Ciao ragazzi, mi sono registrato poco fa. Subito un consiglio. Sono in trattativa per acquistare una 320d touring allestimento Futura del 2006. La macchina si presenta bene e ha gli interni nuovissimi in pelle nera. L'unica pecca sono i Km: 280.000 Però il proprietario, un 50enne distinto, ha da poco cambiato: -turbina -distribuzione -frizione completa -volano -dischi freni -gomme -alternatore -batteria Secondo voi, visto il prezzo di 5.500 €, conviene acquistarla? Con tutti questi lavoretti fatti posso tirarci almeno 2 annetti? Non so il codice motore. Dovrebbe essere un E90 ??!! Confido in voi per un'analisi attenta Grazie Buona serata
E91 con motore m47 163cv , distribuzione intendi proprio la catena di distribuzione o le cinghie servizi ?
raramente viene sostituita la distribuzione sul quei motori , comunque considerato il chilometraggio ci può anche stare . inoltre considerando anche tutti gli interventi già eseguiti e se hai le fatture in mano la cosa è incoraggiante , ma dipende anche da quanti km ci devi fare in questi 2 anni !
grazie, mi da il libretto con i lavori fatti. Quindi posso andare sul sicuro? Riguardo i km ne faccio in media 20.000/anno
"sul sicuro" è una parola grossa. puoi prenderla ricordandoti che la paghi poco e che ha quasi 300mila km, quindi qualcosa può comunque succedere. ha cambiato tanti pezzi ma l'auto rimane comunque del 2006 e sempre con quasi 300mila km. fra l'altro mi fa sempre strano pensare a persone che han speso sui 4mila euro per i lavori sopra citati e vendono l'auto a poco più di quanto hanno speso: se tanto doveva venderla, gli conveniva darla a 2mila stargata: ci guadagnava di più. questo non perché l'auto costi troppo poco, anzi.
non fa una grinza quello che dici. Però mi trovo titubante sul prenderne una a 160.000 e sapere che ci sono ancora tanti lavoretti da fare. O no?
giusto il ragionamento di Puccio no fa una piega , bisognerebbe sapere anche se i lavori li ha fatti tutti ravvicinati o magari spalmati un po alla volta negli anni , questo per capire se questa spesa di 4mila euro è stata effettuata tutta a ridosso della decisione di venderla o suddivisa negli anni addietro mano a mano che si rompeva - usurava qualcosa , in quest'ultimo caso non mi sembrerebbe neanche strano la decisione di venderla , certo da tener conto che è pur sempre un'auto non certo "fresca".
la valutazione del rischio in funzione di quanto spendi è una puramente personale.. i guasti sono aleatori, e non sicuri. per 5mila euro probabilmente la prenderei anch'io.
In verità ne ho trovata una che ha 170.000 km con turbina nuova maggio 2015, frizione e volano nuovo e tagliando completo novembre 2015 compresa distribuzione
2 anni fa ho comprato un auto a 290.000 e rivenduta a 334.000 in 1 anno e mezzo, ho ripreso gli stessi soldi smenandoci circa 1500 euro di lavori, io cercherei un esemplare con 100k km in meno, ma se tu conti di tenerla solo 2 anni, magari ti va di c*lo e se fra 2 anni prendi anche 2500 euro, sicuro non ci smenerai così tanto che prenderla + recente
Il problema che mi frulla é che se ne prendo una con 160/180.000km dovrei spenderne forse anche di più. O no?
più che altro a quel chilometraggio guarderei se è stata sostituita la turbina , riferito ai motori 2.0d 163cv , fino al 09/2007 se ricordo bene .. del resto un'auto usata di quasi 10 anni non si può pretendere che sia nuova , è sempre meglio mettere in conto anche qualcosa per un'eventuale spesa extra . poi alla fine non si sa mai è tutta una questione di C...