Legge di stabilità..ecco perché Renzi si definisce rottamatore | Pagina 45 | BMWpassion forum e blog

Legge di stabilità..ecco perché Renzi si definisce rottamatore

Discussione in 'BMW Classiche e storiche' iniziata da giannimpower, 18 Ottobre 2014.

1. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Si l'unica proposta, peraltro accettata da tutti i politici in quanto importante e' far cassa (maggior ragione adesso che servono soldi per militarizzarsi fino ai denti), e' che non solo si paga e si pagava intero per il 2015 ma si paga per tutti gli anni fino ai 29 dell'auto. Si paga intero per sempre e per tutti. Stanno cercando anche pretesti per le 30enni. Pare che vogliano fare una lista.. chi ha 30 anni e rientra nella lista paga ridotto o non paga se non circola: chi non rientra in lista paga per tutta la vita finche le targhe sono montate. Perche' i soldi per sponsorizzare servono e chi se non NOI il popoletto?

Quindi si paga, si strapaga e si paghera' ancora e sempre di piu.

P.S. So che tanta gente ha pagato per paura della cartella esattoriale e relativi interessi. E poi cosi' erano in pace per il 2015 visto la promessa di alcune regioni era che si pagava solo per quest'anno e poi tornava come sempre. Per contro altrettanti non hanno pagato pur di non darglieli. Semmai gli si daranno tra qualche anno con gli interessi.

2. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Mi raccomando non pagate: si stanno profilando idee di class action in giro.... se pagate fate il loro gioco. La vedete come sta andando? Ci vogliono soldi.... sotto col bollo auto per tutti e per sempre, sotto col canone rai... sotto con l'azzeramento dei risparmi degli obbligazionisti raggirati... i soldi spariscono da oggi al domani come nulla fosse. Pagare e' il loro gioco.

3. giannimpower

giannimpower Collaudatore

340
    7
    16 Gennaio 2008
    Reggio Calabria
    Reputazione:
    1.538
    bmw m 3 e36 3000 cc
    Sì ma le Class action si dovevano svegliare anche prima..invece di aspettare all ultimo momento..io sono d'accordo con tè ma sino ad ora mi pare che nessuno ci mette la faccia o sappia dare qualche certezza..la unica e sola certezza è che il governuccio ha rovinato anche questo settore..a c'è ne un altra..che una volta rimessa una tassa avoglia ad aspettare che la cacciano

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

4. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Purtroppo cosi e' come lo hai spiegato. Sempre tardi ma non e' detto troppo tardi. Al di la di questo chi verra dopo (se ci sara' un dopo visto come andiamo avanti) non togliera' nulla del malfatto ma aggiungera' altro malfatto. E qui sorge un dubbio lecito: ma allora andiamo a votare per far cambiare qualcosa che poi tanto non cambiera' o smettiamo proprio del tutto di andare a votare che tanto e' pur lo stesso?

5. S|<id

S|<id Collaudatore

347
    34
    4 Marzo 2010
    Reputazione:
    51.017
    BMW 318is Coupé
    Io, prima del 31/12, corrisponderò il diritto fisso pari ad € 28,40.

Poi si vedrà.

6. fantomasdm

fantomasdm Collaudatore

391
    2
    14 Febbraio 2011
    Reputazione:
    4.130
    325i e36 cabrio
    Salve! Volevo avere novità sul bollo!

Negli ultimi tempi sto leggendo di tutto, c'è chi dice che la corte costituzionale si sia già espressa con parere contrario all'esenzione (Ma a me ancora non risulta!).

Altri dicono che può esserci parere contrario se la legge regione cambia la natura della tassa del bollo (da tassa di possesso a tassa di circolazione) ma se prevede solo una quota forfettaria non può essere comunque intaccata, altri fanno notare che il governo ha portato molte regioni davanti alla corte costituzionale, ma non tutte (dicono che Veneto, Lombardia e Puglia non siano state citate).

Praticamente diventa difficile capirci qualcosa, e spesso gli articoli citano una vecchia sentenza della cassazione per dare ragione al governo.

Avete news? Dobbiamo pagare per un pò di anni e poi quando il governo si renderà conto che ha distrutto tutto un indotto derivante le auto d'epoca rimetterà l'esenzione? Tipo il bollo navale? Mha!

7. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Fai quello che voi ma una cosa e' pacifica: se loro continuano a chiedere e noi continuiamo a DARGLIELO SIMPATICAMENTE... vedrai che restiamo in mutande molto presto. Preso tutto non avranno piu nulla. Meglio non darglielo da subito e che s'attacchino al....

Tanti di noi hanno e stanno ragionando cosi perche' siamo stanchi davvero di questa manfrina e riteniamo ci sia stato tolto un diritto acquisito sulle auto gia' riconosciute come di interesse storico e che sottostavano alle direttive emanante ed in vigore fino a poco fa.

Altrettanti invece impauriti di equitalia, ag entrate... multe, penali, bolli piu alti.. glieli hanno dati tutti subito con comando a bacchetta.

A te la scelta: vuoi andare contro a 'sto governo mangiasoldi o vuoi sottostare?

Il rischio e' cmq di pagare di piu se ci vengono a cercare e se nessuno ci tutelera' in tal senso andando contro il sistema.

A te la scelta.

Cmq sappi che si prospetta il pagamento per altri 10 anni quindi potrebbe non essere solo il 2015 ma per un bel po'.

