Test drive 428i e 420d Gran Coupé | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Test drive 428i e 420d Gran Coupé

Discussione in 'BMW Serie 4 F32 / F33 / F36' iniziata da Ionico, 10 Gennaio 2016.

  1. birillo75

    birillo75 Kartista

    184
    7
    27 Gennaio 2008
    Reputazione:
    4.848
    428i
    Test drive 428i e 420d Gran Coupé

    La conica del 435i manuale è 3.23 quella del 428i manuale è 3.91

    Vai di manuale io l' ho presa così e rifarei la stessa scelta altre 1000 volte .
     
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Gennaio 2016
  2. Ionico

    Ionico Kartista

    129
    0
    13 Dicembre 2015
    Reputazione:
    10
    BMW 430i Gran Coupé!
    Quindi i rapporti sono più corti di quelli del 435i! Hai qualche info sulla velocita approssimativa nelle varie marce? In ogni caso, non hai la sensazione di un motore soffocato da rapporti lunghissimi giusto?

    Ps: a livello consumi come sei messo?

    Grazie!
     
  3. birillo75

    birillo75 Kartista

    184
    7
    27 Gennaio 2008
    Reputazione:
    4.848
    428i
    Test drive 428i e 420d Gran Coupé

    Sulla velocità nelle varie marce non ho info precise da darti . Ti posso garantire che i rapporti sono perfetti . Tempo fa' avevo postato un video di un 100-200 della mia con modulo:

    https://vimeo.com/114466957

    http://www.bmwpassion.com/forum/showpost.php?p=7379308

    Consumi dipende da come pisti vai dai 9 ai 14 km/l
     
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Gennaio 2016
    A 1 persona piace questo elemento.
  4. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.550
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Test drive 428i e 420d Gran Coupé

    Ma sei quello con la sport che ha montato i paraurti M??
     
  5. birillo75

    birillo75 Kartista

    184
    7
    27 Gennaio 2008
    Reputazione:
    4.848
    428i
    Test drive 428i e 420d Gran Coupé

    si
     
  6. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.550
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Test drive 428i e 420d Gran Coupé

    E i cerchi performance anche mi pare
     
  7. birillo75

    birillo75 Kartista

    184
    7
    27 Gennaio 2008
    Reputazione:
    4.848
    428i
    Test drive 428i e 420d Gran Coupé

    Si anche quelli . Sei anche te dalle mie parti un giorno di questi se ti va' ci prendiamo un caffè .
     
  8. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.550
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Test drive 428i e 420d Gran Coupé

    E si sono di Jesi, troppe volte l'ho vista parcheggiata in via 24 maggio vicino l'autoelite.

    Per me quando vuoi, se gradisci ti lascio il numero di cell
     
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Gennaio 2016
  9. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.162
    905
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Cavolo, ma siamo sui 13sec nel 100/200!

    Ma quanti cavalli ha?8-[
     
  10. birillo75

    birillo75 Kartista

    184
    7
    27 Gennaio 2008
    Reputazione:
    4.848
    428i
    Test drive 428i e 420d Gran Coupé

    Dovrei rullarla , prossimamente lo farò , a sensazione siamo sui 300cv
     
  11. ranf

    ranf Primo Pilota

    1.427
    57
    2 Settembre 2015
    Reputazione:
    109.924
    EX VW Scirocco 2.0 TSI - ora 428i
    Con un MODULO??????????:eek:
     
  12. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.162
    905
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Potrebbe essere, perchè ho visto qlc video dei 335i F30 e ci siamo anzi....!8-[


    Quando capiti nei pressi di Civitanova fammi sapere; ci prendiamo un caffè e un giro anche da passeggero lo farei volentieri, considerando che è uno dei motori che stò tenendo d'occhio....:wink:
     
  13. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.550
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Test drive 428i e 420d Gran Coupé

    Se vuoi per ripiego vengo io, ma non ho un 28i.

    Posso solo che offrirti ben volentieri il caffè
     
  14. birillo75

    birillo75 Kartista

    184
    7
    27 Gennaio 2008
    Reputazione:
    4.848
    428i
    Test drive 428i e 420d Gran Coupé

    Ok
     
  15. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.162
    905
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  16. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    20.094
    8.679
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.538
    X3M competition
    Penso sia lo stesso modulo che ho io sul 35i
     
  17. ranf

    ranf Primo Pilota

    1.427
    57
    2 Settembre 2015
    Reputazione:
    109.924
    EX VW Scirocco 2.0 TSI - ora 428i
    Che modulo è? se si può sapere....

    Perchè da quello che ho letto in giro l'unico modulo decente per N20 è il JB4, ma per arrivare a 300cv dicono serva la E85 che ha più di 100 ottani e in italia non mi risulta si trovi....

    Sono cosi curioso perchè arriverà anche a me uno degli ultimi N20 prodotti da BMW e se scopro qualcosa per tirare fuori cavalli seri senza rimappare ne sono ben felice.:mrgreen:
     
  18. birillo75

    birillo75 Kartista

    184
    7
    27 Gennaio 2008
    Reputazione:
    4.848
    428i
    Test drive 428i e 420d Gran Coupé

    Io il jb4 l' ho installato lo stage2 e non è' un granché almeno per n20 poi se si usano benzine speciali in America per arrivare a quelle potenze col jb4 può essere . Il mio è' un racechip ultimate settato al massimo della regolazione e in 25000 km 0 problemi solo tanto divertimento . Da provare sarebbe anche lo speedbuster che sembra dia qualcosa in più' ma siamo lì . Comunque fidati lascia stare il jb4 , io avevo anche installato il controllo per EWG elettronica sempre della Bms ma come potenza il racechip batte il jb4 sotto ogni punto di vista . Logico bisogna alzare il settaggio perché dalla racechip arriva con valori troppo conservativi.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Gennaio 2016
  19. ranf

    ranf Primo Pilota

    1.427
    57
    2 Settembre 2015
    Reputazione:
    109.924
    EX VW Scirocco 2.0 TSI - ora 428i
    Grazie per le info!

    Penso sia quello che propone BIESSE in alternativa alla mappa.

    Mi aveva detto che se non cambi scarco/aspirazione da prestazioni equivalenti.

    E' questo giusto?

    http://www.racechip.it/chiptuning/bmw/4er/f32-f33/428i-180kw/index.php

    Certo che i 311cv mi sembrano un po ottimistici senza toccare scarico ne aspirazione.

    Mi puoi dare più infor sulle possibilità di regolazione e i valori che va a toccare?

    I vanos sono settabili?
     
  20. birillo75

    birillo75 Kartista

    184
    7
    27 Gennaio 2008
    Reputazione:
    4.848
    428i
    Test drive 428i e 420d Gran Coupé

    No i vanos non vengono toccati si collega a 3 sensori map tmap e maf . Ti dico 311 sono ottimistici ma 290/295 ci sono tutti . Anche io avendo provato il jb4 ero scettico sui moduli poi leggendo una comparativa dove testavano alcuni moduli per n20 ho deciso di provare e va' da dio . Io l' aspirazione non la toccherei poi vedi tu. Bisogna che provi la mia per rendertene conto di come va' . Se nei weekend capiti dalle mie parti fammi sapere altrimenti quando capito io a civitanova.

    http://www.ac-schnitzer.de/fileadmin/mediapool/pdfs/BMW_Autos/Testberichte/Uebersetzungen/Auto_Bild_Sportscars_2013-10_328i_Steuergeraet_englisch.pdf
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Gennaio 2016

Condividi questa Pagina