meno)

    - Sostituire bronzine e viti di biella dopo i 70.000 km circa (ed eventualmente anche ai 140.000, ecc)

    - Fare il lavaggio del cambio (non so ogni quanto)

    - Sostituire l'olio del cambio ogni 50.000 km circa

    - Sostituire l'olio del differenziale (non so ogni quanto)

    - Fare la frizione al bisogno ed eventualmente il volano

    - Cambiare candele ogni 50.000 km

    - Fare un lavaggio interno del motore (non so nemmeno cosa sia) periodicamente (ma non so ogni quanto)

    - Possibilmente usare benzina a 100 ottani

    Premesso tutto questo, la mia domanda è: quanto dura una M3 di questo tipo? Intendo dire, vi ho sentito parlare al massimo di 150.000 km, mai di un km in più...questo vuol dire che oltre quella soglia tendenzialmente è da buttare? E' impossibile farla arrivare a 300.000 km (per assurdo) tenendo conto di tutta la manutenzione della quale avete parlato?

    Perché io vorrei prenderla per tenerla a lungo termine, per farla "invecchiare" insieme a me, non per dover cambiare motore e cambio dopo 150.000 km!

    Spero di esser riuscito a spiegare il mio cruccio e che possiate aiutarmi!

    Scusate la pesantezza ma ho cercato di spiegare tutto quanto #-o
     
  11. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.520
    819
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    6.545.052
    Alpine A110 Pure
    Olio motore ogni 10000km e appena la prendi metti bulloni di biella arp e bronzine di biella nuove, il motore no ha problemi di usura ma ogni 60k e meglio che ripeti l'operazione di sostituzione delle bronzine

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
     
  12. blackwhy

    blackwhy Primo Pilota

    1.435
    503
    26 Novembre 2008
    Lecce
    Reputazione:
    2.369.735
    BMW M235i '14 & BMW S1000RR '16
    [MENTION=4184]Nicola Spinazzola[/MENTION] Nick, Praticamente partono 2.500/3.000 euro ogni 60k km?
     
  13. ///M3tteo

    ///M3tteo Kartista

    65
    3
    7 Dicembre 2016
    Reputazione:
    10
    M3 E92 DKG '08
    Perfetto, mi hai dato un'ottima notizia!!! Ero veramente preoccupato di comprarla e doverla poi rifare completamente a 150.000 km!

    Ok per olio motore e bronzine. Tutte le altre cose che ho scritto sono corrette/esagerate/inutili? Non avendo a disposizione il libretto di manutenzione sono informazioni che ho carpito dai vari post sul forum!
     
  14. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.520
    819
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    6.545.052
    Alpine A110 Pure
    2000

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
     
  15. blackwhy

    blackwhy Primo Pilota

    1.435
    503
    26 Novembre 2008
    Lecce
    Reputazione:
    2.369.735
    BMW M235i '14 & BMW S1000RR '16
    Perfetto. Basta saperlo e regolarsi di conseguenza. 2.000 euro ogni 60/70.000km non sono una cifra così esagerata!
     
  16. Gabo

    Gabo

    39.632
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    senza fare pista forse va bene anche ogni 100.000km
     
  17. gianluca_1986

    gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

    8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    Prendere una m3 e non portarla in pista è come prendere un 30d per consumare poco

    Ops >:>

    sent from iPhone
     
  18. Gabo

    Gabo

    39.632
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    la seconda ci sta >:>
     
  19. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.853
    948
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.786
    Renault Clio
    oppure come prendere una "escort" bellissima e poi stare solo a guardarla....
     
  20. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.472
    2.660
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    95.019.139
    330cd ///M Performance
    Vero[emoji23]

    Inviato dal mio iPhone 7 Jet Black
     

Condividi questa Pagina