Sappi anche cmq che gia gli ronza in testa l'idea della lista delle 30enni, cio' vuol dire che quando raggiungera' i 30 anni totalmente paganti se la tua auto non sara' riconosciuta come storica continuerai a pagare intero.

Questo e' il sistema attuale, questo le persone che ne fanno parte.

Io ho pagato i 28E. Poi vedremo e ci penseremo.

8. cenerentola

cenerentola Collaudatore

292
    14
    21 Febbraio 2009
    Reputazione:
    21.910
    bmw 840
    Vi risulta che la Corte Costituzionale abbia imposto il pagamento del bollo delle ultra ventennali anche nella regione Veneto?

9. Agri62

Agri62 Kartista

228
    9
    2 Agosto 2010
    Reputazione:
    5.514
    BMW 840Ci
    Ad oggi (appena telefonato al call center) la corte non ha ancora risposto.

10. cenerentola

cenerentola Collaudatore

292
    14
    21 Febbraio 2009
    Reputazione:
    21.910
    bmw 840
    Allora possiamo ancora sperare!!

La notizia che mi è giunta ieri proviene da un amico di Belluno che l'ha recepita dall'ACI in corso di pagamento bollo!

Veramente si brancola nel buio più totale!!:eek:

11. Agri62

Agri62 Kartista

228
    9
    2 Agosto 2010
    Reputazione:
    5.514
    BMW 840Ci
    beh, l'ACI cosa vuoi che ti dica? E' il gabelliere dello Sceriffo di Nottingham......

12. cenerentola

cenerentola Collaudatore

292
    14
    21 Febbraio 2009
    Reputazione:
    21.910
    bmw 840
    Situazione sempre più ingarbugliata!!

Oggi inserisco i dati del mezzo nel sito dell'agenzia delle entrate ove mi vengono chiesti 847,93€ di bollo comprensivi di mora e quant'altro.

Faccio la medesima cosa nel sito della regione veneto ove mi chiedono i 28€ + pochi euro

Come è la faccenda allora? A chi devo credere?

Attendo con ansia la risposta della regione veneto a cui ho scritto

Ultima modifica di un moderatore: 21 Gennaio 2016
  13. giannimpower

340
    7
    16 Gennaio 2008
    Reggio Calabria
    Reputazione:
    1.538
    bmw m 3 e36 3000 cc
    Paga i 28 euro..e tieni tutti i documenti stampati.

14. Agri62

Agri62 Kartista

228
    9
    2 Agosto 2010
    Reputazione:
    5.514
    BMW 840Ci
    L'agenzia dei ladr....ops, delle entrate non riconosce la legge regionale, come pure se lo chiedi all'ACI. E secondo me, non si fideranno a risponderti per iscritto.

L'unica è aspettare, sperando che nel frattempo un esondazione mirata del Tevere risolva il problema alla radice :twisted::twisted::twisted::twisted:

15. giannimpower

340
    7
    16 Gennaio 2008
    Reggio Calabria
    Reputazione:
    1.538
    bmw m 3 e36 3000 cc
    E magari..cmq possiamo risolvere..noi tutti..basta far girare la voce in tutti i modi possibili tanto il tempo c'è..il fenomeno che è a capo del governo che ha avuto questa brillante idea ha detto che a ottobre se perde il referendum Và a casa..ora io non so e non voglio nemmeno sapere di che tratta il referendum ma ragazzi io vado a votare e voto no solo per mandarlo a casa..e così dovremmo fare tutti noi e tutti quelli che sono stati colpiti da questa legge appassionati possessori di auto e moto storiche meccanici carrozzieri ricambisti e tutto il resto..e dirlo in faccia se l asi ha le palle...votiamo per mandarti a casa perché hai fatto questa legge..punto..

16. Agri62

Agri62 Kartista

228
    9
    2 Agosto 2010
    Reputazione:
    5.514
    BMW 840Ci
    Perchè secondo te un pallonaro professionista come quello lo fa? E comunque, mi sa che siamo OT, è meglio se evitiamo di parlare di politica. Anzi, mi scuso coi mod per la battuta, ma ne ho davvero le "tasche" che traboccano.

17. fantomasdm

fantomasdm Collaudatore

391
    2
    14 Febbraio 2011
    Reputazione:
    4.130
    325i e36 cabrio
    Anche l'umbria è passata allo sconto del 10%, oltre al lazio e piemonte. Si stanno tutti accodando ai voleri di Romoletto Augustolo. A metà anno si saprà quanto hanno intascato da tutto questo.

18. cenerentola

cenerentola Collaudatore

292
    14
    21 Febbraio 2009
    Reputazione:
    21.910
    bmw 840
    Il colmo dei colmi è che con la legge di stabilità 2016 il governo pare abbia abolito la tassa di possesso sulle imbarcazioni:eek::evil:

19. Agri62

Agri62 Kartista

228
    9
    2 Agosto 2010
    Reputazione:
    5.514
    BMW 840Ci
  20. giannimpower

340
    7
    16 Gennaio 2008
    Reggio Calabria
    Reputazione:
    1.538
    bmw m 3 e36 3000 cc
    Infatti..non è che ci voleva tanto a capirlo..e queste sono le persone che manderanno a casa il buffoncello quando ci sarà il referendum..

Ultima modifica di un moderatore: 22 Gennaio 2016

Condividi questa Pagina